annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

ppalazzani
Utente della Community
Anche io ho acquistato un cd musicale dall'inghilterra e sembra (come dice il venditore)che il giorno 29/11/2008 è stato spedito con Royal Mail...a tutt'oggi ancora non mi è arrivato nulla. Ora ho aperto una controversia tramite paypal per un'oggetto non consegnato. Il venditore mi scrive (in inglese) che faranno dei controlli sullo stato della spedizione. Ma è possibile una cosa del genere ????
Messaggio 61 di 273
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Non hai mai sentito parlare dei ritardi postali sotto le feste natalizie?
Messaggio 62 di 273
Ultima risposta

ppalazzani
Utente della Community
Certo che ho sentito parlare di ritardi postali...ma vedo che dall'inghilterra è sempre un problema, a prescindere da feste o non feste !!
Messaggio 63 di 273
Ultima risposta

Ora ho aperto una controversia tramite paypal per un'oggetto non consegnato

Spedito il 29-11-2008.-

Ecco fatto, 45 giorni di tempo per poter aprire una contestazione paypal, periodo di feste natalizie dove da sempre si sa che i ritardi sono da mettere in conto e che cosa pensano bene di fare?

Aprire una contestazione con paypal ovviamente, facendo la solita figura degli Italiani popolo di ansiogeni ignoranti.- .

.Photobucket
Messaggio 64 di 273
Ultima risposta

Qualsiasi spedizione dall'estero con Poste Italiane può diventare un problema, non solo dall'Inghilterra, e in particolare durante il periodio natalizio, per cui se si vuole comprare dall'estero o ci si arma di pazienza o si fa a meno. Io aspetto due pacchi uno del 27/11 e l'altro del 28/11. Per la mia esperienza anche in tempi normali 15 giorni lavorativi ci possono stare e considerato che c'è stato in mezzo il ponte non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Messaggio 65 di 273
Ultima risposta

Ciao ho comprato ieri dall'inghilterra e ho scoperto subito dopo che mi verrà spedito il pacco senza tracciabilità!!!!
Ma che succede se il pacco si perde?!?
non voglio perdere 50 euro cosi!!
E' possibile il rimborso in caso di smarrimento?
Messaggio 66 di 273
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Hai comprato ieri e già ti preoccupi???

Andiamo bene...........
Messaggio 67 di 273
Ultima risposta

Ma chi ti ha detto che li perdi? Ho ricevuto più di 100 pacchi dall'Inghilterra e non ne ho perso uno e la maggioranza erano small packet (senza tracciabilità). Comunque i pacchi si perdono anche con la tracciabilità, che peraltro non esiste visto che li tracci solo fino a consegna a Poste italiane.
Messaggio 68 di 273
Ultima risposta

E con tutto quello che ho letto qui si che mi preoccupo.
Scusate ma quando il postino arriva (sperando che arrivi) se non trova nessuno in casa lascia il pacco incustodito? Io ho capito cosi..
Messaggio 69 di 273
Ultima risposta

I problemi principali sono più che altro sui tempi di consegna anche se qualche pacco perso non manca indipendentemente che sia small packet o signed for (tracciabile). Si, di solito il postino lascia nella buca, ma si può sempre avvisarlo e chiedergli di lasciare a qualcuno di tua conoscenza nello stabile.
Messaggio 70 di 273
Ultima risposta