annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Senza reso

paolo_500
Utente della Community

Buongiorno, ho avuto un diverbio con un possibile compratore perchè nei miei annunci (materiale solitamente usato) non accetto il reso e non fornisco garanzie, vittima di due esperienze negative con restituzione di materiale in ottime condizioni ridotto in malo modo per incompetenza, è legale? Paypal lo riconosce in caso di contestazione se lo scrivo a chiare lettere nell'inserzione? Quali diritti ho verso chi ha restituito un prodotto danneggiato. Posso, e far acettare dal compratore, che in caso di restituzione le spese sono a carico dell'acquirente se non dimostra un dolo da parte mia. Grazie

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Senza reso

E' tanto chiara la risposta ma approfondisco.

 

Utente X con 150 feedback, entri nel suo profilo per vedere la percentuale, positivi, neutri e negativi e te ne risultano 50 in tutto, 20 positivi 10 neutri e 20 negativi, considerando che non avra' il 100 percento.

 

Ora come e' matematicamente possibile che questo utente che dovrebbe mostrare 150 feedback ne risultano solo 50 entrando all'interno del suo profilo di cui 20 positivi, 10 neutri e 20 negativi.

 

Non mi sembra di fare riferimento alla moltiplicazione dei pani e dei pesci e cordialmente non dite panzane della serie, e' colpa de ebay che li nasconde oppure alcuni si autoarchiviano perche' sono stupidate.

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 31 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Probabilmente non sai che sul profilo sono riportati i feedback degli ultimi 12 mesi e non il totale.

Messaggio 32 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Non e' proprio cosi'.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 33 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Scusa l'attesa stavo rileggendo un altro topic.

Si e' vero che non tutti i feed vengono mostrati ma solo i piu' recenti, ma come fare a verificare che i precedenti siano tutti positvi e questo che intendevo,

Non c'e' modo...questa e' la conferma a quello che dicevo sui feed che lasciano il tempo che trovano, qui entra in gioco Paypal che da quella sicurezza in piu' anche per il venditore che ha una percentuale del 99.8 di feedback e non si riescono a visualizzare i neutri o negativi, poiche non recenti.

 

Paypal anche per un venditore che ha il 99.8 percento e non ha la visibilita' dei suoi feed passati, ma solo di quelli recenti, mette l'acquirente nella condizione di acquistare con reso piu' facilmente.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 34 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Mad scusami tanto ma fossi in te un ripassino del regolamento lo farei... forse è meglio la lettura ex novo direi perchè penso tu non l'abbia fatto....

Se un venditore ha 8000 feedback e ne risultano solamente 6000, dipende esclusivamente dal fatto che ha venduto più oggetti a uno stesso acquirente nell'arco della stessa settimana

 

 

Ebay non ne archivia nessuno ho visto profili con anche 1000000 di feed e se volevi vedere tutte le pagine ne aveva a migliaia.

Poi la percentuale del 100% è conteggiata negli ultimi 12 mesi.

 

La denuncia per diffamazione è una barzelletta bella e buona. Se così fosse non si potrebbero rilasciare i negativi. chi mi può denunciare per aver espresso un mio giudizio in base a una mia esperienza. Querela sulla base di cosa? ho diffamato qualcuno se ho scritto sul feed che non mi ha spedito? o che non mi ha rimborsato? o che l'oggetto non era quello della foto? 

 

Se ha soldi da spendere per una causa del genere...

 

Buon anno anche a te

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 35 di 39
Ultima risposta

Senza reso


@madnessadsl ha scritto:

 

Si e' vero che non tutti i feed vengono mostrati ma solo i piu' recenti, ma come fare a verificare che i precedenti siano tutti positvi e questo che intendevo,

 


Ti vai a scorrere tutte le pagine, anche quelle degli anni passati


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 36 di 39
Ultima risposta

Senza reso


@odessa3408 ha scritto:

Mad scusami tanto ma fossi in te un ripassino del regolamento lo farei... forse è meglio la lettura ex novo direi perchè penso tu non l'abbia fatto....

Se un venditore ha 8000 feedback e ne risultano solamente 6000, dipende esclusivamente dal fatto che ha venduto più oggetti a uno stesso acquirente nell'arco della stessa settimana

 

 

Ebay non ne archivia nessuno ho visto profili con anche 1000000 di feed e se volevi vedere tutte le pagine ne aveva a migliaia.

Poi la percentuale del 100% è conteggiata negli ultimi 12 mesi.

 

La denuncia per diffamazione è una barzelletta bella e buona. Se così fosse non si potrebbero rilasciare i negativi. chi mi può denunciare per aver espresso un mio giudizio in base a una mia esperienza. Querela sulla base di cosa? ho diffamato qualcuno se ho scritto sul feed che non mi ha spedito? o che non mi ha rimborsato? o che l'oggetto non era quello della foto? 

 

Se ha soldi da spendere per una causa del genere...

 

Buon anno anche a te

 


Scusa, Avevo risposto dopo a para sullo stesso argomento, cmq ti garantisco che ci sono venditori che querelano per feed negativo, leggi i topic aperti finora, fidati.

 

Ci sono venditori che chiedono addirittura risarcimenti in alternativa alla querela e ahime' lo possono fare, mandando lettere dal proprio legale.

 

Sarebbe bello che io mi sbagliassi, purtroppo non e' cosi'.

 

Ciao e grazie per gli auguri.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 37 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Madness, scusa hai aperto lo spumante un pò in anticipo, non ammeteresti nemmeno che in cielo ci sono le stelle. Ti stanno tartassando da tutte le parti, conosci poco o niente dei regolamenti di Ebay e consigli alle persone che se non gli sta bene possono andare su un'altro forum, complimenti!

Messaggio 38 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Solo chiacchere fumose, non rispondo alle provocazioni ma alle cose sensate.

 

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 39 di 39
Ultima risposta