annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento PayPal. Sono al sicuro al 100%?

tomascy
Utente della Community
Salve, ho appena acquistato all'asta uno smartphone da un venditore con zero feedback che però mi ha risposto dandomi dettagli e foto dell'oggetto da me richieste e , dopo il pagamento continua a rispondermi. Avendo speso peró più di 400 euro rimango preoccupato di aver agito con troppa fretta.
L'annuncio riportava come disponibile la garanzia cliente eBay ma non la restituzione e io ho pagato dal paga adesso di eBay esclusivamente col mio account PayPal.
Sono al sicuro? Se non mi arriva nulla riuscirò ad ottenere facilmente i miei soldi?
Grazie
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

tomascy
Utente della Community
Aggiungo: lui stesso al momento del pagamento dopo la mia domanda ha risposto "Paga tranquillamente con PayPal direttamente da eBay."
Questo dovrebbe tranquillizzarmi nonostante gli scarsi feedback, no?
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ciao,

il pagamento con Paypal dà sufficienti garanzie di copertua in caso qualcosa vada storto (di certo non al 100%... nella vita l'unica cosa certa a quella percentuale è la morte e, si vocifera, che qualcuno, dopo tre giorni, sia sfuggito pure a quella... per dire!)

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

tomascy
Utente della Community
Mi tranquillizzo un po' allora.
Sottolineo che il venditore mi ha detto di aver creato da poco l'account in quanto è la sua prima esperienza su eBay e che lo stesso mi ha invitato foto del prodotto col mio nome messo su un bigliettino in mostra per assicurarmi fossero autentiche.
Non mi resta che aspettare, mi ha detto che lo spedirà Martedì con DHL 24 ore
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Facendo la doverosa premessa che sono d'accordo con aracnotto (che saluto) sul fatto che sei abbastanza / molto. tranquillo, mi lascia perplesso il fatto che un feed 0 alla prima esperianza su ebay sia così tanto preciso da dire "paga attraverso ebay con paypal", e metta la foto con il bigliettino etc...... un po' curiosa tutta questa precisione ed esperienza quando sei alla prima (appunto) esperienza. Facci sapere il proseguo che sono parecchio curioso. grazie mille

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

energyone
Utente della Community

Ciao, avendo pagato con paypal sei coperto dalla garanzia di ebay in caso di problemi.

Io devo pagare un oggetto acquistato nel Regno Unito, ma non ho il conto PayPal, pagherò con la prepagata PayPal e sono ugualmente coperto dalla garanzia di ebay, per cui mi sento tranquillo.

Inoltre, pagando dal conto tu hai una copertura di 180 giorni anzichè 30 giorni assicurati a chi paga con la carta. 

Aprofitto per chiedere a te, o a chiunque altro si aggiungerà a noi due, se puoi/vuoi farmi una cortesia:

dovendo pagare in valuta estera con la prepagata PayPal anzichè dal conto PayPal, non posso vedere, prima di pagare, il tasso di cambio che mi verrà applicato.

Non acquisto frequentemente e non ho intenzione di aprire un conto che rimarrebbe praticamente fermo.

Potresti vedere dal tuo conto a quanto corrisponde, in euro, l'importo di GBP 288,41?

Queste sono le istruzioni di PayPal per conoscere il tasso di cambio

https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/qual-%C3%A8-il-tasso-di-cambio-applicato-da-paypal-faq18...

Ho anche letto, ma su questo ci sono pareri contrastanti, che dal conto PayPal è anche possibile rinunciare al tasso di cambio applicato da PayPal ed optare per quello del circuito della società che ha emesso la carta. 

A questa pagina c'è una discussione ed è indicato il percorso da seguire. Mi interessa sapere se è vero o meno

https://community.ebay.it/t5/Archive-Fare-affari-nel-mondo/Meglio-Mastercard-o-Paypal-per-tassi-conv...

Se ti va di rispondermi, gentilmente, indicami anche la data in cui hai effettuato la conversione GBP/EURO.

Grazie

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

tomascy
Utente della Community
Vi confermo che oggi il pacco è arrivato in perfetto stato. Smartphone nuovo , mai aperto, con garanzia da attivare.
Esperienza bellissima, probabilmente la migliore su eBay, evidentemente il venditore era onesto ma semplicemente alle prime armi; nonostante ció ha effettuato un servizio ottimo
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta