in data 31-01-2019 18:00
Ciao a tutti.
Il 23 gennaio , la mia raccomandata provieniente dal Giappone, entra in Italia. Da allora la dicitura è sempre: In lavorazione presso il Centro Operativo Postale (Milano), aggiornata al 24 Gennaio. Il numero verde mi dice che non è mai entrata in dogana. E' quindi sta abbandonata in un angolo sperduto di un magazzino? La cosa asurda è che lo stesso venditore mi spedisce un'altro pacchetto identico, arrivato lo stesso giorno, con lo stesso valore dichiarato e lo stesso contenuto, ma è stato sdoganato il giorno dopo.
Se la situazione non si smuove che posso fare? Grazie di cuore.
PS: ordino continualmente dal Giappone ma mai successa una attesa simile in dogana.
in data 01-02-2019 10:51
anche io compro tonnellate di roba dal Giappone..... non mi sembra niente di trascendentale che sia lì fermo dal 24 gennaio.... per me tutto nella norma. vedo più cuBo nello sdognamento in due giorni che nello stare fermo una settimana
in data 01-02-2019 13:01
Grazie Alex.
In verità la cosa che mi ha fatto innervosire è che in Dogana mi docono che il pacco non è di loro competenza perchè è ancora al Centro Operativo Postale di Milano (che non è Dogana), mentre Posteitaliane mi dice che non è loro competenza perchè è in Dogana. Questo passarsi a vicenda la patata bollente mi insospettisce. 😞 A te è capitato?
in data 01-02-2019 15:03
ti diro' anni fa anche io mi innervosivo..... ho smesso da tempo di chiamare al numero verde delle poste. in dogana è più il tempo che provi a telefonare che quello che ti rispondono... io seguo tutto su 17track e quando si sblocca tanto meglio. ho smesso di farmi sangue amaro dall'arrivo in italia in poi. considera che da me per l'ultimo smistamento si fermano a sesto fiorentino (tre km da firenze) e a volte ci stanno una settimana
in data 01-02-2019 19:26
Brutte notizie.
Il tracking è cambiato.
Da poco tempo dice: FERMO IN DOGANA INWARD.
Mai trovata questa dicitura.
Ciò implica che mi contatteranno loro per invio documentazione, oppure potrebbe essere sdoganato e recapitato senza invio documentazione?
Scusate le domande forse un pò ovvie, ma non mi era mai capitato 😞
in data 04-02-2019 11:25
Leggo sul tracking: FERMO IN DOGANA INWARD.
C'è la possibilità che mi venga sdoganata con il semplice pagamento delle pratiche di sdoganamento e quant'altro, oppure è sicuro che mi chiederanno tutta la documentazione? Il valore dellla raccomandata è di 20 Euro e contiene 3 libri usati.
Grazie ancora per la vostra disponibilità
in data 04-02-2019 12:15
premesso che è una dicitura che non mi è mai capitata il valore dovrebbere essere anche sotto i minimi..... è possibile semplicemente che non siano convinti del dichiarato e che ti chiedano documentazione. ma risposte certe non ne ho
04-02-2019 13:35 - modificato 04-02-2019 13:37
ora non puoi sapere se ti fanno pagare qualcosa o no, ma dato il valore credo che non pagherai nulla, sempre che non abbiano dichiarato le spese di spedizione.
se gli serve altra documentazione stai tranquillo che si metteranno in contatto con te.
per mi personale esperienza ordino molte volte dal giappone non tracciato proprio per non starmi a preoccupare sull'arrivo.
mi è capitato di ricevere pacchi in una settimana e altre volte anche in 40 gg sempre con lo stesso tipo di spedizione, ovvero la SAL.