annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

omarm1644
Utente della Community
Cercherò di spiegare tutto in modo coinciso ma penso che sono la prima persona al mondo ad aver vinto una controversia e a ritrovarmi senza oggetto ne il rimborso.

Ho acquistato il 16 dicembre un monitor pagato 550 euro da un venditore su ebay, dopo che il monitor è arrivato apro un reclamo con Ebay perchè il monitor è usato e visibilmente danneggiato, il venditore in tutto questo non risponde a un singolo messaggio.
Ebay mi fornisce la etichetta e il giorno dopo effettuo l'invio del reso, il pacco tramite il tracking risulta in consegna due volte ma il corriere probabilmente non ha trovato nessuno.

Da qui probabilmente ho fatto l'errore che mi costerà 550 euro....ho chiamato paypal perchè l'assistenza ebay in quel momento era chiusa (erano le 7:30 di sera) e ho chiesto cosa sarebbe successo se il venditore non accettava il pacco.
La signorina al telefono mi chiede se voglio aprire un reclamo con loro, ma non mi dice che automaticamente si sarebbe chiuso quello con ebay, lei nemmeno lo sapeva visto che stupita mi dice che il reclamo su ebay è chiuso. Io me ne accorgo solo dopo aver chiuso la telefonata e leggendo una mail arrivata in automatico

Ora in pratica devo ricominciare tutto con Paypal e se per caso l'indirizzo a cui ho mandato l'oggetto che mi ha dato Ebay nelle'etichetta non è lo stesso che ha Paypal, ha detto che non mi rimborseranno.

Per favore qualcuno può dirmi a questo punto cosa succederà? Io ho già effettuato questo maledetto reso, ho perso i soldi a questo punto?
Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Comunque dal tracking il reso è stato consegnato alle 7 e mezza, proprio quando io ho chiamato Paypal, ovviamente il venditore visto che se ne fregato fino ad ora non emetterà il rimborso e ho davvero paura che Paypal per qualche motivo non mi rimborserà

Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude


@omarm1644 ha scritto:

Comunque dal tracking il reso è stato consegnato alle 7 e mezza, proprio quando io ho chiamato Paypal, ovviamente il venditore visto che se ne fregato fino ad ora non emetterà il rimborso e ho davvero paura che Paypal per qualche motivo non mi rimborserà


Senti se vuoi una mano tutto Ok per me...se hai già deciso che l'indirizzo del reso è sbagliato (senza saperlo per certo)...a me va comunque bene!

Non so' solo quanto dormirai per i prossimi 10gg

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Io ho mandato il reso all'etichetta che mi ha dato Ebay, non c'era molto da fare bene o male. Ho fatto letteralmente tutto quello che loro mi hanno detto e vincendo la controversia ma ora per qualche motivo assurdo la controversia è stata chiusa

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Ti vuoi dare una calmata per favore???

 

Domani chiama il call center Paypal...con tutta tranquillità...spieghi i fatti avvenuti e adotti la domanda al contrario per avere la certezza dell'indirizzo di reso "già consegnato" se sia lo stesso da quello fornito a te da ebay!

 

Un sì un no!

Su coraggio ce la puoi fare

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Sono estremamente calmo :V

 

Grazie cmq per i consigli, domani proverò a sentire sia ebay che Paypal

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude


@omarm1644 ha scritto:

Sono estremamente calmo :V

 

Grazie cmq per i consigli, domani proverò a sentire sia ebay che Paypal


Ebay ora poco ti potrà dire se non rimbalzarti a Paypal...comunque fai tu quello che meglio ti può far star più tranquillo.

 

Altro consiglio per stasera:

camomilla doppia!!!

 

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

 

Dai aggiorna il Topic se ti va'.

 

Buonanotte

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

ho domandato

per un ragguaglio

Ciao

 

Con ordine:

la controversia Paypal che ti è stata aperta per oggetto non conforme è stata tramutata in reclamo?

 

avevo notato a mio intento, una discordanza fra la domanda e la risposta

tutto risolto

un saluto

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Smiley Felice

'notte anche a te Totonno

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude


@omarm1644 ha scritto:

 

....ora per qualche motivo assurdo la controversia è stata chiusa


Concordo con gli amici nel consigliarti di calmarti, agitarsi non ha alcun senso né utilità, stiamo parlando di niente visto che la partita è ancora aperta.

 

Il motivo della chiusura della controversia eBay c'è, dipende dal fatto che sono sempre vietate le doppie richieste di rimborso, quindi non è possibile tenere aperti due canali paralleli di contestazione e ciò è scritto anche nelle regole eBay sulla garanzia:

 

https://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

 

Cattura.JPG

 

PayPal ha a sua volta una regola simile, proprio per evitare che l'acquirente possa ricevere il rimborso due volte da fonti diverse.

 

Quindi stupisce che l'assistente PayPal non sapesse di questo automatismo.

 

Cambia poco o nulla, resto convinto che si risolverà tutto per il meglio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

[PER FAVORE AIUTATEMI] Controversia vinta con Ebay e oggetto restituito ma Paypal la chiude

Per l'indirizzo non dovrebbero esserci problemi credo, quello di cui ho paura è il fatto che anche se Paypal mi darà ragione, può creare problemi il fatto che io abbia già mandato indietro il reso con una data precedente alla risoluizione della controversia?

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta