annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto ricevuto dopo il rimborso

Ho acquistato un telefono da un venditore inglese il 19 novembre. Tentando di rintracciare la spedizione, se ne persero le tracce dopo una settimana e quelli di Bartolini mi dissero in tutte e tre le telefonate che feci che a loro, nonostante l'email inviatami per avvisarmi che avevano preso in carico il pacco, non era mai arrivato nulla. Così ho aperto una controversia e l'ho subito convertita in reclamo in pieno accordo col venditore, che aveva fornito codice di spedizione e tutto. PayPal ha dato torto alla compagnia di spedizioni (non specificando se Pitney Bowes, wnDirect o BRT), il venditore innocente non ha subìto nulla, e mi ha rimborsato una settimana fa. Fin qui tutto normale. Ritrovandomi di nuovo con i miei soldi, ci ho comprato lo stesso telefono non ricevuto, stavolta su Amazon. Dopo 4 giorni da tale acquisto, arrivato, aperto e usato, mi ritrovo BRT al citofono che mi consegna il telefono preso su eBay. Ora ho due cellulari avendo di fatto pagato per uno, per via del rimborso. Il venditore ha preso i soldi per quel telefono, io l'ho comprato, ma sono stato rimborsato da PayPal che ha dato torto al corriere, ora ho paura che mi chiedano indietro il rimborso e mi ritrovi così ad aver pagato per due telefoni senza volerlo (600 euro in totale). Rimandarlo al venditore sarebbe inutile, ha ricevuto e ha potuto tenersi i soldi per tale oggetto, tanto varrebbe che rimanesse a me. Cosa dovrei fare?
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Oggetto ricevuto dopo il rimborso

odessa3408
Utente della Community

Per correttezza a quel punto avresti dovuto rifiutare il pacco...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

@lloydsellnbuy ha scritto:
. PayPal ha dato torto alla compagnia di spedizioni (non specificando se Pitney Bowes, wnDirect o BRT), il venditore innocente non ha subìto nulla, e mi ha rimborsato una settimana fa............. ma sono stato rimborsato da PayPal che ha dato torto al corriere,

non credo che paypal ha ridato i soldi al venditore, in caso di controversia paypal blocca i fondi del venditore e se perde li preleva dal suo conto e ti rimborsa

non potrà mai prendere i soldi dal corriere per rimborsarti

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Il venditore non mi ha detto di aver perso i suoi soldi e PayPal ha esplicitamente detto che la compagnia di spedizioni era in torto, dunque dubito che abbiano adottato ritorsioni contro di lui...
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

la controversia era tra te e il venditore

tu hai versato i soldi sul conto del venditore e appena hai aperto la controversia paypal ha congelato quei soldi

fatte le dovute indagini ha prelevato i soldi dal conto del venditore e li ha trasferiti sul tuo conto

con il corriere non ha nulla a che fare, a loro non busserà mai cassa

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Dunque il venditore innocente ha perso sia il mio pagamento che il suo telefono?! È terribilmente ingiusto!
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

e si

se il pagamento era sotto i 25 euro poteva chiedere che i soldi non venivano prelevati dal suo conto ma da come scrivi la cifra è più alta

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Quindi la cosa giusta da fare è rimandargli il telefono? Sì, siamo sui 300 euro, poveretto.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

si

contattalo e prendi accordi con lui per la spedizione

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rileggendo i messaggi scambiati con lui, l'ultimo riguarda proprio il rimborso ed egli afferma: " ho ricevuto una mail da PayPal, buone notizie per entrambi ... Tu ricevi il rimborso e a me lasciano tenere i soldi. Quindi qualcun altro beneficerà di un gran telefono! ...". Dunque mi sembra strano che abbiano tolto i soldi a lui, dato che sostiene di averli potuti tenere. Contando che PayPal ha un contratto assieme a eBay e la società di spedizioni incaricata di questa consegna (me l'ha detto un ragazzo della loro assistenza) non mi sembra improbabile che si siano rivolti a quest'ultima. Chiedo nuovamente conferma al venditore, se mi dirà di nuovo di aver potuto tenere i soldi, a quel punto io terrò il telefono. In caso contrario, glielo rimanderò.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta