annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Buonasera a tutti,

 

Volevo chiarimenti, preannuncio senza critiche per un fenomeno che si sta sviluppando nelle spedizioni ovvero parlo di POSTA1 E POSTA4.

 

Entrambe sono delle spedizioni intese come posta prioritaria ma che tra virgolette, simulano un esito di consegna che non sempre avviene effettivamente.

 

Sia posta1 che posta4 hanno un tracciamento e danno un esito di consegna.

 

Premetto che il 90 percento delle poste 1 e 4 le ho sempre ricevute, tranne in un caso, in cui non solo non ho ricevuto, ma l'esito di consegna risultava consegnato senza che io abbia mai firmato nulla o ritirato, la busta o il pacchetto.

 

Nella spedizione tra virgolette andata male le ipotesi sono due:

 

1.Hanno consegnato ad un altra persona oppure ad un vicino e nessuno mi ha detto nulla.

 

2.Si e' perso e l'hanno dato per consegnato.

 

Follia allo stato puro, mi sorprende che ebay permetta queste spedizioni cosi' economiche e cosi' incerte.

 

Spacciandole per tracciabili quando in realta' non lo sono.

 

Premettendo che l'acquirente non ha colpa, perche' se il postino lascia le spedizioni per evitare di passare nuovamente, e' chiaro che il destinatario del pacchetto o della busta, lo da per non ricevuto.

 

Da una parte il venditore non ha colpa, dall'altra l'acquirente pure.

 

Le poste si giustificano di aver consegnato, di rimborso non se ne parla da parte del venditore, l'acquirente non ha mai firmato la corrispondenza e si creano situazioni che incidono sui feedback.

 

Questo e' un disagio mostruoso sia per il venditore che per l'acquirente.

 

Non si puo' fare qualcosa su ebay per impedire queste spedizioni spacciate per tracciabili, ma decisamente non sicure?

 

Esempio, mettiamo caso che l'acquirente e' fuori casa ed il postino lascia li il pacchetto in bella vista, o sul portone arriva pinco pallino e se lo porta, per il postino e' consegnato, per il venditore pure, ma l'acquirente non ha ricevuto una bene amata.

 

Qualcuno ha maggiori chiarimenti rispetto al sito delle poste su questo metodo ormai diffuso, ma veramente poco sicuro.

 

Grazie, attendo una vostra risposta.

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html

 

P.s. Mi stupisco che ebay permetta ancora spedizioni prioritarie addirittura con tracciabilita', che alla fine cosi' tracciabile non e'.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 139
Ultima risposta
138 RISPOSTE 138

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@pixgr@  ha scritto:

 

 

 Per come la penso, hai ragione sulle modalità di spedizione e ti ringrazio di aver fatto luce su un dubbio che penso attanagli molti utenti, sia venditori che acquirenti

 

 

Grazie Simo 🙂


 

Grazie a te Pix e a tutti coloro i quali hanno partecipato a questa discussione.

Io il mio dubbio l'ho risolto e spero possa essere d'aiuto ad altre persone.

 

Buon proseguimento a tutti! Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 91 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@retrogamingfivestars@  ha scritto:
Se parlo da solo..
Perche' intervieni?
Ah ho capito quando un collega e' alle strette omerta'!
Ancora non hai detto se consigli posta1 o posta4 come metodo di spedizione.Sono curioso.

Intervengo solo per fartelo notare...

 

Me raccomanno mo' vedi di non litiga' con te stesso...sii dalla tua parte!

 

'Notte a te

 

Bye Bye

 

Ops

Scusame Rim,una domanda mi hai postato!

Smiley Molto-felice

Suggerirei...uno bravo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 92 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@*simona*@  ha scritto:

@pixgr@  ha scritto:

 

 

 Per come la penso, hai ragione sulle modalità di spedizione e ti ringrazio di aver fatto luce su un dubbio che penso attanagli molti utenti, sia venditori che acquirenti

 

 

Grazie Simo 🙂


 

Grazie a te Pix e a tutti coloro i quali hanno partecipato a questa discussione.

Io il mio dubbio l'ho risolto e spero possa essere d'aiuto ad altre persone.

 

Buon proseguimento a tutti! Smiley Strizza l'occhio


Simona?

 

scherzi?

 

siamo noi a doverti ringraziare per la pazienza, l'abnegazione e la precisione con cui hai risolto questo problema che riguarda un po' tutti i venditori ed acquirenti 🙂

 

Grazie a te la panoramica in merito alle spedizioni è praticamente limpida; il caso che hai presentato  è paradigmatico e di conseguenza potrà essere assunto come punto di riferimento per consigliare le procedure migliori di inoltro  e le eventuali defaillances del sistema. 🙂

 

Grazie di nuovo, sei stata preziosissima 🙂

Messaggio 93 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Ahahahah siete grandi.
In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 94 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

 

Simona?

 

scherzi?

 

siamo noi a doverti ringraziare per la pazienza, l'abnegazione e la precisione con cui hai risolto questo problema che riguarda un po' tutti i venditori ed acquirenti 🙂

 

Grazie di nuovo, sei stata preziosissima 🙂


 

Eh sì Pix, io sono fatta così...ho un cuore grande! Smiley Molto-felice

Messaggio 95 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Roberto, è sempre un piacere leggerti e grazie anche a te per gli interventi 

 

 

credo che la panoramica sia, a questo punto , delineata in modo lineare ed esaustivamente  in merito alle modalità di spedizione.

 

Grazie ancora ,Robbè 😄

Messaggio 96 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 97 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.


@*simona*@  ha scritto:

 

 


 

..ho un cuore grande! Smiley Molto-felice


....come tutti i Grandi, aggiungerei 🙂

Messaggio 98 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

In ogni caso consiglio prr gli acquirenti acquistate spedizioni tracciate, con raccomandata o corriere.
Evitate posta1e4 non sono tracciabili, danno un esito consegna di zona ma non alla persona ergo non firmerete la ricezione della busta o del pacco.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 99 di 139
Ultima risposta

Rif.: Posta prioritaria con Tracciabilita' ma senza notifica di consegna.

Ciao Simona, volevo rassicurarti per quanto riguarda la comprensione dei tuoi post da parte mia e degli intervenuti, abbiamo capito perfettamente e sei stata chiarissima, io peraltro in 5 anni su ebay non ho mai offerto una spedizione con posta1 o 4 e loro predecessori....  Solo una persona che non ha capito, gli si sono incantati i post (e forse non solo quelli) come i vecchi dischi.... Ma per il resto quoto interamente ciò che ha detto Pixgr! Donna Molto-felice

Messaggio 100 di 139
Ultima risposta