Oggetto non richiesto nel pacco.. Che fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-01-2013 22:24
Salve!
Qualche mese fa ho acquistato un disco in vinile dall'America e mi è arrivato, dopo segnalazione del venditore, impacchettato assieme ad un altro lp da me non richiesto e ovviamente non pagato.
Il venditore mi disse che era un suo errore e mi chiese se potevo inviarlo al giusto acquirente (dicendo che mi avrebbe risarcito della spedizione).
In quel periodo ero molto impegnato e non sono mai riuscito ad informarmi in posta per spedirlo e rimediare al suo errore.
Non ho più avuto sue notizie da quella volta..
Volevo sapere se sono in qualche modo vincolato o rischio sanzioni.. Si tratta di un suo errore, non mio. Io ho pagato quello che ho comprato.
Grazie mille in anticipo
Michele
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-01-2013 23:28
"Salve!"
:-).
"Qualche mese fa ho acquistato un disco in vinile dall'America e mi è arrivato"
:O.
"mi chiese se potevo inviarlo al giusto acquirente (dicendo che mi avrebbe risarcito della spedizione)."
"In quel periodo ero molto impegnato e non sono mai riuscito ad informarmi in posta"
?:|.
"Non ho più avuto sue notizie da quella volta.."
"Volevo sapere se sono in qualche modo vincolato o rischio sanzioni"
"Grazie mille in anticipo"
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-01-2013 23:39
Opps, chiedo scusa, ho fatto partire la risposta involontariamente in anticipo e quindi incompleta. Ecco la risposta completa:
"Salve!"
"Qualche mese fa ho acquistato un disco in vinile dall'America e mi è arrivato"
"impacchettato assieme ad un altro lp da me non richiesto e ovviamente non pagato"
"mi chiese se potevo inviarlo al giusto acquirente (dicendo che mi avrebbe risarcito della spedizione)."
"In quel periodo ero molto impegnato e non sono mai riuscito ad informarmi in posta"
"Non ho più avuto sue notizie da quella volta.."
"Volevo sapere se sono in qualche modo vincolato o rischio sanzioni"
"Grazie mille in anticipo"
Vai in posta e t'informi di quanto spenderesti.
Poi gli scrivi e gli dici che hai ancora, il suo disco, gli chiedi cosa devi farne; gli dici anche che per spedirlo a qualcuno o per rispedirlo a lui deve invairti i soldi per la spedizione.
Se lui ti ta l'indirizzo di spedizione ed i soldi per la spedizione: tu spedisci. Se non si fa vivo o non ti manda i soldi: la cosa finisce lì. In ogni caso dovresti essere a posto, con eBay, con la legge, con la coscienza.
Visto che sei preoccupato per le eventuali sanzioni potresti rivolgerti ad un avvocato, proprio per stare tranquillo; vedi tu se ne valga la pena.
Uhm, sarà proprio vero che eri molto impegnato e non sei riuscito ad andare in posta?
-----
Pace e bene a tutti.