annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto tarocco, reso non disponibile

silvano777
Utente della Community

Salve, ho recentemente comprato un paio di scarpe(per collezione) perche c'era scritto in grande 100% ORIGINALI , ebbene no..le scarpe sono tarocche, materiale diverso e alcuni dettagli non conformi alle originali. Alla consegna non era imballato e con la scatola delle scarpe distrutta e mummificato dallo scotch marrone.


Ho aperto una contestazione su Paypal chiedendo il reso e rimborso, ma si ostina a rifiutare dicendo che le scarpe gli sono state vendute da un altro e che gli ha mandato le foto della ricevuta(di un oggetto falso..) e finisce con la solita frase da perfetto truffatore "Come da inserizione, la restituzione non era accettata.."  

 

Come mi devo comportare? Grazie in anticipo.

 

 

*Riassunto: Scarpe tarocche vendute come originali e non accetta il reso(venditore italiano che sta in italia).

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Oggetto tarocco, reso non disponibile

cizeta1964
Utente della Community

Se hai aperto una contestazione tramite paypal sarà quest'ultima a decidere e non il venditore, se l'oggetto è falso puoi portarlo alla Guardia di Finanza che te lo sequestrerà e ti rilascerà un verbale che dichiarerà che è contraffatto; se la invii a paypal otterrai sicuramente il rimborso, poi se la vedrà paypal con il venditore. In ogni caso tu tiena tutta la documentazione (foto dell'oggetto, mail, ecc.) a portata di mano.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto tarocco, reso non disponibile

para43
Utente della Community

Ma un bel negativo in modo da mettere in guardia altri,non lo lasci?

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto tarocco, reso non disponibile


@cizeta1964 ha scritto:

Se hai aperto una contestazione tramite paypal sarà quest'ultima a decidere e non il venditore, se l'oggetto è falso puoi portarlo alla Guardia di Finanza che te lo sequestrerà e ti rilascerà un verbale che dichiarerà che è contraffatto; se la invii a paypal otterrai sicuramente il rimborso, poi se la vedrà paypal con il venditore. In ogni caso tu tiena tutta la documentazione (foto dell'oggetto, mail, ecc.) a portata di mano.


Se è un falso DEVE portarlo alla Guardia di Finanza, altrimenti lui stesso rischia una multa salatissima.

 

Perdonami, è solo per dare risalto ad un aspetto troppo spesso trascurato.

 

In quale sanzione incorre l’acquirente di un prodotto contraffatto? 
 

Per l’acquisto di prodotti contraffatti l’attuale norma di riferimento è costituita dall’art. 1, comma 7, del D.L. 14 marzo 2005, n. 35 convertito nella Legge n. 80/2005, modificato dalla L. 23 Luglio 2009, n. 99.

In particolare, la norma disciplina che "è puntito con sanzione amministrativa pecuniaria da 100 euro fino a 7.000 euro l'acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per le condizioni di chi le offre o per l'entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale".

 

FAQ - Siac - Guardia di Finanza

 

Il fatto che poi questa segnalazione alla Guardia di Finanza lo favorisca per ottenere il rimborso da PayPal è del tutto secondario, anche se piacevole.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto tarocco, reso non disponibile

Già che ci sono aggiungerei che c'è anche un aspetto di DOVERE CIVICO nel segnalare questo tipo di reati, se non cominciamo a segnalarli a chi ne ha competenza, a prescidere dal fatto che questo poi generi un vantaggio o eviti rogne, non si farà mai pulizia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto tarocco, reso non disponibile

Ciao Moria hai perfettamente ragione, mi scuso perchè la mia risposta è stata in realtà incompleta; ho pensato che un paio di scarpe "da collezione" fossero vintage, magari usate e risalenti a svariati anni fa, per cui la Guardia di Finanza non fosse in grado di certificarne la contraffazione! Ecco perchè ne ho parlato solo come di un opzione, è invece un obbligo come hai detto giustamente tu.

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto tarocco, reso non disponibile

Non c'è niente di cui scusarsi, figurati.

 

Ho usato il tuo post come sponda per rafforzare il concetto, tutto qui. Uomo Strizza l'occhio

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto tarocco, reso non disponibile

sgal1678
Utente della Community

purtroppo sù ebay si stanno diffondendo varie fregature, da parte di venditori ''poco seri '' e purtroppo ebay non vuole o non può far nulla per fermare questa situazione in ascesa  (inserzioni ''allusorie'' prezzi di spedizione ,a dir poco, astronomici   vendita di monete ,palesemente false e molto altro materiale tarocco ... se poi ci dobbiamo recare alla guardia di finanza (con tutti i ''grattacapi'' e tempo da perdere ).... non sò se ......................

 

purtroppo il rischio di fregature  cè ed aumenta   ciao 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto tarocco, reso non disponibile


@sgal1678 ha scritto:

 ... se poi ci dobbiamo recare alla guardia di finanza (con tutti i ''grattacapi'' e tempo da perdere ).... non sò se ......................

 


Hai letto cosa rischi se "non perdi il tuo tempo prezioso" e non vai alla Guardia di Finanza?

 

Credi sia un rischio remoto?

 

Qui le transazioni lasciano tracce e le multe possono arrivare dopo anni, per paradosso rischi meno se il tarocco lo compri in strada o in Autogrill direttamente da un camionista.

 

Se non altro vi pregherei di sentire la responsabilità degli effetti che le cose che scrivete possono avere su chi vi legge.

 

Non sono grattacapi o perdite di tempo, sono atti doverosi e da fare PRINCIPALMENTE PER SALVAGUARDARE SE STESSI e la società di m**da in cui ormai viviamo tutti proprio per il laissez faire che troppo spesso abbiamo adottato come modus vivendi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetto tarocco, reso non disponibile

Appoggio Moria!!!

 

Qualche anno fa, appena ho iniziato a frequentare la community mi sono trovata a leggere di un postante che ha passato guai per questo...se ricordo bene si trattava di un autoradio da 30 euro ed erano passati alcuni anni dal mommento dell' acquisto al momento della multa...egli affermava che non si era accorto che era un oggetto contraffatto e quindi ci può stare....ma se si ha la certezza perchè non tutelarsi????

 

Oltretutto se poi vogliamo mettere che per ottenere il rimborso si deve allegare il verbale di sequestro per contraffazione della GdF in controversia!!!

 

 

Buonasera a Tutti:D

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta