annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restitutizione merce contraffatta

clemenzasr
Utente della Community

Buongiorno,


ho un quesito da porvi: Ho acquistato delle batterie che il venditore nell'inserzione asseriva essere SONY. Una volta ricevute e accortomi del loro mal funzionamento, mi sono informato e ho trovato su google tutta una lista di siti che mettono in guardia da queste batterie da cui la SONY si dissocia in quanto false (potenza da 4600 Mah che la Sony neanche produce). Infastidito dalla cosa, contatto il venditore il quale mi risponde che lui vende questo prodotto a molta gente, che non è obbligatorio mettere la dicitura "originali" sull'annuncio e che quindi lui è nel giusto. A questo punto mi dice comunque che se voglio il rimborso devo rispedirgli indietro la merce.
Visto che a conti fatti secondo me è una truffa bella e buona (oltretutto pericolosa dato che le batterie non essendo originali sono pericolose), è davvero necessario che io spenda dei soldi per rispedirgliele indietro oppure avendo acquistato tramite paypal posso avere la possiblità di avere indietro i miei soldi senza rimettirci ancora?



grazie

Messaggio 1 di 55
Ultima risposta
54 RISPOSTE 54

Restitutizione merce contraffatta

clemenzasr
Utente della Community

inoltre posso farmi rimborsare anticipatamente oppure devo prima mandargli tutto e poi aspettare il rimborso?

Messaggio 2 di 55
Ultima risposta

Restitutizione merce contraffatta

Almeno è Italiano!



Non serve la restituzione se userai questa procedura:



- ti rechi alla più vicina stazione della Guardia di Finanza;



- segnali il venditore documentando la vendita di merce contraffatta con la documentazione che hai reperito e fai sequestrare le batterie;



- ti fai rilasciare un verbale di sequestro;



- apri controversia PayPal e la converti in Reclamo;



- fornisci a PayPal il verbale di sequestro come prova della contraffazione;



- PayPal ti rimborsa integralmente.



Il resto se lo vedrà il venditore ( e gli altri suoi acquirenti che hanno incautamente acquistato da lui questo ed altri prodotti contraffatti ) con la GdiF.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 55
Ultima risposta

Restitutizione merce contraffatta

clemenzasr
Utente della Community

Gentilissimo, ti ringrazio. Ho appena contattato il venditore chiedendo la totale restituzione dell'importo comprensivo delle spese di spedizione necessarie all'invio, visto che sono già stato beffato una volta, non vorrei uscire più un centesimo di tasca mia. Se si dovesse rifiutare agirò come da tuo consiglio.



Grazie

Messaggio 4 di 55
Ultima risposta

Restitutizione merce contraffatta


Gentilissimo, ti ringrazio. Ho appena contattato il venditore chiedendo la totale restituzione dell'importo comprensivo delle spese di spedizione necessarie all'invio, visto che sono già stato beffato una volta, non vorrei uscire più un centesimo di tasca mia. Se si dovesse rifiutare agirò come da tuo consiglio.


 


Grazie




Non te lo consiglio, i motivi li ho scritti anche prima tra parentesi alla fine del mio post precedente, comunque  le possibili conseguenze di una mancata segnalazione alle autorità puoi leggerle qui:



Informazioni su vecchia contestazione e frode



Non farti fuorviare dal fatto che nell'argomento che ho postato  si parli di abbigliamento o accessori di abbigliamento, la vendita (consapevole o inconsapevole) di merce contraffatta e (aggravante) potenzialmente pericolosa è un reato.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 55
Ultima risposta

Restitutizione merce contraffatta

gagliaudo3
Utente della Community

Sarà l'età (la mia:_|) ma io di batterie da 4600MaH non ne vedo.

Messaggio 6 di 55
Ultima risposta

Restitutizione merce contraffatta

Hai ragione!



Quelle che ho visto io sono da 4300. :_| (stai a guardà ar capello!)



Probabilmente non  parla di quelle ma di altre che nemmeno io visualizzo.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 55
Ultima risposta

Restitutizione merce contraffatta

gagliaudo3
Utente della Community

Per informazione ecco dove si parla di pile fake:


 


 


http://www.thelongestwayhome.com/resources/How-to-spot-fake-batteries.html


 


 


 


 


 


 


 


 


 

Messaggio 8 di 55
Ultima risposta

Restitutizione merce contraffatta

gagliaudo3
Utente della Community

Ho fatto un giro e sembra, salvo che non abbia capito una mazza, che siano tarocche anche quelle da 4300

Messaggio 9 di 55
Ultima risposta

Restitutizione merce contraffatta

sgrigua2011
Utente della Community

Ciao,


scusate, ho appena contattato paypal per una controversia riguardante la ricezione di un oggetto contraffatto.


Pare che la denuncia alle autorità non sia sufficiente!!


Mi hanno chiesto di fornire una prova del fatto che l'oggetto sia falso... Il negozio monomarca non rilascia alcuna dichiarazione in questo senso, se non la conferma verbale che si tratti di un falso.


Paypal mi consiglia di rivolgermi a dei siti specializzati ma la loro dichiarazione comunque ha un costo!!!


Non mi sembra giusto essere cornuta e mazziata.


Se apro la controversia per oggetto NON CONFORME, oltre a dover sostenere di tasca mia la speda della restituzione, il venditore sarà libero di ritruffare qualcun altro!


Paypal è una vergogna, io sono stata truffata e devo anche pagare per avere un pezzo di carta che mi confermi che sono stata truffata?


Faccio presente che avevo anticipato tutto questo al venditore, e ha giurato in ogni lingua che l'oggetto fosse originale, non si è trattato di incauto acquisto, ne sono sicura.


Come posso comportarmi?


grazie a chi vorrà rispondermi

Messaggio 10 di 55
Ultima risposta