in data 05-09-2014 20:18
Buonasera a tutti,
vorrei porvi un quesito riguardo la modalità per ottenere il rimborso del prezzo pagato successivamente al reso.
Nello specifico, volevo sapere se, come sostiene il venditore, che ha ricevuto la merce da me restituita, per ottenere il rimborso "è necessario che io accetti l' annullamento della transazione" dopo di chè potrà procedere al rimborso della somma da me pagata.
Mi rivolgo a Voi in quanto non riesco a trovare alcuna notizia in merito al mio quesito, e prima di procedere all'annullamento della transazione vorrei togliermi ogni dubbio.
Vi ringrazio in anticipo e resto in attesa di una risposta!
Natascia Manias
in data 05-09-2014 21:25
@naty2204 ha scritto:
Buonasera a tutti,
vorrei porvi un quesito riguardo la modalità per ottenere il rimborso del prezzo pagato successivamente al reso.
Nello specifico, volevo sapere se, come sostiene il venditore, che ha ricevuto la merce da me restituita, per ottenere il rimborso "è necessario che io accetti l' annullamento della transazione" dopo di chè potrà procedere al rimborso della somma da me pagata.
Mi rivolgo a Voi in quanto non riesco a trovare alcuna notizia in merito al mio quesito, e prima di procedere all'annullamento della transazione vorrei togliermi ogni dubbio.
Vi ringrazio in anticipo e resto in attesa di una risposta!
Natascia Manias
Tra le due cose non c'è in realtà alcun legame, si possono fare indipendentemente l'una dall'altra ed anche l'ordine non è rilevante.
Correttezza formale vorrebbe però che il venditore emettesse il rimborso prima di chiedere l'annullamento.
Motivo del reso? Tipo di pagamento?
Ciao
in data 05-09-2014 21:31
Probabilmente il venditore vuole tutelarsi perchè se fa il rimborso e poi non accetti l' annullamento della transazione non recupera le commissioni ebay
Però se accetti PRIMA l' annullamento della transazione non hai nessuna certrzza che il venditore effettui il rimborso
A te la scelta!!!!!!