annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Secondo voi è una truffa?

Salve! Ho acquistato due monete da 2 Euro commemorative per un costo totale di 334 euro.

Mi viene il dubbio che possa trattarsi di una truffa, in quanto, vero che le ho vinte con un'asta, ma le ho pagate sorprendentemente poco, e ci sono state poche offerte. Il loro valore è di circa 190-200 euro, e le ho pagate 160 e 174. Sulla prima 0 offerte, sulla seconda un paio oltre le mie. Altra cosa... il venditore accettava solo BONIFICO BANCARIO. Ho scelto "bonifico" pagando con PayPal, ma ho letto da qualche parte che PayPal non può rimborsare se si sceglie "bonifico", è vero?

Ad ogni modo, per mia distrazione, non avevo abbastanza soldi sulla carta associata al conto, per tanto il pagamento è bloccato per 21 giorno o 7 giorni dopo la spedizione. 
Chiedo un vostro parere... date un'occhiata a questo venditore: 

A me i feedback sembrano molto "standard", come messi di proposito... ma forse è perché di fatto nessuno scrive granché nel feedback... ma comunque è un altro sentore di allarme...

Non so, datemi un parere! Grazie!

Scusate... e spero di aver torto. Sono nuovo di Ebay.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Secondo voi è una truffa?

pafispi
Utente della Community

Se hai scelto  di pagare con bonifico non puoi pagare con Paypal sono due cose distinte e diverse.

 

A parte che il venditore sembra affidabile se paghi con bonifico non hai nessuna tutela.

 

Contattalo e senti se accetta un pagamento con Paypal anche agggiungendo le eventuali spese altrimenti desisti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Secondo voi è una truffa?

Per pagare con bonifico deve inviarti gli estremi   ( IBAN ) il venditore .

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Secondo voi è una truffa?

pafispi
Utente della Community

Se hai scelto  di pagare con bonifico non puoi pagare con Paypal sono due cose distinte e diverse.

 

A parte che il venditore sembra affidabile se paghi con bonifico non hai nessuna tutela.

 

Contattalo e senti se accetta un pagamento con Paypal anche agggiungendo le eventuali spese altrimenti desisti.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Secondo voi è una truffa?

Grazie mille per la risposta! Gentilissimo.

Non avevo proprio idea di come funzionasse essendo nuovo.

Ho scritto al venditore scusandomi e chiedendo di poter pagare con PayPal. Se rifiuta annullo l'ordine.

Quindi per pagare con Bonifico Bancario, dopo aver fatto "Paga" tramite la pagina di Ebay, mi dovrebbe arrivare una mail dal venditore coi dettagli per il pagamento o qualcosa del genere giusto? Non mi sarà addebitato nulla se ho fatto "Paga subito" selezionando "Bonifico bancario"?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Secondo voi è una truffa?

Per pagare con bonifico deve inviarti gli estremi   ( IBAN ) il venditore .

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Secondo voi è una truffa?

Fantastico.

Grazie mille!

 


 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Secondo voi è una truffa?

Ma guarda un po'...

Ha rifiutato il pagamento PayPal.

Allora ho proposto di pagare di più a costo di avere una spedizione con contrassegno.

Mi ha detto che non può fare contrassegno, bonifico o niente.

Allora ha annullato l'ordine.

Secondo me c'era qualcosa sotto...

@pafispi
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Secondo voi è una truffa?

A quel prezzo non ti avrebbe mai venduto e naturalmente non ti avrebbe inviato gli estremi per il bonifico.

 

Ma,,, toglimi una curiosità 

 

Hai la possibilità per il rilascio del feedbach ?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Secondo voi è una truffa?

e però ormai anche se avesse la possibilità del feedback cosa dovrebbe fare?

rilasciare un rosso è fuori luogo, se nell'inserzione ha scritto bonifico quello è e non è obbligato ad accettare paypal o contrassegno.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Secondo voi è una truffa?


@elius_numismatica  ha scritto:

 

1) Ha rifiutato il pagamento PayPal.

 

2) Allora ho proposto di pagare di più a costo di avere una spedizione con contrassegno.

 @pafispi

1) Era perfettamente legittimato a rifiutartelo, se l'inserzione non prevedeva PayPal (se non c'è la    Risultati immagini per PayPaldi PayPal nelle ricerche quel pagamento non è previsto)

 

2) Con contrassegno hai l'unica garanzia di ricevere un plico, cosa contenga il plico ed in quali condizioni è lo scoprirai solo dopo aver pagato la somma dovuta al postino o al corriere, che ne hanno la completa responsabilità fino al momento in cui tu paghi e firmi.

 

E' andata bene, la prossima volta se vuoi pagare solo con PayPal (cosa buona e giusta!) filtra le tue ricerche in modo da ottenere solo risultati che consentano pagamento PayPal, ed evita il contrassegno.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta