annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa

29morris92
Utente della Community
Buonasera, sono nuovo in community e non so se sto scrivendo nella sezione giusta. volevo chiedere un’informazione. È possibile che qualcuno abbia fatto un acquisto con il mio account spendendo l’articolo al mio indirizzo? Mi spiego meglio. Ieri ho ricevuto una mail da ebay riguardo un articolo che diceva “ordine confermato”. Lì per lì non ci ho fatto tanto caso perché pensavo che fosse una mail spam. Oggi invece ho ricevuto un’altra mail riguardo ad un aggiornamento ordine. Praticamente nella mail c’è scritto che l’articolo è stato “pagato” e “spedito” all’indirizzo di casa mia. Guardando le transizioni sulla Postepay non risulta ancora il pagamento. Ho contattato anche la polizia postale e mi ha detto che questa è una cosa abbastanza anomala perché nessuno ruba l’account e fa spedire gli ordini all’indirizzo esatto. Comunque sia come posso fare per risolvere il problema prima di andare a parlare con la polizia postale e far partire la denuncia?
Grazie in anticipo
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Possibile truffa

morpho7676
Utente della Community

come hai pagato?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Possibile truffa

29morris92
Utente della Community
Non ho pagato io è questo il bello. Per di più ho il conto associato con PayPal ma non mi è arrivata nessuna mail di un ipotetico pagamento. L’unica certezza è aspettare domani e vedere se la posta aggiorna i pagamenti per essere sicuro che non abbiano pagato con la Postepay
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Possibile truffa

controlla il conto paypal e chiama l'assistenza.

possono vedere se ci sono movimenti non autorizzati.

 

il fatto è che per ipotesi ti hanno clonato la carta o rubato i dati poi certo non spediscono al tuo indirizzo.

puoi darsi che qualcuno in famiglia a tua insaputa abbia effettuato l'acquisto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Possibile truffa

29morris92
Utente della Community
Si lo so che sembra assurdo infatti alla polizia postale mi hanno detto la stessa identica cosa. Ad oggi sulla Postepay non risulta nessun addebito, devo aspettare domani per esserne certo. Però mi sembra strano che qualcuno in famiglia abbia acquistato con il mio account, in quanto mio fratello ha il suo e non penso che i miei abbiano acquistato quell’oggetto.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Possibile truffa

Prima di far partire una denuncia al tuo posto mi accerterei che nessuno in famiglia abbia acquistato

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Possibile truffa

29morris92
Utente della Community
Si infatti non faccio partire la denuncia, mi sto accettando che nessuno l’abbia acquistato. Però ho chiesto si miei se ne sapessero qualcosa e mi hanno detto di no. Aspetto per vedere come va a finire..eventualmente vado direttamente all’ufficio della polizia postale per essere sicuro. Grazie mille per l’aiuto. Spero che vada a finire bene.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta