annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community
Immagino di essere stato truffato da un utente che aveva molti feed (circa 100 di cui solo 1 negativo) che vendeva con aste lampo di 24 h 😞 smartphone sottocosto. Pagamento tramite bonifico (si ho letto solo dopo che eBay protegge solo pagamenti PayPal), risposte molto celeri fino a quando non mi da il numero di tracking e per la prima volta nella mia carriera di acquirente risulta prodotto non disponibile. Non mi sono allarmato prima perché girando sui forum é capitato che alcuni pacchi non vengono tracciati fino alla consegna. E invece vedo dal suo profilo che i feed negativi sono passati da 1 a 6. Ora vorrei entrare in contatto con altri utenti nella mia stessa situazione (saranno stati 30-40 smartphone) per capire cosa fare al di fuori di eBay. Grazie
Messaggio 1 di 81
Ultima risposta
80 RISPOSTE 80

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

come bisogna fare per essere rimborsati per pagamenti con bonifico?

Messaggio 71 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

salve a tutti, io ho acquistato un cellulare sotto costo su ebay.it (1050  euri), ho pagato , tramite paypal, il cellulare non mi e' mai arrivato (spedito in italia, ), ho aperto una controversia, ed ebay mi dice che sono tutelato, e ci vorra un po di tempo a riborsarmi, ma tuanto tempo ci vuole prima che rimborsino ?

 

grazie

alessandro

Messaggio 72 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@0121mandrake  ha scritto:

salve a tutti, io ho acquistato un cellulare sotto costo su ebay.it (1050  euri), ho pagato , tramite paypal, il cellulare non mi e' mai arrivato (spedito in italia, ), ho aperto una controversia, ed ebay mi dice che sono tutelato, e ci vorra un po di tempo a riborsarmi, ma tuanto tempo ci vuole prima che rimborsino ?

 

grazie

alessandro


Dipende dai casi, non è possibile darti una tempistica standard perchè non esiste.

 

Tienici aggiornati.

 

Ciao

 

P.S.: Non ora ma a problema risolto se vorrai ti spiegherò perchè quell'acquisto era da evitare.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 73 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

0121mandrake
Utente della Community
Ok !
Mi hanno fatto il rimborso giusto ieri !!
Massima serietà da parte di eBay !!
Grazie
Messaggio 74 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

slyers64
Utente della Community

Buonasera mi sa che in data odierna ho avuto lo stesso problema. Ho acquistato una scheda video da un venditore che non voleva pagamenti Pay PAll ma solo bonifico.

Io lho acquistato contattando direttamente da il venditore al di fuori delle aste. Mi ha dato iban copia di una patente con nome e cognome e ho effettuato il bonifico.

Oggi ho visto che si é tolto da utente ebay e quindi ciao ciao soldini.

Avendo pagato tramite bonifico non avrò mai un rimborso.

Posso sperare che il ritardo della consegna sia dovuto alle feste ma se settimana prossima non arriva andro a fare denuncia ai carabinieri.

Non servirà ma ci proverò.

Scusi se l'ho disturbata ma magari Lei ha qualche suggerimento.

Saluti

Messaggio 75 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

lupo.albero
Utente della Community
State attenti , anch'io poco tempo mi è successa la stessa cosa,arrivato secondo ad un'asta ,dopo un po' il venditore mi contatta per chiedermi se ero ancora interessato,il vincitore si era ritirato dall'acquisto,ho accettato di pagare con il bonifico e ciao regalo di natale,lo stesso venditore a truffato diversi con i telefoni della mela e sta facendo con altri account lo stesso ,sempre telefono e tablet ...ora farò denuncia,i soldi sono persi...ma spero di recagli qualche precedente ...
Messaggio 76 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@lupo.albero  ha scritto:
State attenti , 

Ti dico solo questo:

 

questa discussione esiste da quasi due anni, molte altre di argomento affine (direi migliaia) sono anche più vecchie.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 77 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Ho acquistato ieri un tel da allsign e ho dovuto ricaricare la Postepay qualcuno ha saputo nulla di questo tizio??
Messaggio 78 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@teti89stefania  ha scritto:
Ho acquistato ieri un tel da allsign e ho dovuto ricaricare la Postepay qualcuno ha saputo nulla di questo tizio??

Gli utenti eBay sono milioni, pensare di postare un ID (sbagliato tra l'altro) ed avere un parere da altri acquirenti dello stesso tizio è quantomeno ingenuo.

 

Posta l'ID corretto, gli diamo una occhiata e ti diamo un parere, ma la ricarica DEVI FARLA SOLO A TE STESSA, nessuno può obbligarti a pagare specialmente a farlo con un metodo rischiosissimo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 79 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

regnad68
Utente della Community
Attenzione la persona in questione sembra essere tornata ad un anno di distanza, stesso modus operandi: aste flash e prezzi leggermente inferiori agli standard, inizialmente risponde ai messaggi ma poi sparisce, in più copia di pari passo le descrizioni aprendo aste nuove una volta ricevuti i bonifici. Chi ha avuto a che fare con questo tizio mi contatti che anch'io ingenuamente ci sono caduto magari possiamo mettere insieme più dati incrociati e scoprire qualcosa.
Messaggio 80 di 81
Ultima risposta