- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2017 10:01
Buongiorno, sto restituendo un oggetto acquistato e pagato con paypal agganciato a carta di credito. Nel frattempo sto chiudendo il c/c e quindi retituendo la carta su cui c'è stato effettivamente l'addebito. Quando il venditore restituirà l'importo pagato tramite paypal, immagino che paypal riaccrediterà la somma sulla carta di credito: cosa accade se questa non esiste più ? Dove finiscono i soldi ? La transazione gli viene bloccata ?
Alternativamente, posso farmi restituire i soldi tramite paypal ma senza che questi vengano riaccreditati sulla carta ma lasciandoli sul conto paypal per futuri acquisti ? Questo può creare problemi al venditore ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Rimborso paypal su carta estinta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2017 22:58
@simdam81 ha scritto:Buongiorno, sto restituendo un oggetto acquistato e pagato con paypal agganciato a carta di credito. Nel frattempo sto chiudendo il c/c e quindi retituendo la carta su cui c'è stato effettivamente l'addebito. Quando il venditore restituirà l'importo pagato tramite paypal, immagino che paypal riaccrediterà la somma sulla carta di credito: cosa accade se questa non esiste più ? Dove finiscono i soldi ? La transazione gli viene bloccata ?
Alternativamente, posso farmi restituire i soldi tramite paypal ma senza che questi vengano riaccreditati sulla carta ma lasciandoli sul conto paypal per futuri acquisti ? Questo può creare problemi al venditore ?
Grazie
Per il venditore nessun problema, lui non può fare altro che rimborsare la transazione (perchè in qualsiasi altro modo rischierebbe grosso) ed al resto penserà PayPal automaticamente che invierà i soldi nuovamente alla loro fonte, ovvero la tua vecchia carta di credito.
Ciò non rappresenta un problema, è una siatuazione tutt'atro che infrequente ed ampiamente prevista dalle procedure, in banca sapranno darti tutte le informazioni utili a riscuotere quel denaro.
Ciao
Rif.: Rimborso paypal su carta estinta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2017 22:58
@simdam81 ha scritto:Buongiorno, sto restituendo un oggetto acquistato e pagato con paypal agganciato a carta di credito. Nel frattempo sto chiudendo il c/c e quindi retituendo la carta su cui c'è stato effettivamente l'addebito. Quando il venditore restituirà l'importo pagato tramite paypal, immagino che paypal riaccrediterà la somma sulla carta di credito: cosa accade se questa non esiste più ? Dove finiscono i soldi ? La transazione gli viene bloccata ?
Alternativamente, posso farmi restituire i soldi tramite paypal ma senza che questi vengano riaccreditati sulla carta ma lasciandoli sul conto paypal per futuri acquisti ? Questo può creare problemi al venditore ?
Grazie
Per il venditore nessun problema, lui non può fare altro che rimborsare la transazione (perchè in qualsiasi altro modo rischierebbe grosso) ed al resto penserà PayPal automaticamente che invierà i soldi nuovamente alla loro fonte, ovvero la tua vecchia carta di credito.
Ciò non rappresenta un problema, è una siatuazione tutt'atro che infrequente ed ampiamente prevista dalle procedure, in banca sapranno darti tutte le informazioni utili a riscuotere quel denaro.
Ciao
Rif.: Rimborso paypal su carta estinta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-11-2017 15:52
Contatta Paypal, spiega la situazione. Al 99% bloccheranno il rimborso sul tuo account paypal senza uletriore trasferimento su carta
Rif.: Rimborso paypal su carta estinta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-07-2019 10:23
Dopo aver perso la mia carta postapay , fatto denuncia, bloccata la carta, in posta il rimborso completato da PayPal sulla suddetta non era ancora in “contabile” perché ci mette 3/4 gg lavorativi. Una volta visualizzati, in posta mi fanno chiamare il n verde che mi rimanda a PayPal! PayPal mi fa aspettare 14 gg che la tanto decantata operazione possa essere rintracciata tramite un codice che mi forniscono loro con una mail! Torno in posta dopo altri 3gg lavorativi ed alla posta mi dicono che devo aspettare il bonifico domiciliato alla posta che mi arriverà a casa!!!!! NON FATEVI ABBINDOLARE! Dal momento in cui la posta “ vede” fisicamente il denaro su saldo contabile della carta , può spostare seduta stante il vostro “grano” sulla nuova! La verità è che non ne imbroccano una! Io ho dovuto scomodare amici che lavorano in posta per poter non impazzire!!!! Morale: 4gg per visualizzare il denaro in saldo contabile, 14gg PayPal che generasse sto codice, altri 3 gg che mi arrivi la mail col famigerato codice, quasi un mese di attesa per 60€ che potevano solo spostare da una carta estinta alla nuova! SOLO IN ITALIA!!! VERGOGNA POSTE! Secondo me dovrebbero spendere tanto ma tanto nella formazione! Ma tanto!
Rif.: Rimborso paypal su carta estinta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-07-2019 10:30
Okkio ragazzi okkio alle carte ed ai vari movimenti, basta un piccolo atto di superficialità e puff.... CASINO! Ciao a tutti e grazie.
