annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Ci avevo pensato pure io!
Ma come faccio ad avvisare?
Comunque grazie dell'aiuto
Messaggio 71 di 273
Ultima risposta

Lo small packet del 28/11 è arrivato oggi. Come avevo detto questi sono i tempi e non c'è nulla di cui preoccuparsi. Aspetto tranquillamente il signed for del 27/11 che arriverà molto probabilmente tra lunedì e mercoledì della prossima settimana.
Messaggio 72 di 273
Ultima risposta

Il venditore dice di avere prova della spedizione anche se non tracciabile.
Se tra un mese non ho traccia del pacco posso essere rimborsato?
Messaggio 73 di 273
Ultima risposta

I venditori inglesi possono farsi rilasciare prova di spedizione (si chiama post certificate) dagli uffici postali. Il venditore inglese ha un rimborso di 36£ per pacchi persi da Royal Mail, sia signed for che small packet. Per questo di solito spediscono con small packet fino a 36£, oltre con signed for. Corrispondevano quasi ai tuoi 50€ fino a poco fa. Oggi con il calo della sterlina non più. Non è proprio corretto farsi spedire un pacco con posta non tracciabile e poi chiedere il rimborso per l'intera cifra. Di solito ci accorda con il venditore per il rimborso entro la cifra delle 36£, oltre no. In teoria si può chiedere rimborso a paypal per l'intera cifra, ma come dicevo sopra non è da "gentleman".
Messaggio 74 di 273
Ultima risposta

e ma io glielo chiesto prima che spedisse.
è lui che si è rifiutato.
Cioè se dovevo aggiungerci 5 euro ce li mettevo pure.
Va be vedremo.
Messaggio 75 di 273
Ultima risposta

scalclor
Utente della Community
Aspetta, in media la royal mail fa arrivare i pacchi in italia da 2 a 4 giorni, poi i giorni successivi il problema è... delle poste italiane, io ho comprato diversi oggetti spediti lo stesso giorno e qualcuno è arrivato dopo 5 giorni e altri ci hanno messo quasi 20 gg.
se telefoni al numero verde vai all'ufficio postale normalmente se trovi l'impiegato gentile ti rintracciano il pacco, però lo fanno a mano perchè il codice della royal mail viene sovrascritto dal codice delle psote quindi.....
Messaggio 76 di 273
Ultima risposta

A lui hanno spedito con small packet che non si traccia. A te hanno tracciato un signed for? Lo chiedo per curiosità. Saresti il primo che sento. A me non li hanno mai tracciati e lo stesso mi hanno confermato altri utenti. So delle risposte più stramplate al numero verde, compresa quella che il pacco è in fermo in dogana (sic!).
Messaggio 77 di 273
Ultima risposta

Io ho letto di alcuni che avevano la spedizione tracciabile..
Messaggio 78 di 273
Ultima risposta

Mai trovato nessuno che abbia confermato di essere riuscito a tracciare un signed for, a meno che non si intenda dopo che è arrivato. In questo caso caso lo puoi fare inserendo il numero di raccomandata italiana che trovi sul pacco, ma a che ti serve?
Messaggio 79 di 273
Ultima risposta

Forse non ho capito io.
Da quello che ho letto anche se è tracciabile sul sito di royal mail poi per le poste non lo è piu.
Invece quello che ha spedito a me non ètracciabile nemmeno da royal mail
Messaggio 80 di 273
Ultima risposta