in data 22-12-2014 20:15
Salve, ho acquistato un oggetto ma risulta non funzionante, il venditore si è scusato dicendomi che mi ridarà la somma quando riceverà l'oggetto indietro; vorrei sapere
1: le spese di spedizione per ridare l'oggetto rotto sono a carico mio? (presumo di si)
2: lui dovrebbe restituirmi prima la somma e poi io gli rispedisco l'oggetto rotto o viceversa?
22-12-2014 20:49 - modificato 22-12-2014 20:51
Se avessi dato uno sguardo ad altre discussioni,anche molto recenti,avresti già trovato la risposta 😉
Se l'oggetto non è funzionante le spese di restituzione sono a carico del venditore.
Quindi lui ti dovrà corrispondere oltre alla totalità dell'importo da te pagato,comprendente costo dell'oggetto più spese di spedizione iniziali,anche le ulteriori spese di spedizione per la restituzione del prodotto.
Ovviamente solo dopo che tu avrai restituito il tutto.
in data 22-12-2014 21:20
in data 23-12-2014 01:01
Prova prima a vedere se con le buone il venditore si mette a tua disposizione per il rimborso totale...se le cose dovessero andar male apri la controversia.
in data 23-12-2014 10:45
Ok, ti ringrazio..