annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè, come ebay, siete così commercialmente disonesti? Non acuisterò mai più niente con voi.

klakom55-8
Utente della Community

Mi bombardate di melliflue pubblicità monitorando i miei movimenti in rete, e questo ci può stare ma, se cerco di farvi avere una comunicazione "vera" e "valida" sulla qualità del servizio che offrite, non me ne date possibilità, anzi, mi obbligate a dare SOLO un giudizio positivo sulla transazione o sul servizio offerto, anche se negativo o di semplice informazione. Trovo che sia assolutamente scorretto e visto che già in un'altra occasione si è verificato un problema, provvederò a non utilizzare mai più il vostro servizio. Con Amazon, da anni mio tramite per gli acquisti, non ho mai avuto problemi e, nel caso, prontamente lo hanno risolto con una gestione impeccabile. Dovreste monitorare i servizi della vostra concorrenza.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Perchè, come ebay, siete così commercialmente disonesti? Non acuisterò mai più niente con voi.

Si, tutto bene (forse). Ma tutta questa solfa la dovresti dire ad Ebay e non qui. Questo è un forum di utenti esattamente come te e quindi qui Ebay semplicmente non c'è e nemmeno ti legge. Tempo e scritto sprecato.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Perchè, come ebay, siete così commercialmente disonesti? Non acuisterò mai più niente con voi.

Hai perso una buona occasione per tenere le mani in tasca e farti gli affari tuoi. Proprio perchè è un forum ho scritto, lo spazio è utile per informare gli altri utenti degli eventuali disservizi.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Perchè, come ebay, siete così commercialmente disonesti? Non acuisterò mai più niente con voi.

Informare chi e di che cosa? Perdi comunque tempo e come ben vedi le tue "infromazioni" servono a nessuno perché non stai dicendo niente a nessuno.

 

In realtà le tue ciarle sono quanto di più inutile possibile e la tua prosopopea ancora peggio. Vai pure dove devi andare, adesso, dei tuoi destini come ben vedi non interessa niente a nessuno. Tu perdi invece buone occasioni per risparmiare i tasti, ma prima che arrivi a capirlo passera molto tempo temo.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Perchè, come ebay, siete così commercialmente disonesti? Non acuisterò mai più niente con voi.

Trovo tutto molto utile e mi associo con chi ha aperto il post rispondendo 1.nessuno può' negarti di scrivere specialmente la verità.
2 ci sono venditori che vivono grazie ad eBay e non parleranno mai male tra di loro.
L'idea di amazon la stiamo valutando in molti.
Un motivo ci sara'.
Quanto ai feed negativi e' inutile lasciarli.. Tanto eBay per farli vendere ancora glieli fa rimuovere.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Perchè, come ebay, siete così commercialmente disonesti? Non acuisterò mai più niente con voi.

Solito giochino rivisto mille volte. Prima si scrivono inesattezze, si sbaglia letteralmente indirizzo di destinazione di tali cose perchè non si conoscono i sistemi di gestione della piattaforma, scritte per motivi del tutto personali, e poi messi di fronte all'errore pacchiano, ci si ammanta del vestito del buon samaritano per dare "informazione" agli altri che, spesso, si trasforma in disinformazione.

 

E questo succede per la poca attenzione prestata in origine e per non volerlo ammettere.

 

Le famose "pubblicità" sono date dal fatto che si accetta di immettere i cookies nel proprio sistema quando si usa una piattaforma internet come Ebay (che altrimenti non funzionerebbe completamente). Facendo questo ci si assoggetta alla pubblicità.

 

Stranamente, guarda il caso, è un sistema assolutamente analogo a quello di Amazon che funziona nello stesso modo e che di pubblicità ti bombarda peggio di una bordata di un veliero ottocentesco. Esattamente come Ebay. Se non si è all'altezza informatica di ripulire il proprio sistema da questo genere di inconvenienti, si è condannati a subirli.

 

Ma siccome in questo frangente Ebay sta antipatico ed il concorrente no, ecco che esce fuori il "disservizio" che invece lo si ha attivato volontariamente proprio nel momento in cui si è autorizzato il sistema a gestire i cookies del proprio computer. Quindi la colpa di tutto questo l'abbiamo proprio noi che diciamo di sì in quel frangente.

 

L'affermare che che Ebay non dia la possibilità di dare comunicazione del servizio è falsa perchè basta rivolgersi alla chat o mandare mail all'assistenza e la cosa si può fare tranquillamente (sempre che si conosca l'esistenza di questi settori del sito, cosa molto improbabile se per dare informazioni del tutto personali e per nulla "samaritane", si usa invece un forum di utenti).

 

L'affermare che un acquirente possa dare SOLO giudizi positivi sulla transazione è ulteriormente falso perché proprio un acquirente è l'unico utente che sia legittimato a dare feedback negativi su Ebay cosa che notoriamente non è invece permessa ai venditori.

 

L'affermare che su Ebay ci sia una sorta di consorteria protettiva dei venditori è ulteriore falsità dal momento che è assai noto quanto invece Ebay sia usa a tartassare spesso igiustamente proprio i venditori, che è bene ricordare che sono i suoi unici e veri clienti dal moento che sono i sostentatori del sito e coloro che ne pagano i servizi; cosa che gli acquirenti non fanno affatto. E tuttavia nemmeno questo basta per attivare questa consorteria protettiva tanto lamentata.

 

L'affermare che Ebay tolga i negativi ai venditori a semplice volontà è falso perché Ebay toglie questi negativi con estrema difficoltà e solo in particolari casi da loro solamente ed esclusivamente valutati. Altrimenti non si spiegherebbe come i venditori (e solo quelli, sia chiaro) siano invece pieni di negativi dei quali il 90% almeno se non di più, sono rilasciati in maniera del tutto arbitraria e per niente giustificata. E sono talmente ingiusti che spesso sfociano anche nella diffamazione vera e propria ed ingenerano potenziali questioni giudiziarie. E tuttavia Ebay non li rimuove lo stesso. Questo sarebbe il favore che Ebay fa ai venditori? Ma per carità!

 

Il pensare che i venditori di Ebay siano esclusivamente presenti solo qui è una pura utopia perché ben più della metà almeno (me compreso) sono presenti anche sulla piattaforma concorrente. E si vede molto bene che personaggi che vengono a cantare qui le lodi di Amazon, non ne conoscono praticamente nulla perchè anche su quella piattaforma agiscono solo da acqurenti e per nulla da venditori, altrimenti non starebbero qui a cantarne le mirabilia dal momento che i venditori scontenti dei servizi di Amazon non si contano proprio.

 

Infatti, se ci si trova dal lato della vendita, quel sito è per moltissimi più vicino ad un autentico inferno pittosto che il paradiso che se ne vuole sbandierare qui in questi frangenti. E comunque un venditore che sbarca su Amazon, per la maggior parte dei casi, si guarda bene dal migrare solo in quel sito ed abbandonare Ebay. Semplicemente rimane in entrambe le piattaforme. Questo fa capire quanto importino le velate minacce degli utenti di andare dalla concorrenza ad un sito come Ebay.

 

Infine, e giusto per intenderci, è deontologicamente antipatico, da parte di utenti di un sito, entrare nel suo forum di utenti e sbandierare lodi della concorrenza. Se si preferisce Amazon, basta semplicemente andarci sentra troppe chiecchiere e senza troppi fini pubblicitari verso gli altri. Quando si fanno atti come questi, l'intento antipatico è quello di danneggiare la piattaforma Ebay per forme di vendetta e di sfogo personale che agli altri interessano assolutamente nulla. E' un comportamente scorretto, chiaro o no? Ecco perché usare un forum come questo per dire queste cose non si dovrebbe fare e non serve a nessuno.

 

Ma Ebay è un sito anche troppo libertario ed anche se non sarebbe permesso dalle regole del forum, lasciano praticamente parlare a tutti liberamente e lasciano scrivere anche queste cose. Si provi a farlo nel forum degli utenti di Amazon una cosa del genere, magari pubblicizzando Ebay, per vedere se non arriva prima una cancellazione del post e poi una bella pedata nel sedere anche al tuo account Amazon, ed anche senza tanti complimenti.

 

Ecco che cosa sono le cose utili, e non le affermazioni senza prova, sparacchiate così nella speranza che non esista nemmeno contradditorio, permanendo scritte bellamente.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta