in data 12-08-2014 23:27
Oddio, ho risolto un problema, ne sorge un altro! Scusate di nuovo il disturbo.
Vorrei partecipare ad un'asta in cui c'è la voce del "Programma di spedizione internazionale". Ora, ho capito che pagherò le spese di importazione prima ( insieme al costo dell'oggetto e alle spese di spedizione ) per non pagare niente quando mi consegneranno il pacco.
Una volta vidi un'oggetto in cui queste spese erano mostrate.. Nulla di strano. Il problema sorge ora perché l'oggetto che voglio acquistare, invece, mostra spese di importazione pari a $ 0,00.
Come funziona questa cosa? Io so che la dogana si paga dopo i 22 euro.. Però ho visto costi di importazione pari a 0 sia su oggetti con costo inferiore ai 22 ( prezzo + sped ) sia su oggetti con costo superiore ai 22..
Questa "cifra" da pagare, non dovrebbe essere mostrata in tempo reale ? Non vorrei aggiudicarmi l'asta, e poi trovare nel totale 10 euro in più per spese di importazione ( che prima venivano riportare pari a 0 ).
Ho contattato anche il venditore e lui dice che ancora non ha capito bene come funziona, non so neanche se ha capito bene cosa chiedo ( mi ha risposto dicendo di controllare se il mio Paese è riportato nell'elenco dei Paesi in cui lui fornisce la spedizione Internazionale.. )
in data 13-08-2014 09:07
Secondo me può dipendere dal fatto che forse si tratta di aste e che non ci siano ancora offerte, quindi se il valore di partenza dell'oggetto è già oltre la franchigia il sistema calcola le tasse altrimenti non riesce (ma è tutto nella mente di chi ha scritto il programma che effettua il calcolo).
Inizialmente ho pensato che il problema dipendesse dal fatto che osservavi gli oggetti da eBay.com senza fare il login ma poi controllando ho visto che viene localizzato comunque chi osserva l'oggetto, probabilmente in base all'IP della connessione utilizzata.
Controlla comunque che l'Italia sia tra i paesi ammessi per la spedizione di quell'oggetto, ma se si tratta di un'asta non potrai sapere l'importo delle tasse da pagare finchè l'asta non sarà conclusa .
Ciao
in data 13-08-2014 15:29
Per quanto riguarda ebay.com, io ho provato entrambi, sia .com che .it .. Selezionando sempre Italia come paese, i costi di importazione erano sempre uguale a 0. Comunque si, controllare se Itlaia era in lista è stata la prima cosa cosa che ho fatto.
Probabilmente è come dici tu, molte volte verrà aggiornato a fine asta.. E' strano però che in alcune, invece, è già presente DURANTE l'asta.
PS: L'asta in cui portava 0,00 di importazione aveva già offerte, 2, però io non ne ho fatte. Probabile anche che in alcuni casi finché non fai un'offerta non te lo mostra.