annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto con inserzione cancellata

marchy027
Utente della Community
Salve a tutti! Vi scrivo per avere un consiglio. Ho acquistato un paio di stivaleuti ugg da un rivenditore estero. Sono stati spediti da Honk kong(non era specificato nell'annuncio)e sono arrivati regolarmente. Tuttavia, oltre ad avere dei dubbi sulla loro autenticità, mi stanno pure corti! Ho contattato il venditore per la restituzione e lui ha accettato. Il problema é che, non essendo più disponibile l'annuncio e non potendo fare la richiesta ufficialmente dallo stesso, non vorrei rischiare di spedire, e di non ricevere rimborso alcuno. Mi spiego meglio:la richiesta é stata fatta tramite messaggio privato, potrebbe, il venditore negare di averlo ricevuto, e di aver accettato il reso? Esiste un certo tipo di tutela per queste situazioni?
Grazie a chi potrà fornirmi spiegazioni in merito.
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Restituzione oggetto con inserzione cancellata

Ciao

 

se hai aperto la controversia "oggetto non conforme" da Paypal entro 1 settimana o poco più trasformala in reclamo sempre dal tuo account paypal.

Da lì in poi deciderà insindacabilmente Paypal se accordare il rimborso e ti darà istruzione sull'indirizzo a cui spedire l'eventuale reso.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Restituzione oggetto con inserzione cancellata


@cizeta1964 ha scritto:

Fai intervenire PayPal, e tramite loro apri una controversia per oggetto non conforme. Se hai la certezza che siano contraffatti, vai dalla Guardia di Finanza e ti li fai sequestrare, invii il verbale a PayPal e ti fai rimborsare.


Ciao Cecilia,

 

ottimo suggerimento la verifica dell'autenticità...si risparmierebbe il reso ed il rimborso è immediato.

 

Ci sarà da chiamare l'assistenza Paypal per convertire la controversia in essere come "oggetto contraffatto" appena avrà in mano il verbale di confisca.

 

Smiley Felice

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Restituzione oggetto con inserzione cancellata

marchy027
Utente della Community
Grazie
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Restituzione oggetto con inserzione cancellata

Ciao Roberto, buongiorno! 😄

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta