Restituzione oggetto: etichette obbligatorie? Garanzie?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-06-2018 09:50
Devo restituire un oggetto in quanto non funzionante - dunque io sono l'acquirente. Il venditore accetta regolarmente la restituzione.
Ho aperto la pratica di "restituzione" su Ebay sottoscritta dallo stesso venditore: per ottenere il rimborso mi chiede di inviargli il pacco, solo che le spese di spedizione sarebbero a mio carico e le etichette di spedizione pure (si può restituire anche senza l'acquisto di tali etichette?).
Quindi pongo la domanda: queste operazioni sono "regolari"? Che garanzia ho io di rimborso dopo che il pacco sarà di nuovo in mano al venditore?
Grazie
Rif.: Restituzione oggetto: etichette obbligatorie? Garanzie?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-06-2018 10:18
@lazzuk2015@ ha scritto:Devo restituire un oggetto in quanto non funzionante - dunque io sono l'acquirente. Il venditore accetta regolarmente la restituzione.
Ho aperto la pratica di "restituzione" su Ebay sottoscritta dallo stesso venditore: per ottenere il rimborso mi chiede di inviargli il pacco, solo che le spese di spedizione sarebbero a mio carico e le etichette di spedizione pure (si può restituire anche senza l'acquisto di tali etichette?).
Quindi pongo la domanda: queste operazioni sono "regolari"? Che garanzia ho io di rimborso dopo che il pacco sarà di nuovo in mano al venditore?
Grazie
Che tipo di pratica di restituzione hai aperto? Il venditore è Italiano o straniero?
Se hai aperto la pratica per "ripensamento" hai scelto la fattispecie sbagliata, perchè il tuo sarebbe un reso per non conformità.
Cambia radicalmente perchè in un caso le spese di reso sono tue (ripensamento) nell'altro sono sue (non conformità), ci potrebbe però essere un problema oggettivo da parte del venditore nel fornirti una etichetta di spedizione prepagata se si tratta di uno straniero.
Insomma ci sono alcuni aspetti dirimenti che dovresti chiarire.
Ciao
Rif.: Restituzione oggetto: etichette obbligatorie? Garanzie?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-06-2018 10:27
Rif.: Restituzione oggetto: etichette obbligatorie? Garanzie?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-06-2018 11:14
Il venditore dovrebbe farsi carico dei costi di reso, dunque, in che stato è la pratica? Quandto tempo è trascorso dalla sua apertura?
Se sono trascorsi almeno 8 giorni puoi contattare l'assistenza eBay e sentire come puoi procedere, nella pagina della pratica di restituzione trascorsi almeno 8 giorni (non prima) compare un apposito link per contattare l'assistenza.
Ciao
Rif.: Restituzione oggetto: etichette obbligatorie? Garanzie?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-06-2018 14:59
