Royal Mail : modalità e tempi di consegna.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2008 01:39
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-10-2012 14:36
@seb
se hai pagato con paypal, al 44° gg se non arriva nulla apri la controversia per oggetto non ricevuto.
ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-01-2013 11:57
Sono entrato nel sito della Royal Mail, ma non capisco come fare a calcolare il costo della spedizione. Mi serviva capire quanto viene a costare una spedizione Signed for(raccomandata tracciabile) di una busta che pesa al massimo 20 gr dall'Inghilterra fino in Italia.
Mi sapete rispondere?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-01-2013 12:17
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-01-2013 21:28
Grazie per la risposta moriadellevacche.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-03-2013 17:59
Ciao a tutti! Scusate se riapro un post non attivo da un po', ma ho un grosso problema. Il 18 febbraio ho acquistato, dall'Inghilterra, un Download per il gioco completo in italiano di Skyrim, quindi un semplice fogliettino. Secondo eBay, la consegna doveva essere effettuata entro il 28 febbraio. Solitamente (compro spesso da UK, USA, Cina e JP) dal regno unito ricevo tutto con un massimo di 14 giorni. Ad oggi non ho ancora ricevuto il pacchettino, il venditore dice di averlo spedito con Royal Mail Airsure, ma il codice che mi ha dato è di 16 cifre (il seguente: -2VWC4-2BQ37-K66M3-C6GR7-MV6PD) e il sito dice che neccessito un codice di 13 cifre che inizi con due lettere. Ho chiesto al venditore un aiuto, specificando che non mi era mai successo di dover aspettare un mese senza ricevere nulla dal regno unito, ma è parecchio scortese. Cosa devo fare? Aspettare ancora una decina di giorni e, a quel punto richiedere il rimborso, o farlo già adesso? Grazie in anticipo per eventuali risposte!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-03-2013 15:39
@gloomy_rainbow
da quello che leggo sul tuo post...ho come l'impressione che il codice che il venditore ti abbia inviato sia quello del DOWNLOAD del gioco e non del tracciamento..
Il venditore penso che non ti abbia inviato o invierà niente, il servizio che offre è quello che a chi si aggiudica l' "oggetto" gli viene fornito un codice via mail (cosa tra l'altro vietata su ebay, dove possno essere venduti solo oggetti fisici tramite spedizione e no virtuale tramite spedizione mail)
Oppure semplicemente per ovviare a questo procedimento, invierà come copia "fisica" appunto un foglietto con scritto su il codice di download, ciò no so se sia vietato, ma siamo sicuramente sempre al limite del regolamento, credo.
Quello che posso consigliarti è di editare il post eliminando quel codice e di usarlo il prima possible per attivare il gioco, prima che passi qualcuno qui e lo usi al tuo posto...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-04-2013 11:18
Buongiorno a tutti,
in data 03/04/2013 ho effettuato un ordine dagli UK, con spedizione "Royal Mail Signed For", e stata una mia decisione sin dall'inizio (premetto che sono il tipo di persona che preferisce pagare qualcosina in piu ma so sempre dove si trova il mio pacco), e poi il venditore mi ha detto che dati i numerosi pacchi perduti per le consegne estere utilizzano a priori questo metodo di spedizione. Comunque la sera stessa il venditore mi di dice che ha spedito il pacco e mi ha fornito il codice per seguire il pacco. Il problema che sorge è il seguente, in data 04/04/2013 inizio a seguire la tracciatura del pacco, e da quel giorno lo stato non è cambiato dice sempre questo:
"Your item, posted on 03/04/13 with reference RJ*********GB has been received at our international mail centre and is being made ready for despatch overseas."
Qualcuno può aiutarmi a comprendere meglio? So che questo è il 3 giorno lavorativo dopo la spedizione ma la domanda che mi è sorta e la seguente:
C'è un giorno specifico nel quale effettuano le spedizioni verso l'Italia?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-04-2013 18:31
Quello che ti hanno dato è il codice di una raccomandata internazionale.
Potrai seguire il pacco nel sito delle Poste Italiane appena ariverà in Italia.
Tra un po.....
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-04-2013 19:51
Una spedizione dall'Inghilterra parte il giorno stesso della spedizione e impiega tra i 7 e i 14 giorni ad arrivare a casa tua. In realtà arriva in Italia in un paio di giorni al massimo, il resto del tempo lo impiegano le Poste Italiane. Il tempo è lo stesso sia per la posta prioritaria che per la posta raccomandata. Cambia solo la possibilità di tracciamento. Il pacco è tracciabile su dove quando di Poste Italiane, ma non subito. Ci vogliono alcuni giorni perchè lo registrino. Alle volte arriva prima della possibilità di tracciamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-05-2013 08:21
Ciao a tutti,pacco spedito con royal mail non tracciabile il 18 aprile ancora oggi non ricevuto,sono passati circa 25 giorni,sicuramente è stata persa o rubata.
Possibile che vengano bloccati alla dogana? Sono integratori di body building,ovviamente legali in Italia,ma alla metà del costo.