in data 11-09-2017 10:39
Buongiorno a tutti
Dopo aver acquistato una chitarra in Inghilterra per c.a. 600 € (venditore con più di 1000 feedbacks) e pagata con Paypal (non pagherò mai più nessuno con bonifico od altro nemmeno se vive sotto casa mia). Acquisto effettuato il 06/082017 e mai ricevuto, il venditore mi viene a dire che l'oggetto non è praticamente in suo possesso e non sà dove sia finito (ometto i particolari per non tediarvi) ora ho richiesto da c.a. una settimana il rimborso (naturalmente il venditore non ha mai più risposto ai miei messaggi) Ebay mi dice che se non ricevo una risposta dal venditore entro il 12 c.m. potrò chiedere a loro di intervenire. Ho qualche speranza di ricevere il maltolto (che personalmente non sono pochi soldi) ? Grazie in anticipo per la risposta
in data 11-09-2017 11:19
@paolarob07 ha scritto:Buongiorno a tutti
Dopo aver acquistato una chitarra in Inghilterra per c.a. 600 € (venditore con più di 1000 feedbacks) e pagata con Paypal (non pagherò mai più nessuno con bonifico od altro nemmeno se vive sotto casa mia). Acquisto effettuato il 06/082017 e mai ricevuto, il venditore mi viene a dire che l'oggetto non è praticamente in suo possesso e non sà dove sia finito (ometto i particolari per non tediarvi) ora ho richiesto da c.a. una settimana il rimborso (naturalmente il venditore non ha mai più risposto ai miei messaggi) Ebay mi dice che se non ricevo una risposta dal venditore entro il 12 c.m. potrò chiedere a loro di intervenire. Ho qualche speranza di ricevere il maltolto (che personalmente non sono pochi soldi) ? Grazie in anticipo per la risposta
Più di qualche, PayPal serve proprio a questo.
Mi incuriosisce questa frase: "non è praticamente in suo possesso e non sà dove sia finito"
Che significa?
L'ha spedita? Se si come?
Ciao
in data 11-09-2017 11:34
TI spiego, spero brevemente, all' inizio mi ha detto di aver spedito l'oggetto, poi, dopo una settimana di richieste da parte mia del tracking number, mi ha detto che era fuori per lavoro e che appena sarebbe rientrato mi avrebbe comunicato il codice, dopo ulteriori solleciti mia ha detto praticamente : la chitarra era di una mia amica che prima mi ha detto di averla spedita e poi non lo ha fatto...tutto assurdo.Ora aspetto che mi arrivi (spero) il rimborso e poi logico rilascio di feedback negativo, cercando di evitare le offese (ma sarà difficile).
Grazie per la risposta
11-09-2017 11:39 - modificato 11-09-2017 11:39
@paolarob07 ha scritto:TI spiego, spero brevemente, all' inizio mi ha detto di aver spedito l'oggetto, poi, dopo una settimana di richieste da parte mia del tracking number, mi ha detto che era fuori per lavoro e che appena sarebbe rientrato mi avrebbe comunicato il codice, dopo ulteriori solleciti mia ha detto praticamente : la chitarra era di una mia amica che prima mi ha detto di averla spedita e poi non lo ha fatto...tutto assurdo.Ora aspetto che mi arrivi (spero) il rimborso e poi logico rilascio di feedback negativo, cercando di evitare le offese (ma sarà difficile).
Grazie per la risposta
Ora è chiaro.
Senza una spedizione le tue probabilità di ottenere il rimborso aumentano esponenzialmente, il fatto che il venditore non stia rispondendo è un altro fattore che gioca a tuo favore.
Quel che proprio non si capisce è perchè lui non ti abbia già rimborsato spontamente, o meglio secondo me si spiega solo in un modo: sta raccontando balle.
Ciao
in data 11-09-2017 11:42
Sai anche perchè la cosa mi infastidische ulteriormente : Io sono un venditore serio, piuttosto di tirare bidoni a chi acquista da me ci rimetto quindi ritrovarsi ad avere a che fare con gente del genere mi manda in bestia ! Fortunatamente abita molto lontano da me...senno una visita "chiarificatrice" gliela avrei volentieri fatta.
Inoltre, se mi posso permettere, i tempi di Ebay per risolvere per queste cose "lampanti" sono davvero troppo troppo lunghi !!
in data 11-09-2017 15:39
vabbè dai lunghi non direi, almeno dai tempo di fugare il dubbio se la merce arriva o no.
in data 11-09-2017 16:07
A dire il vero mi è già successa una cosa similare e dal momento della contestazione al reale riaccredito della cifra sono passati 60 gg...comunque, piuttosto di perdere tutto vanno bene !
11-09-2017 16:29 - modificato 11-09-2017 16:30
60gg forse perchè avevi acquistato all'estero? a me è capitato solo una volta di aprire contestazione e conseguente reclamo, paypal si è presa circa una settimana di tempo per aspettare risposta dal venditore (cosa che non è avvenuta) e poi nei classici 2-3 gg tecnici ho riavuto i soldi sul conto.
alla fine avrò aspettato in tutto 15-20gg al massimo.
in data 11-09-2017 16:35
Si avevo acquistato all' estero come questa volta...bon dai speriamo bene, grazie intanto
in data 12-09-2017 07:57
Volevo ringraziare tutti per i consigli, nell' immagine la soluzione definitiva di Ebay !
Grazie ancora e buona giornata