annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Chiedo scusa se scrivo in un argomento vecchio, ma avrei qualche dubbio 🙂



Ho comprato (e pagato) un oggetto il giorno 17, da un venditore in Gibilterra (quindi sud della Spagna anche se territorio UK). L'asta, recava "Spedizione Internazionale Standard A Prezzo Fisso" come metodo di spedizione. Guardando le altre aste dello stesso venditore, ho notato che di solito spedisce con Royal Mail (Small Packets) o con Int'l Postage.


Oggi, mi ha dato un codice (suppongo per il tracking) che è a 13 cifre ed inizia con RR.


Cercando sul web e leggendo le pagine precedenti di questa discussione, ho l'idea che sia stato usato Royal Mail.. ma non sono ancora sicura di aver compreso in che "versione".



Mi è sembrato di capire che le spedizioni Royal Mail con codice che inizia con RR, siano tracciabili sul sito stesso di Royal Mail e dopodichè anche sul sito di Poste Italiane.. è così?



Ciò significa che per il mio pacchetto il venditore ha usato un metodo di spedizione differente dai due che usa di solito, perchè Royal Mail (Small Packets) non dovrebbe essere tracciabile, no?



Inoltre, avete per caso un'idea di quanto possa metterci ad apparire qualche informazione in merito al mio pacchetto, nella zona tracking di Royal Mail? Per il momento mi dice "There is no data currently available for this tracking reference. Please try again later." .. ovverosia che per il momento non ci sono ancora notizie/dati a riguardo e di riprovare più tardi.. ma è tutto il giorno che mi dice così, e non so se sia normale.



Un Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi 🙂

Messaggio 251 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Postando il codice completo avrei potuto tentare un tracking (questa assurda reticenza sui codici delle spedizioni non riesco proprio a spiegarmela).



Puoi tentarlo tu con il dovequando raccomandate di poste italiane, come data di spedizione puoi usarne una ipotetica se non conosci quella effettiva.



A me sembrano le iniziali di una Signed For, cioè una raccomandata internazionale.



A me è capitato di averle ricevute prima che il tracking di poste italiane iniziasse a funzionare.........ma magari a te va meglio.



Le diciture Intl Postage o Standard Intl Shipping non identificano alcun tipo specifico di spedizione, quando incontri questo tipo di diciture ti consiglio di contattare il venditore prima di acquistare e chiedere chiarimenti (anche perchè se paghi forse è il caso di sapere non solo quanto ma anche per che cosa).



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 252 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Basta chiedere : RR633951257ES


Nessun problema a mostrare il tracking, semplicemente non ho pensato potesse servire, dato che tutt'ora persiste il messaggio che "There is no data currently available for this tracking reference..." eccetera.



Ora ho provato a controllare anche su Poste Italiane, e mi dice "Il codice RRx non e' ancora registrato".



Per quanto riguarda il venditore, gli ho già fatto la domanda ma ci mette sempre un paio di giorni a rispondere, quindi sono ancora in attesa.

Messaggio 253 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Il venditore mi ha appena comunicato che il tracking è corretto, e che il pacco è stato spedito con "Correos" (www.correos.com).



Inserendo lì il codice, risulta in effetti che ieri era stato "Admitido" e dopodichè è entrato "En tránsito" .. per il giorno di oggi non vi sono ancora informazioni.



Il mistero del tracking si fa più fitto.. sarà tracciabile anche qui?

Messaggio 254 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

La spedizione è spagnola non inglese (quindi niente Signed For), ma potrebbe comunque trattarsi di una raccomandata internazionale date le iniziali del codice.



Il messaggio che visualizzi sul dovequando è lo standard, significa che devi attendere ancora che lo prendano in carico.



Sul sito spagnolo il tracking funziona anche se non riferisce un gran che.



Número de envío: RR633951257ES


19/09/2012 Admitido


19/09/2012 En tránsito


19/09/2012 En tránsito



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 255 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Dunque.. ieri sembrava che il pacchetto non si fosse mosso, invece oggi mi appare questa dicitura:



21/09/2012  Salida de la Oficina Internacional de origen



Ovverosia, il pacchetto ha lasciato il paese di origine.. quindi ora dovrebbe toccare alle poste italiane. Sapete all'incirca quanti giorni/ore ci mettono a rendere di nuovo tracciabile il pacchetto, tramite il dovequando?



Per ora non lo hanno ancora preso in carico.

Messaggio 256 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

san-franco
Utente della Community


 Sapete all'incirca quanti giorni/ore ci mettono a rendere di nuovo tracciabile il pacchetto, tramite il dovequando?


 



 


Questo lo sanno solo gli Dei. Sono informazioni che non sono nella disponibilità dei mortali. A voltel'atteso bene giunge ancora prima che il transito venga registrato


 


 


Continua a provare e spera.....spera.....spera......:-)

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 257 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Per il momento non mi è ancora apparso nulla, quindi forse a questo punto forse mi arriverà davvero prima di essere tracciato dalle poste 😐



Qualcuno ha già avuto esperienze con le spedizioni Correos dal tracking iniziale RR?



Almeno per sapere quanti millenni (all'incirca) mi toccherà aspettare nella "speranza/ansia" di ricevere il pacchetto ?:|

Messaggio 258 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

seb20050_9
Utente della Community

Oggi 02 ottobre 2012 non ancora consegnati il pacco della royal mail spedito il 2 settembre 2012.


Dopo più di un mese e considerato perso. L'unica risposta del venditore e che non esiste tracciabilità e che il pacco è stato spedito regolarmente. Morale della favola il pacco l'ho preso io come si dice a Napoli.


Auguri

Messaggio 259 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Mi dispiace Seb.. il mio pacchetto con Correos è entrato in Italia il 24, e mi è stato consegnato dalla postina il 27 🙂


E' sato possibile tracciarlo come raccomandata sul dovequando delle poste.

Messaggio 260 di 273
Ultima risposta