annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento tramite bonifico

labaist
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato in asta un cellulare da un ebayer con più  di 120 feedback e solo al momento di pagare mi rendo conto che non accetta paypal ma solo bonifico, purtroppo decido di pagare (ven 10/06) e il giorno stesso ebay cancella l'inserzione e il venditore... chiamo ebay e mi dicono che hanno avuto delle segnalazioni sul venditore e che potrebbe trattarsi di una truffa, contatto il venditore dicendomi che stanno risolvendo dei problemi tecnici e che appena possibile mandano il numero di spedizione. oggi (lun 13/06) di sicuro il venditore ha ricevuto il pagamento ma non si è  fatto vivo quanto tempo mi conviene aspettare prima di fare una denuncia?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Pagamento tramite bonifico


@moriadellevacche ha scritto:

Odessa (Ciao!) mi lusinga.

 

 


Niente affatto! Uno bravo è uno bravo e basta

 

 

Ciao


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite bonifico

Buongiorno

Gentile labaist

anche io come te ho subito la truffa e quello che ,come dici tu , è successo a me :ebay mi ha scaricato immediatamente dicendomi di fare denuncia(cho ho immediatamente fatto).Ti chiederei se ti è possibile di inviarmi telefono ed altri dati ai quali sei venuto a conoscenza, in modo di produrre eventuale class action. Fai comunque denuncia dal momento che la magistratura persegue  prioritariamente chi ha carichi piu' pesanti. Sottolineo che comunque ho colpa (come hanno subito evidenziato i saccenti di ebay) avendo pagato con bonifico,ma ebay ha chiuso l'account del venditore 8 ore dopo che avevo pagato! Scrivimi

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite bonifico

Grazie per averci definito saccenti...

 

Buona domenica


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite bonifico


verdesorcioverde ha scritto: 
(come hanno subito evidenziato i saccenti di ebay)

Pensa come è ingiusta la vita, noi ci siamo morsi la lingua per non definirvi fessi (che un po' ve lo meritereste, no?) ed in cambio ci siamo sentiti dare dei "saccenti".

 

 Grazie!  In fondo meglio saccenti che fessi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite bonifico

Buongiorno

Certamente sapevo della possibilita' di subire una truffa,per cui mi pare estremamente banale,scontata e approssimativa la risposta volta a dimostrare furbizia nel quotidiano agire.:ritiro  pertanto il termine "saccenti "  perche' inadeguato. Comunque la mia domanda era :Puo' Ebay chiudere l'account del venditore mentre sono in corso transazioni?  Leggendo il regolamento pare proprio di no..e poi come ha scritto qualcuno che ebay possa fare quello che gli pare  è un altro conto...tradotto in termine di mancanza di assistenza e protezione  !

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite bonifico


@verdesorcioverde ha scritto:

Buongiorno

Certamente sapevo della possibilita' di subire una truffa,per cui mi pare estremamente banale,scontata e approssimativa la risposta volta a dimostrare furbizia nel quotidiano agire.:ritiro  pertanto il termine "saccenti "  perche' inadeguato. Comunque la mia domanda era :Puo' Ebay chiudere l'account del venditore mentre sono in corso transazioni?  Leggendo il regolamento pare proprio di no..e poi come ha scritto qualcuno che ebay possa fare quello che gli pare  è un altro conto...tradotto in termine di mancanza di assistenza e protezione  !


Non solo può ma secondo me DEVE farlo, il problema semmai è che lo abbia fatto troppo tardi.

 

Lasciarlo attivo avrebbe solo amplificato il danno.

 

Quel che invece secondo me è ILLEGALE è che eBay neghi a voi tutti l'accesso ai dati relativi all'account del venditore (dati peraltro probabilmente falsi o rubati) ed alle transazioni, questo è uno schifo una cosa indegna che non ha alcun legame con il blocco dell'account che invece è una operazione sacrosanta ancorché tardiva.

 

Purtroppo è così da sempre, per questo motivo noi suggeriamo sempre di chiedere e conservare i dati del venditore e sulla transazione prima possibile, perchè poi in casi come il vostro solo l'autorità Giudiziaria potrà ottenere da eBay queste informazioni.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite bonifico

Buongiorno

Finalmente una risposta equilibrata,per la quale ringrazio. Condivido in pieno il giudizio su ebay che in questi casi  ha agito evitando di fornire  informazioni   sul truffatore tutelando lo stesso e non i truffati...

Ho scritto anche una lettera a ebay dopo aver parlato con un tale del call centre che non parlava correttamente l'italiano ne' riusciva a capire, senza ottenere alcuna risposta.

Legali da me consultati  si sono pronunciati  a sfavore di ebay,esistendo estremi di denuncia per comportamento illegale,ma data la somma ,non è il caso di promuovere azioni...

Grazie comunque della solidarieta' e buona serata

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta