annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto ricevuto dopo il rimborso

lloydsellnbuy
Utente della Community
Ho acquistato un telefono da un venditore inglese il 19 novembre. Tentando di rintracciare la spedizione, se ne persero le tracce dopo una settimana e quelli di Bartolini mi dissero in tutte e tre le telefonate che feci che a loro, nonostante l'email inviatami per avvisarmi che avevano preso in carico il pacco, non era mai arrivato nulla. Così ho aperto una controversia e l'ho subito convertita in reclamo in pieno accordo col venditore, che aveva fornito codice di spedizione e tutto. PayPal ha dato torto alla compagnia di spedizioni (non specificando se Pitney Bowes, wnDirect o BRT), il venditore innocente non ha subìto nulla, e mi ha rimborsato una settimana fa. Fin qui tutto normale. Ritrovandomi di nuovo con i miei soldi, ci ho comprato lo stesso telefono non ricevuto, stavolta su Amazon. Dopo 4 giorni da tale acquisto, arrivato, aperto e usato, mi ritrovo BRT al citofono che mi consegna il telefono preso su eBay. Ora ho due cellulari avendo di fatto pagato per uno, per via del rimborso. Il venditore ha preso i soldi per quel telefono, io l'ho comprato, ma sono stato rimborsato da PayPal che ha dato torto al corriere, ora ho paura che mi chiedano indietro il rimborso e mi ritrovi così ad aver pagato per due telefoni senza volerlo (600 euro in totale). Rimandarlo al venditore sarebbe inutile, ha ricevuto e ha potuto tenersi i soldi per tale oggetto, tanto varrebbe che rimanesse a me. Cosa dovrei fare?
Messaggio 1 di 12
risposta più recente
11 RISPOSTE 11

Rif.: Oggetto ricevuto dopo il rimborso

odessa3408
Utente della Community

Per correttezza a quel punto avresti dovuto rifiutare il pacco...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 12
risposta più recente

sergente*garcia
Utente della Community

@lloydsellnbuy ha scritto:
. PayPal ha dato torto alla compagnia di spedizioni (non specificando se Pitney Bowes, wnDirect o BRT), il venditore innocente non ha subìto nulla, e mi ha rimborsato una settimana fa............. ma sono stato rimborsato da PayPal che ha dato torto al corriere,

non credo che paypal ha ridato i soldi al venditore, in caso di controversia paypal blocca i fondi del venditore e se perde li preleva dal suo conto e ti rimborsa

non potrà mai prendere i soldi dal corriere per rimborsarti

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 12
risposta più recente

lloydsellnbuy
Utente della Community
Il venditore non mi ha detto di aver perso i suoi soldi e PayPal ha esplicitamente detto che la compagnia di spedizioni era in torto, dunque dubito che abbiano adottato ritorsioni contro di lui...
Messaggio 4 di 12
risposta più recente

la controversia era tra te e il venditore

tu hai versato i soldi sul conto del venditore e appena hai aperto la controversia paypal ha congelato quei soldi

fatte le dovute indagini ha prelevato i soldi dal conto del venditore e li ha trasferiti sul tuo conto

con il corriere non ha nulla a che fare, a loro non busserà mai cassa

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 12
risposta più recente

lloydsellnbuy
Utente della Community
Dunque il venditore innocente ha perso sia il mio pagamento che il suo telefono?! È terribilmente ingiusto!
Messaggio 6 di 12
risposta più recente

e si

se il pagamento era sotto i 25 euro poteva chiedere che i soldi non venivano prelevati dal suo conto ma da come scrivi la cifra è più alta

Messaggio 7 di 12
risposta più recente

lloydsellnbuy
Utente della Community
Quindi la cosa giusta da fare è rimandargli il telefono? Sì, siamo sui 300 euro, poveretto.
Messaggio 8 di 12
risposta più recente

si

contattalo e prendi accordi con lui per la spedizione

Messaggio 9 di 12
risposta più recente

lloydsellnbuy
Utente della Community
Rileggendo i messaggi scambiati con lui, l'ultimo riguarda proprio il rimborso ed egli afferma: " ho ricevuto una mail da PayPal, buone notizie per entrambi ... Tu ricevi il rimborso e a me lasciano tenere i soldi. Quindi qualcun altro beneficerà di un gran telefono! ...". Dunque mi sembra strano che abbiano tolto i soldi a lui, dato che sostiene di averli potuti tenere. Contando che PayPal ha un contratto assieme a eBay e la società di spedizioni incaricata di questa consegna (me l'ha detto un ragazzo della loro assistenza) non mi sembra improbabile che si siano rivolti a quest'ultima. Chiedo nuovamente conferma al venditore, se mi dirà di nuovo di aver potuto tenere i soldi, a quel punto io terrò il telefono. In caso contrario, glielo rimanderò.
Messaggio 10 di 12
risposta più recente