annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia

crisisblues
Utente della Community
Salve volevo chiedere delucidazioni riguardo al mio caso. Ho acquistato un oggetto, tramite PayPal e coperto da garanzia cliente eBay, da un venditore con più di 1500 feedback dalla Francia. Il pagamento l ho effettuato immediatamente il 17/10, ma dopo 6 giorni il venditore non ha spedito e io ho iniziato a contattarlo tramite eBay senza mai avere alcuna risposta. Ho provato quindi a contattarlo tramite il contatto email dell' account PayPal su cui è avvenuto il pagamento scoprendo che tale e-mail aveva un dominio falso. Allarmato della cosa ho contattato sia eBay che PayPal per avere delucidazioni. eBay mi ha riferito che la controversia la posso aprire solo trascorsi 30 gg dal pagamento dato che la consegna non è stimabile e compravendita fuori da Italia, mentre l operatore PayPal mi ha detto di aprire controversia all incirca trascorsi 12 gg un tempo secondo lui sufficiente. Chiedo ora se una eventuale controversia convertita in reclamo secondo le modalità spiegate dall' operatore PayPal possa pregiudicare l eventuale rimborso della somma versata. Ringrazio in anticipo
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia


@crisisblues  ha scritto:
Grazie per la risposta esaustiva. Le chiedo ora, semplicemente a titolo informativo per fare autonomamente la mia mossa, come si comporterebbe lei per la sua esperienza in merito, la ringrazio ancora

Dammi del tu, come ho fatto io fin dall'inizio perchè questa è la consuetudine del Forum, qui siamo tutti uguali.

 

Per fortuna non mi sono trovato così spesso in situazioni come queste, anzi direi una volta sola proprio ai miei inizi quando nemmeno sapevo dell'esistenza del Forum, io mi darei un tempo limite entro il quale il venditore deve fornirmi risposte esaustive (un tempo stabilito da me, non da eBay o PayPal) superato il quale procederei senza ulteriori indugi, naturalmente cercherei di ottenere queste risposte in tutti i modo possibili.

 

Cose che, se non ricordo male, tu hai già fatto........

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia

Non dovrebbe ma garanzie qui nessuno può dartele, piuttosto io non seguirei né quanto detto dall'operatore PayPal né eBay, aprila subito.

 

Fai così:

 

- accedi al conto PayPal

- in fondo alla pagina trovi "Aiuto e contatti", clicca quel link

- nella pagina successiva vedrai il link "Spazio risoluzioni", cliccalo

- qui ti verrà chiesto di selezionare la transazione, trovala e procedi il resto è procedura guidata

 

Così aprirai una controversia, se il venditore risponde entro 48/72 ore valuterai la sua risposta, se non risponde o non ti convince la sua risposta la converti in reclamo chiedendo a PayPAl di decidere.

 

Ricorda che comunque se non converti la controversia PayPAl in reclamo entro 20 giorni esatti di calendario dalla sua apertura questa si chiuderà senza esito.

 

Ciao

 

P.S.: se vuoi farci dare una occhiata all'inserzione posta qui il suo TITOLO ESATTO, niente links o immagini perchè è vietato e sarebbero rimossi

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia

crisisblues
Utente della Community
L inserzione è : Nintendo Switch 32GB Gray Console with Neon Red and Neon Blue Joy-Cons

Il mio dubbio è che a seguito di contestazione il venditore fornisse un qualche documento attestante una qualsiasi spedizione e che PayPal risolvesse la questione a favore di questi, ne ho lette tante in questi giorni... Mentre in caso di una attesa molto lunga e ingiustificata io possa eliminare questo pericolo, grazie comunque per la risposta
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia

Il tuo dubbio è legittimo ma in quel caso PayPal dovrebbe comunque verificare che la consegna avvenga (non basta la spedizione, serve proprio la consegna), a seguito della consegna poi dovrebbe esserti concesso il tempo di verificare ciò che avrai ricevuto e nel caso trasformare il reclamo oggetto non ricevuto in oggetto notevolmente non conforme (mi raccomando anche se ricevi un pacco vuoto è non conforme, se farai l'errore di non cambiare la causale perderai il reclamo perchè per PayPal varrà la prova di consegna e basta).

 

Questo in base a quanto asserito da PayPal stessa:

 

"In alcuni casi, PayPal consente all'utente di modificare un reclamo dopo averlo inviato solo se intende aggiungere ulteriori informazioni o se intende cambiare la motivazione della contestazione o del reclamo da "Oggetto non ricevuto" a "Notevolmente non conforme alla descrizione" (purché riferito a un pagamento unico). "

 

Tuttavia non biasimo le tue incertezze, è una decisione difficile e non mi sento di influenzarla dandoti certezze che PayPal stessa evita di dare farcendo le sue regole di "può" , "se", "in alcuni casi".....

 

Nel caso il venditore continui a non rispondere dovrai darti comunque un limite oltre il quale rompere gli indugi, è giusto che sia tu a stabilire questo limite.

 

Ho controllato l'inserzione, devo dire che non mi convince ma non posso essere assolutamente certo (a differenza di altri casi più palesi)  che sia un trappolone, nel senso che è certamente insolito che un venditore di memorabilia venda una console "nuova", foto e descrizione sono copiate integralmente dall'inserzione di un venditore Statunitense , il prezzo differisce (apparentemente) di una cinquantina di euro, cioè è bassino quanto basta per attirare l'attenzione dei compratori ma non al punto da far rizzare le antenne.

 

Tuttavia se teniamo conto di altri fattori, come costo di spedizione ed importazione, il benchmark tra le due inserzioni pende troppo dal lato del tuo venditore Francese, alla fine della fiera tra i due acquisti c'è una differenza notevole, importarla dagli USA costerebbe oltre 340 euro contro i 220 scarsi (spedizione gratuita inclusa) del tuo venditore Francese.................mentre scrivo il sospetto aumenta.

 

Mi fermo qui, temo il furto dell'account del venditore, di solito cose come queste sono opera di Cinesi che operano dalla Cina e proprio ieri si parlava di un caso molto simile ( Oggetto acquistato a prezzo molto basso da vendito... ), se non avessi già pagato ti avrei consigliato di non farlo.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia

crisisblues
Utente della Community
Grazie per la risposta esaustiva. Le chiedo ora, semplicemente a titolo informativo per fare autonomamente la mia mossa, come si comporterebbe lei per la sua esperienza in merito, la ringrazio ancora
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia


@crisisblues  ha scritto:
Grazie per la risposta esaustiva. Le chiedo ora, semplicemente a titolo informativo per fare autonomamente la mia mossa, come si comporterebbe lei per la sua esperienza in merito, la ringrazio ancora

Dammi del tu, come ho fatto io fin dall'inizio perchè questa è la consuetudine del Forum, qui siamo tutti uguali.

 

Per fortuna non mi sono trovato così spesso in situazioni come queste, anzi direi una volta sola proprio ai miei inizi quando nemmeno sapevo dell'esistenza del Forum, io mi darei un tempo limite entro il quale il venditore deve fornirmi risposte esaustive (un tempo stabilito da me, non da eBay o PayPal) superato il quale procederei senza ulteriori indugi, naturalmente cercherei di ottenere queste risposte in tutti i modo possibili.

 

Cose che, se non ricordo male, tu hai già fatto........

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia

crisisblues
Utente della Community
Grazie mille farò come mi hai detto, cercherò di fare maggior attenzione la prossima volta e speriamo che vada tutto per il meglio , ciao
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia

In bocca al Lupo e non mancare di farci sapere l'esito della vicenda.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia

crisisblues
Utente della Community
Scrivo ancora per farvi sapere come promesso alla fine come è andata. Ho richiamato l assistenza di PayPal tramite loro ho aperto contestazione e poi convertito in reclamo. Come mi avevate detto era stato un furto di account eBay e dietro non vi era più nessuno che ne rispondesse,hanno semplicemente preso i soldi e bruciato l account di qualcun altro, infatti dopo 10 giorni dal reclamo PayPal non avendo modo di contattare il venditore mi ha rimborsato prontamente tutta la somma. Ringrazio per la aiuto che mi avete dato
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Rimborso e consegna non stimabile dalla Francia


@crisisblues  ha scritto:
Scrivo ancora per farvi sapere come promesso alla fine come è andata. Ho richiamato l assistenza di PayPal tramite loro ho aperto contestazione e poi convertito in reclamo. Come mi avevate detto era stato un furto di account eBay e dietro non vi era più nessuno che ne rispondesse,hanno semplicemente preso i soldi e bruciato l account di qualcun altro, infatti dopo 10 giorni dal reclamo PayPal non avendo modo di contattare il venditore mi ha rimborsato prontamente tutta la somma. Ringrazio per la aiuto che mi avete dato

Ottimo! sono felice per te!

 

Grazie del riscontro

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta