31-07-2019 16:34 - modificato 31-07-2019 16:36
Salve a tutti.
Questa è la mia prima volta che posto nel forum di ebay. Ecco la mia domanda:
Sabato scorso ho acquistato un computer palmare da un venditore (non so se è possibile mettere il nome qui), di cui aveva come spedizione "Altro corriere 24h, rapido e gratuito". Costo 75€ con spedizione gratuita, ovviamente.
Ho visto che il feedback era alto, e quindi ho tranquillamente acquistato l'oggetto.
---
Pago (con PayPal) Sabato, e Lunedì dice che l'oggetto è stato spedito, con la data di consegna di ieri (30 Luglio).
Oggi, Mercoledì 31, l'oggetto non è ancora arrivato.
A me sembra strano... L'ho contattato visto che non mi ha dato il codice del tracking, nessuna risposta.
Nel dubbio, controllo per bene il feedback e noto che è "farlocco"! Tutti i feedback da venditore sono solo composti da acquisti di ebook da 0,01€!! Ci sono ben sei pagine di feedback gonfiati!!
Inserisco l'immagine negli allegati.
---
Cosa mi consigliate di fare? Devo stare tranquillo o devo prendere dei provvedimenti? Io aspetterò fino a Venerdì e poi faccio reclamo a PayPal e ebay.
La cosa strana è che il venditore accetta solo carte e PayPal, mi sembra strano visto che usualmente le truffe accadono con i bonifici bancari... Opinioni?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-08-2019 22:10
OK! Allora ho appena controllato la mia e-mail. C'è una e-mail di PayPal che mi dice che è stato effettuato il rimborso dei miei 75 euro!
Grazie davvero tanto per l'aiuto!
in data 06-08-2019 22:34
Ho appena controllato sia PayPal e PostePay, su PayPal nell'elenco Cronologia mi dice +75€.
Vado a controllare su "Portafoglio", e mi dice che ho 0,00€. Ho anche controllato il saldo sul sito delle poste (ho una PostePay), e li ancora niente...
Devo aspettare prima che mi arrivano i soldi? Oppure ho guardato male o c'è stato un errore?
07-08-2019 08:28 - modificato 07-08-2019 08:29
I soldi vanno sulla carta, cioè fanno esattamente il percorso inverso a quello fatto al momento di pagare, ma serve qualche giorno perchè l'accredito sia effettivo, nella mail che ti hanno inviato dovrebbe esserci scritto (anzi dovrebbe esserci scritto entro 20 giorni, ma è una indicazione prudenziale e sempre eccessiva).
Tempo 2/3 giorni lavorativi ed i tuoi soldi saranno nel saldo disponibile della tua carta, magari anche prima.
Sono contento che tutto sia finito nel migliore dei modi, mi raccomando per le prossime volte usare il buon senso, il fatto che ci sia PayPal non rende verosimile qualsiasi cosa anche perchè PayPal potrebbe stufarsi di comportamenti troppo "faciloni" e chiudere il rubinetto:
Ciao
in data 24-09-2019 12:16