annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato con PayPal ma sospeso perché venditore non lo accetta

gdim8581
Utente della Community

Buona sera, oggi mi sono aggiudicato un oggetto in vendita. Ho provveduto prontamente a pagarlo con il sistema PayPal che era previsto dalla transazione e dato che ho un account Paypal. Da Paypal mi hanno risposto che il pagamento era in sospeso (con soldi prelevati comunque dalla mia postepay accreditata) perchè il venditore non lo accetta. Allora mi sono mosso in due direzioni. Innanzitutto ho contattato il venditore facendogli presente che mi ero aggiudicato l'oggetto. Mi ha risposto che non aveva ancora visto il pagamento. Poi ho contattato gli operatori Paypal e una gentile signora mi ha risposto che il venditore dell'oggetto deve provvedere ad aggiornare sull'account Paypal l'indirizzo della e-mail su cui è stato effettuato il pagamento. Se non provvede, il pagamento non può essere accreditato. Ho comunicato il fatto al venditore il quale mi ha risposto che dalle 17:00 avrebbe studiato come fare. Alle 18:30 ho provveduto a rimettermi in contatto con lui per sapere come aveva risolto. Ad ora non mi ha più risposto e il pagamento è ancora in sospeso. Vi chiedo la cortesia di indicarmi la soluzione anche per chiedere, eventualmente, il rimborso della somma.

Grazie per l'aiuto

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Oggetto pagato con PayPal ma sospeso perché venditore non lo accetta

Certo che lo aggiornerò e ti ringrazierò ancora per l'aiuto. Ho chiesto il rimborso e Paypal ha dato corso alla richiesta.

Ora, però, sull'oggetto che mi ero aggiudicato rimane che non ho ancora pagato. Cosa può succedere? 

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

@gdim8581  ha scritto:

Certo che lo aggiornerò e ti ringrazierò ancora per l'aiuto. Ho chiesto il rimborso e Paypal ha dato corso alla richiesta.

Ora, però, sull'oggetto che mi ero aggiudicato rimane che non ho ancora pagato. Cosa può succedere? 

Non ti preoccupare per ora

Ne riparleremo dopo l'avvenuto storno.

'Notte

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Grazie ancora. Buona notte.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Ciao, ti scrivo per aggiornarti. Ho ricevuto il rimborso da Paypal dato che ho annullato il pagamento. Il venditore è scomparso e non si è fatto più sentire. Adesso sul mio profilo compare la dicitura "1 oggetto non pagato". Vorrei porti alcuni quesiti: leggendo il regolamento Ebay ho notato che, in caso di oggetto non pagato, il venditore può aprire una controversia ma dalla vicenda emerge che l'oggetto non è stato pagato per i motivi di cui sopra. Questo fatto mi impedisce di partecipare ad altre gare, più serie intendo? Per annullare l'acquisto cosa devo fare? Devo attendere che il venditore apra la controversia o la controversia si apre in automatico? Io ho fatto di tutto per trovare una soluzione (e le mail inviate lo testiomoniano) ma alla fine, anche su consiglio degli operatori Paypal, ho annullato il pagamento anche se so bene che non ho annullato l'acquisto. Rischio un ammonimento e l'impossibilità di fare nuovi acquisti?

Grazie mille per l'aiuto.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

@gdim8581  ha scritto:

Ciao, ti scrivo per aggiornarti. Ho ricevuto il rimborso da Paypal dato che ho annullato il pagamento. Il venditore è scomparso e non si è fatto più sentire. Adesso sul mio profilo compare la dicitura "1 oggetto non pagato". Vorrei porti alcuni quesiti: leggendo il regolamento Ebay ho notato che, in caso di oggetto non pagato, il venditore può aprire una controversia ma dalla vicenda emerge che l'oggetto non è stato pagato per i motivi di cui sopra.

Questo fatto mi impedisce di partecipare ad altre gare, più serie intendo?

Per annullare l'acquisto cosa devo fare? Devo attendere che il venditore apra la controversia o la controversia si apre in automatico?

Io ho fatto di tutto per trovare una soluzione (e le mail inviate lo testiomoniano) ma alla fine, anche su consiglio degli operatori Paypal, ho annullato il pagamento anche se so bene che non ho annullato l'acquisto. Rischio un ammonimento e l'impossibilità di fare nuovi acquisti?

Grazie mille per l'aiuto.

Ciao

allora partiamo da ciò che più ti preme sapere:

non ti verrà impedito di acquistare su ebay!

L'annullamento lo puoi chiedere alla "controparte" anche senza l'apertura di una controversia ma non è detto che ti venga concesso da questo venditore "farlocco"!

Pertanto potrebbe sì aprirti una ONP...succedesse...vieni qui ad aggiornare e ti do' le "dritte" per evitare anche l'eventuale ammonimento!

Per ora salva tutti i Msg inviati e soprattutto fai uno screenshot del pagamento effettuato e poi annullato Paypal

Prego e buon fine settimana

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Ciao, ti ringrazio molto. Ho fatto già tutte gli screenshot dei pagamenti da Paypal comprese le mail tra me e questo farlocco.Tutto tracciabile.

Buon fine settimana anche a te.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta