annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal sì e Paypal no

Buongiorno a tutti, propongo un tema di cui mi piacerebbe avere il parere di acquirenti e di venditori, magari coinvolti nell'argomento che andrò a trattare.


Facendo una panoramica delle inserzioni Ebay, sia aste che "Compralo Subito", capita molto spesso di trovare PAYPAL tra gli strumenti accettati dal venditore, mentre poi nella descrizione si pongono limiti molto consistenti alla accettazione del medesimo, scrivendo frasi del tipo"per pagamento con Paypal chiedere prima la disponibilità"


Ho fatto un esperimento: ho cercato un televisore LED di Sharp che dovrò acquistare nei prossimi giorni, ho messo in osservazione le 10 inserzioni con il migliore "prezzo+spedizione". Di questi 10 solo 3 accettano PAYPAL senza alcuna riserva nella descrizione, quindi ho scritto agli altri 7 ricevendo solo 2 risposte NEGATIVE (motivo: i venditori dichiarano tutti di avere già saturato i limiti di utilizzo di PAYPAL nell'arco dei 30 giorni); gli altri 5 venditori non hanno risposto nulla, nemmeno ad un secondo messaggio di richiesta.



Ora la domanda: è lecito lasciare aperte inserzioni in cui compare Paypal tra i pagamenti accettati, quando poi il venditore nella realtà delle cose non lo accetta?



Non mi sembra corretto, può succedere che un acquirente non legga attentamente le descrizioni (a volte chilometriche), ritrovandosi poi la sorpresa di richieste di pagamento con strumenti diversi, con conseguenti malintesi o controversie antipatiche per tutti. A me ad esempio è successo, comprando un oggetto visto all'asta proprio a 1 minuto dalla scadenza, di ritrovarmi a fare l'offerta e vincere senza avere letto con attenzione la descrizione, ma solo la pagina dei "pagamenti e spedizioni". Grazie a chi vorrà scrivere il proprio parere.

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Paypal sì e Paypal no

chiaretta
Utente della Community

Chiunque voglia vendermi qualcosa, da uno spillo all'alta tecnologia, e ci sono mesi in cui spendo qualche centinaio di Euro, o accetta Paypal o non compro.

E se c'e' l'inghippo nascosto del pagamento alternativo parto immediatamente con la segnalazione prima che lui possa mandarmi un oggetto non pagato.

Se propone la chiusura concordata la rifiuto, la prossima volta impara a mettere bene le carte in tavola.

E le poche volte che vendo ho sempre accettato Paypal.

Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

Paypal sì e Paypal no

Da quelli che non rispondono non comprerei nulla comunque, se il buongiorno si vede dal mattino..........uno che non risponde quando deve ancora venderti l'oggetto che genere di assistenza post vendità potrà mai offrire?



L'introduzione dell'obbligo di PayPal per i venditori con meno di 50 feeds ha ulteriormente ingarbugliato la situazione, molti di questi non solo non accettano affatto PayPal (pur avendolo in inserzione perchè obbligati da eBay) ma non hanno nemmeno un conto.



L'unica è contattare tutti (anche quelli che avevi escluso all'inizio) e stare alla larga sia da quelli che non rispondono, che da quelli che rispondono picche, che da quelli che accettano però vogliono che sia tu acquirente a farti carico delle commissioni (altra cosa vietata  Pagamento di costi aggiuntivi ).



Alla fine scoprirai che tra comprare su eBay o approfittare di una offerta in un grande street store non c'è poi tanta differenza, se si esclude il rischio di problemi con la spedizione e nel post vendita (che con lo street store non hai).



Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

Paypal sì e Paypal no

@ chiaretta: anch'io compro scripolosamente solo da chi accetta Paypal, e una recente disavventura mi ha convinto ulteriormente a non transigere su questo. Quindi andrebbero segnalati?



@moriadelle vacche (ma che razza di nick...???? 😛 😞 i venditori a cui faccio riferimento, i 10 che ho preso in considerazione sono tutti POWER SELLER con 1.000 o 2.000 feedback positivi, e questo mi lascia ancora più perplesso.

Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

Paypal sì e Paypal no

twinge_it
Utente della Community

Faccio un po' la voce fuori dal coro, perché secondo me se si fanno le giuste valutazioni del venditore e le adeguate ricerche si può pagare con buona sicurezza anche mediante bonifico. Usato spessissimo anche all'estero (Germania) e mai avuto problemi.



Anche per quanto riguarda le diciture complicate (sebbene le ritengo poco corrette), da compratore non mi sentirei mai giustificato se non ho letto bene il testo dell'inserzione.



Perché chi non legge spesso le modalità di pagamento a volte legge male anche le descrizioni degli oggetti.



Alla fine sono sempre sviste...ma non è colpa di chi vende.



Ciao

_____________________________________
Il libro su eBay che avrei voluto scrivere io...
Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

Paypal sì e Paypal no

twinge wrote:"Perché chi non legge spesso le modalità di pagamento a volte legge male anche le descrizioni degli oggetti."



Il punto è proprio questo. Perchè complicare sempre le cose? Nelle inserzioni c'è uno spazio DESCRIZIONE, e lì si dovrebbe trovare la descrizione dell'oggetto e basta. Poi c'è uno spazio SPEDIZIONE E PAGAMENTI, e si dovrebbero trovare lì e solo lì le informazioni sui metodi utilizzati.


Perchè ci devono essere inserzioni ambigue, dove nello spazio PAGAMENTI c'è Paypal, e poi invece nella DESCRIZIONE (dove sul pagamento non ci dovrebbe essere nulla), ci sono limitazioni e paletti su Paypal?



Quando poi uno contesta al venditore l'impossibilità di utilizzare Paypal passa quasi dalla parte del torto.



Il problema è solo sull'Ebay italiana, sulle altre Ebay (UK, USA, Germania) non c'è nessuno che si sogna trovate del genere.




Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

Paypal sì e Paypal no

kafranjos
Utente della Community

Come è ben noto, l'Italia è un paese dove in certi casi le interessate angherie proprio non si riesce a farle digerire.
E gli italiani se le inventano tutte pur di evitarle.

Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

Paypal sì e Paypal no


Come è ben noto, l'Italia è un paese dove in certi casi le interessate angherie proprio non si riesce a farle digerire.
E gli italiani se le inventano tutte pur di evitarle.




E' meglio dire che l'Italia è un paese dove chi può cerca di eludere (per non dire infrangere) le regole che si è, invece, impegnato a rispettare.



Ebay non è un obbligo ma una scelta, chi vi accede ne conosce evidentemente i vantaggi e dovrebbe (dico dovrebbe perchè non è sempre cosi, ma mi rifiuto di pensare che ciò valga per venditori da migliaia di feedbacks) conoscere le regole che iscrivendosi ha dichiarato di rispettare.



Interessate o meno quelle che chiami angherie sono le regole della mamma, se non piacciono basta uscire di casa e cercare una famiglia con  meno interessi.



'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

Paypal sì e Paypal no

kafranjos
Utente della Community

@moriadellevacche

Con riferimento al tuo post 8, non posso che concordare con te riguardo alla ricerca di "altre famiglie".
Io, appunto, ne ho cercate e trovate, come qualsiasi contabile di Ebay potrebbe confermare.
Il mio, comunque infinitesimale, contributo agli introiti di Ebay è infatti diminuito, e non da ieri, di più del 60%, e ciò nonostante gli aumenti tariffari.

Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

Paypal sì e Paypal no

glc_1983
Utente della Community

per quel che mi riguarda, se un venditore dice di accettare paypal io lo pago solo tramite paypal.


non vedo perché dovrebbero essere cambiate le carte in tavola dopo l'acquisto.


peraltro, con paypal pago esattamente la cifra dell'oggetto+spedizione, mentre il bonifico online, con la mia banca, lo pago. 1 euro, poca cosa, ma perché dovrei buttarlo via?


ovviamente questo nel caso il venditore scriva di accettare paypal, senza indicare in alcun modo che in realtà non lo vuole, o di contattarlo prima di acquistare, nel qual caso la colpa sarebbe anche mia.



ps ovviamente, le descrizioni è sempre bene leggerle x intero, spulciarle, esaminarle prima, e non dopo.

Messaggio 10 di 27
Ultima risposta