annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non richiesto nel pacco.. Che fare?

mickeybass
Utente della Community

Salve!
Qualche mese fa ho acquistato un disco in vinile dall'America e mi è arrivato, dopo segnalazione del venditore, impacchettato assieme ad un altro lp da me non richiesto e ovviamente non pagato.

Il venditore mi disse che era un suo errore e mi chiese se potevo inviarlo al giusto acquirente (dicendo che mi avrebbe risarcito della spedizione).

In quel periodo ero molto impegnato e non sono mai riuscito ad informarmi in posta per spedirlo e rimediare al suo errore.

Non ho più avuto sue notizie da quella volta..

Volevo sapere se sono in qualche modo vincolato o rischio sanzioni.. Si tratta di un suo errore, non mio. Io ho pagato quello che ho comprato.

Grazie mille in anticipo

Michele 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

"Salve!"

:-).

"Qualche mese fa ho acquistato un disco in vinile dall'America e mi è arrivato"

:O.

"mi chiese se potevo inviarlo al giusto acquirente (dicendo che mi avrebbe risarcito della spedizione)."

"In quel periodo ero molto impegnato e non sono mai riuscito ad informarmi in posta"

?:|.

"Non ho più avuto sue notizie da quella volta.."

"Volevo sapere se sono in qualche modo vincolato o rischio sanzioni"

"Grazie mille in anticipo"

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Opps, chiedo scusa, ho fatto partire la risposta involontariamente in anticipo e quindi incompleta. Ecco la risposta completa:

"Salve!"

"Qualche mese fa ho acquistato un disco in vinile dall'America e mi è arrivato"

"impacchettato assieme ad un altro lp da me non richiesto e ovviamente non pagato"

"mi chiese se potevo inviarlo al giusto acquirente (dicendo che mi avrebbe risarcito della spedizione)."

"In quel periodo ero molto impegnato e non sono mai riuscito ad informarmi in posta"

"Non ho più avuto sue notizie da quella volta.."

"Volevo sapere se sono in qualche modo vincolato o rischio sanzioni"

"Grazie mille in anticipo"

Vai in posta e t'informi di quanto spenderesti.

Poi gli scrivi e gli dici che hai ancora, il suo disco, gli chiedi cosa devi farne; gli dici anche che per spedirlo a qualcuno o per rispedirlo a lui deve invairti i soldi per la spedizione.

Se lui ti ta l'indirizzo di spedizione ed i soldi per la spedizione: tu spedisci. Se non si fa vivo o non ti manda i soldi: la cosa finisce lì. In ogni caso dovresti essere a posto, con eBay, con la legge, con la coscienza.

Visto che sei preoccupato per le eventuali sanzioni potresti rivolgerti ad un avvocato, proprio per stare tranquillo; vedi tu se ne valga la pena.

Uhm, sarà proprio vero che eri molto impegnato e non sei riuscito ad andare in posta?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta