annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto da parte dell'acquirente per "supposto" non funzionamento

Ciao a tutti, ho venduto un oggetto in data 31/12/2013, spedito in raccomandata e arrivato l'8/01/2014.

Ora, dopo ben 13 giorni mi è arrivato un messaggio da parte dell'acquirente dicendo che tale oggetto presentava dei difetti di funzionamento, non c'è un termine massimo per questo? l'oggetto era sigillato in confezione originale, il difetto andrebbe notato subito, mi "insospettisce" sia stato notato dopo 2 settimane dall'arrivo, come comportarsi?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

san-franco
Utente della Community

.

Il fatto che tu sia mascherato da venditore privato non ti solleva dalle tue responsabilità di commerciante che vende oggetti nuovi con continuità.

Pertanto il tuo cliente ha diritto a 24 mesi di garanzia. 

Quindi sei tenuto alla sostituzione o al rimborso.

Poi fa quello che vuoi.

Se preferisci che magari, non si sa mai, gli frulli per la capa l'idea di fare un passo alla GdF puoi anche mandarlo a quel paese.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Certo che cè un termine: due anni per un professionista ed 1 anno per un privato. In entrambi i casi ci stai dentro, perché non si capisce bene se sei un professionista od un privato. Quindi è meglio che assisti il tuo cliente e ti rendi conto che vendere da professionista in maniera nascosta oppure vendere oggetti nuovi da privato per lucro è comunque un reato che commetti.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

perfetto allora rimborso... vi ringrazio!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta