annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta contatto con b***z ( 91) e o***m (1)

mdur6510
Utente della Community

Buonasera.

Ho fatto un acquisto su Ebay tramite un'asta e stupidamente ho pagato con bonifico bancario fidandomi del venditore che nel momento in cui ho pagato aveva un feedback positivo.

Dopo alcuni giorni non vedendo arrivare la merce ho contattato il venditore che mi ha risposto confermandomi che la merce era stata spedita ma che, forse a causa del periodo natalizio, sarebbe impiegato un pò più del tempo normale.

Nel frattempo altri due utenti hanno dato due feedback negativi sul venditore lamentandosi della mancata consegna della merce ed è proprio a questi che mi rivolgo per capire se il fornitore ha restituito il denaro come promesso oppure no. Scrivo questo perchè EBAY, appellandosi alla privacy, non passa ai due utenti il mio indirizzo email per metterci in contatto e neppure, come ho richiesto, mi fornisce l'informazione se il rimborso è stato o meno eseguito

 

I due acquirenti di cui ho solo l'account mascherato sono:

 

b***z ( 91) e o***m ( 1 )

 

 

Se uno dei due acquirenti legge questo appello risponda attraverso il forum comunicandomi se il rimborso è stato fatto come è stato loro promesso e come è stato promesso anche a me. 

Diversamente, ed è quello che temo, cercerò il modo, via email sempre per la privacy, di metterci in contatto e decidereil da farsi.

 

Grazie.

 

 

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Richiesta contatto con b***z ( 91) e o***m (1)

marioelegio
Utente della Community

Lascia perdere la ricerca degli altri sventurati, difficilmente leggeranno il tuo messaggio. Era una truffa e ci sei cascato.

 

Come potevate credere che uno avesse ricevuto tutti quegli iphone, S7, Ipad, bimby e ps4 come regali di natale e ora voleva venderli proponendo come pagamento solo il bonifico bancario.

 

La sritta ATTENZIONE TRUFFA lampeggiava a caratteri cubitali.

 

Sporgi querela ma rassegnati, i soldi sono persi.

 

caipo

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Richiesta contatto con b***z ( 91) e o***m (1)

Che i soldi siano persi l'ho già capito ma che non si possa far niente NO.

Per risovere alla radice il problema basterebbe che EBAY imponesse come UNICO metodo di pagamento PayPal oppure in alternativa facesse la funzione di acquisitore del denaro che girerà al venditore nel momento in cui il bene arriva a casa dell'acquirente che obbligatoriamente deve chiudere la transazione con un "ok ricevuto". La prima soluzione non costerebbe a EBAY nulla mentre non si può dire la stessa cosa per la seconda.

Nel mio caso non è stato un acquisto di un bene a bassocosto ma ho partecipato ad un'asta (incredibilemnte vinta) e stupidamente ho pagato senza leggere il regolamento di EBAY. Non è il denaro perso, che è già una cifra importante, che mi fa star male ma il fatto che hanno ferito la mia fiducia verso gli altri.

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Richiesta contatto con b***z ( 91) e o***m (1)

Non cè da leggere il regolamento ebay,

 

bisogna leggere le inserzioni, e sotto al prezzo,

 

in tutte le inserzioni trovi scritto :

 

Copertura:


GARANZIA CLIENTE EBAY | Vedi i dettagli


Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato e hai pagato con PayPal.

 

" Per risovere alla radice il problema basterebbe che EBAY ....

 

cosa devono fare ? devono obbligare gli utenti a leggere ?? "

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Richiesta contatto con b***z ( 91) e o***m (1)


@mdur6510 ha scritto:

Buonasera.

Ho fatto un acquisto su Ebay tramite un'asta e stupidamente ho pagato con bonifico bancario fidandomi del venditore che nel momento in cui ho pagato aveva un feedback positivo.

Dopo alcuni giorni non vedendo arrivare la merce ho contattato il venditore che mi ha risposto confermandomi che la merce era stata spedita ma che, forse a causa del periodo natalizio, sarebbe impiegato un pò più del tempo normale.

Nel frattempo altri due utenti hanno dato due feedback negativi sul venditore lamentandosi della mancata consegna della merce ed è proprio a questi che mi rivolgo per capire se il fornitore ha restituito il denaro come promesso oppure no. Scrivo questo perchè EBAY, appellandosi alla privacy, non passa ai due utenti il mio indirizzo email per metterci in contatto e neppure, come ho richiesto, mi fornisce l'informazione se il rimborso è stato o meno eseguito

 

I due acquirenti di cui ho solo l'account mascherato sono:

 

b***z ( 91) e o***m ( 1 )

 

 

Se uno dei due acquirenti legge questo appello risponda attraverso il forum comunicandomi se il rimborso è stato fatto come è stato loro promesso e come è stato promesso anche a me. 

Diversamente, ed è quello che temo, cercerò il modo, via email sempre per la privacy, di metterci in contatto e decidereil da farsi.

 

Grazie.

 

 

 

 


Uno dei due [ o***m ( 1 )  ] l'ho trovato attraverso i followers del venditore, è l'unico dei 5 ad avere rilasciato feedback negativo, l'altro utente che cerchi è impossibile da rintracciare.

 

Ti mando il link con un messaggio privato.

 

Per il resto quoto Mario (che saluto!) si tratta di una truffa chiarissima quindi anche le probabilità di rimborsi spontanei da parte del venditore sono prossime allo zero.

 

Per par condicio quoto anche Mike (che saluto a sua volta).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Richiesta contatto con b***z ( 91) e o***m (1)

E c'è di più, ho trovato un legame tra il tuo venditore ed un altro (non più registrato) che a sua volta è legato ad un altro venditore di cui si è parlato qui a dicembre:

 

https://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-gli/Ps4-pro-da-1tb/m-p/809892#M13642

 

il giro non è complicato, o meglio è complicato da spiegare per via del fatto che qui non possiamo mettere link né fare nomi.

 

Il legame non è mai casuale, in genere se esiste significa che a tirare le fila ci sono le stesse mani.

 

Notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Richiesta contatto con b***z ( 91) e o***m (1)

@mdur6510

 

Hai DUE messaggi da leggere!

 

Clicca sul link che ho evidenziato nell'immagine:

 

Cattura.JPG

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta