annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

giada221989
Utente della Community

@maggiolina



ma i pacchi erano tracciabili?



io ho sempre ricevuto tutto, certo ci vuole il suo tempo, ma alla fine arrivano.


e sono anche io brianzola.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 211 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

4862giovanni
Utente della Community

Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.



Dopo le mie reazioni, le lettere inviate da tutte le parti, ieri mattina è arrivato il pacchetto dall'Inghilterra.



Qualche cinico dirà che sarebbe arrivato lo stesso e che lamentarsi non è servito a nulla.



Io ovviamente non la penso così, altrimenti non avrei fatto quello che ho fatto. Ma rispetto le idee degli altri.



Ciò non toglie che, chi non la pensa come me, non dovrebbe mai abbassare la guardia con le Poste Italiane, perché la tracciabilità immediata a seguito di una spedizione dall'estero è un diritto sacrosanto di chi acquista pagando in anticipo.


Tutti coloro i quali hanno fiducia in eBay e nei venditori stranieri presenti su eBay, hanno comunque il diritto di conoscere la posizione di ciò che hanno acquistato in ogni momento, senza buchi di informazione, visto che la merce pagata è già di loro proprietà nel momento in cui viaggia.


Se questo non accade e poi addirittura i pacchi non arrivano, come ho letto proprio qui, si può ipotizzare l'appropriazione indebita da parte di chi ha ricevuto il pacco per ultimo. Che sia poi il venditore o il compratore a farsi rimborsare è un dettaglio importante, ma non determinante dal punto di vista del diritto.



Ciò detto, se i soggetti che pagano non si lamentano mai ufficialmente e pubblicamente quando accade qualcosa di questo genere, in Italia non cambierà mai nulla. Perché non è detto che siccome le Poste sono un ente parastatale, queste ultime operino sempre e per definizione nell'interesse generale, ovvero degli utenti, perché, come si capisce dall'argomento di questo stesso forum, le cose non stanno affatto così.



Personalmente, non avendo avuto rassicurazioni da parte di nessuno, d'ora in avanti rifiuterò sempre e comunque le spedizioni che dovessero avvenire dall'esetro, con consegna finale affidata alle Poste Italiane.



Un saluto a tutti.

Messaggio 212 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

claudiaserpe81
Utente della Community

salve atutti. ho acquistato un oggetto che mi è stato spedito dall'inghilterra il 24 gennaio 2012. ho chiesto il tracking no ma sul sito di poste italiane risulta che il pacco sia stato consegnato il 30 gennaio a fabriano (peccato io abiti a Bari). ho chiamato il n verde delle poste e mi hanno spiegato che dovrei fare un reclamo. ma contro chi?? come è possibile che il pacco sia stato consegnato??? a questo punto mi chiedo. apro la contestazione paypal? grazie per il vostro tempo

Messaggio 213 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

giada221989
Utente della Community

ciao, chiedi una scansione della ricevuta al venditore.


magari ha sbagliato a darti il codice.


poi con questa scansione, possiamo capire chi ha sbagliato, se le poste o il venditore

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 214 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

4862giovanni
Utente della Community

Segui il messaggio precedente ma utilizza anche i messaggi sul tuo eBay perché solo così fai sapere anche alla stessa eBay che cosa ti è successo. Dovrebbero loro stessi intervenire direttamente sul venditore come hanno fatto nel mio caso per chiarire cosa è accaduto.


Poi se si tratta del solito problema della Poste italiane, lamentati anche tu con la stessa eBay perché è chiaro ormai che si tratta di un problema generalizzato e che i venditori che utilizzano questo sistema di spedizione devono essere messi al corrente del disservizio italiano.


Se nessuno dice niente, non cambia niente.

Messaggio 215 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

claudiaserpe81
Utente della Community

dopo aver chiesto la ricevuta, il venditore mi ha detto che a lui risultava che il pacco fosse stato danneggiato nel trasporto (ma se era stato consegnato a fabriano??) e subito dopo mi ha restituito l'ntero importo. acquisterò d'ora in poi solo in italia, anche perchè aspetto da 20gg un pacco dagli Stati Uniti, la dogana non ha dato segno di vita e il venditore americano mi ha consigliato di chiedere ai vicini se per caso si siano rubati il pacchetto.. questa caccia al tesoro è snervante. il gioco non vale la candela

Messaggio 216 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

4862giovanni
Utente della Community

Scusami, ma la risposta del venditore americano è ridicola.


A volte mi chiedo da quale pianeta provengano questi americani.


Ti vedo bene andare dai tuoi vicini e chiedere: "per caso... avete rubato il mio pacco?" ... e poi farti denunciare per calunnia.:O


Sono proprio incredibili le uscite di questi commercianti del West.


E a volte sembrano anche naif.



Continuo a consigliarti di spiegare ad eBay cosa è accaduto ed anche che il tuo venditore americano/marziano ti ha consigliato di "calunniare" i vicini di casa per ritrovare il pacco.



Certo che si può comprare all'estero, ma evitando rigorosamente di accettare consegne che transitino per le Poste Italiane.


Basta leggere questi nostri post per capirlo.



Per questo motivo ho chiesto ad eBay che per tutti gli acquisti vi sia la possibilità di rinunciare, quando si è certi che non ci sono alternative alla consegna dall'estero affidata per l'ultimo tratto alle Poste Italiane.


Queste ultime, evidentemente, non si assumono e non paiono avere, per legge, nessuna responsabilità quando non stipulano direttamente il contratto di spedizione o non vengono direttamente pagati dai clienti.


Assurdo certo, ma è così nel nostro Paese dove tutti, lo Stato per primo, parlano di correttezza degli altri e mai della propria.



Da questa contraddizione profonda deriva l'inqualificabile comportamento delle nostre poste nazionali, che però non è soltanto di responsabilità del management, bensì fa capo al  comportamento tipico del loro primo azionista: che è lo Stato Italiano, che pare avere soltanto diritti e mai dei doveri verso i propri cittadini...che nessuno lo dimentichi mai 😉


Messaggio 217 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

giada221989
Utente della Community

@Claudia


 


io ho acquistato parecchio in America, e non ho mai avuto problemi.


Cmq per il primo pacco, alla fine è andata bene.


Per il secondo, prova a mettere il codice di tracciabilità.


 


Tieni presente che tra scioperi, neve, le poste e dogana, sono in tilt


 

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 218 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

claudiaserpe81
Utente della Community

grazie per le risposte!



USPS First Class Mail International :
Numero di rilevamento: LJ254281477US



se ne sono perse le tracce. leggendo i post del forum ho capito che una volta lasciati gli usa non è possibile tracciarlo..

Messaggio 219 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

giada221989
Utente della Community

sì è un pacco non tracciabile.


quindi aspetta 45gg, se non arriva apri una controversia per oggetto non ricevuto.


poi aspetti 20 gg e la converti in reclamo, così guadagni altri giorni.


e magari il pacco arriva.


 

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 220 di 273
Ultima risposta