annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione in posta prioritaria

eng.eugenius
Utente della Community

Salve

ho acquistato quasi un mese fa un cavetto da meno di 3 euro da un venditore - che non menziono per correttezza - con spedizione in posta prioritaria non tracciabile.

Il pacco non mi è mai arrivato. Gli mando una email e gentilmente lui fa scaricabarile sulle poste, scrivendo poi: 

"OVE L' ACQUIRENTE SCEGLIESSE DI SPEDIRE CON POSTA PRIORITARIA LA MERCE VIAGGIERA' A RISCHIO DELL' ACQUIRENTE,
NOI NON CI ASSUMIAMO RESPONSABILITÀ' DI MANCATE CONSEGNE, SMARRIMENTI, RITARDI E DANNEGGIAMENTI IN QUANTO NON E' UNA SPEDIZIONE ASSICURATA. (Art. 1510 del c.c.). NON SARANNO PERTANTO ACCETTATI RECLAMI, NE' FEEDBACK NEGATIVI.

Il rilascio di un feedback negativo verrà dunque interpretato come un mancato adempimento ai termini di vendita
e sarà quindi, in accordo al regolamento di eBay, perseguibile penalmente in tribunale."

Ovviamente sono certo che il venditore napoletano ha spedito il pacco, ma veramente non posso lasciagli feedback negativi per rischio di una denuncia? Stiamo scherzando ? 

Immagino cosa succederà se mai gli chiedessi il rimborso...

Che devo/posso fare?

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: Spedizione in posta prioritaria

eng.eugenius
Utente della Community

Non voglio essere frainteso: ho scritto "venditore napoletano" perchè è veramente di Napoli, senza allusione alcuna di nessun tipo...

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

a1970m
Utente della Community

lasciando perdere il fatto del venditore che imprudentemente offre la prioritaria pur di non perdere qualche vendita e la scorrettezza di alcuni acquirenti che di questo ne possono godere

tenendo in considerazione solo il fatto che il venditore in questione è un professionale vero

devi fare una distinzione tra quello che è il regolamento ebay e quella che è la legge italiana

ebay ti consente di lasciare un feedback negativo ogni volta che tu lo ritieni opportuno

ma fai attenzione che la legge italiana è cosa ben diversa

prima di lasciare un qualsiasi negativo assicurati per bene che, della questione in causa, non vi sia alcuna responsabilità che sia imputabile ad una tua manchevolezza

perchè se così fosse e dall'altra parte non trovi un venditore che abbassa la testa, rischi di pagarla davvero cara.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

para43
Utente della Community

5 negativi ed 1 neutro ricevuti dal venditore nell'ultimo mese non ti hanno fatto drizzare le orecchie?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

non-solo-usato
Utente della Community

salve

purtroppo ogni volta che si ripresenta questo argomento e leggo cosa scrive sia chi lo apre sia chi da certe risposte, capisco sempre di piu' che ebay non potra' mai essere il famoso luogo agognato dal creatore di ebay stesso...

Fermo restando che qualsiasi cosa al riguardo possa scrivere il venditore per tutelari , come gia' detto piu' volte, vale zero, rispetto alla legge che richiede a chi spedisce una prova provata, pertanto se il pagamento e' effettuato con paypal con apertura controversia viene stornato al venditore, se pagato in altro modo ed il venditore non vuole rimborsare per riavere i soldi bisogna mettere in mora il venditore, e si puo' rilasciare il feedback che si vuole..Ovviamente il venditore professionale top spedisce sempre non si rovina per dire che ha spedito e non e' vero pochi euro,

Detto questo mi fanno vomitare per utilizzare un eufemismo, quel tipo di acquirente che fa il seguente tipo di ragionamentoù:

- prioritaria 2 euro , raccomandata 5 euro, perche' devo spendere 5 euro ne spendo 2.

Ottimo ragionamento pero' bisogna a questo punto essere MASCHI  e tenere in conto che la prioritaria si puo' smarrire o altro ED ACCETTARE il rischio che si e' corso con la prioritaria.i

Invece NO pago prioritaria se tutto va bene ok, se va male chiedo il rimborso a quel disgraziato del venditore tanto ebay - paypal lo permette., oppure ancora meglio mi arriva il prodotto e chiedo il rimborso lo stesso dicendo che non ho ricevuto BELLO cosi' mi ritrovo con il prodotto e i soldi, CHE BELLO ACQUISTARE GRATIS.

Ovvio che la solita risposta e' il cog.....ne e' il venditore che accetta di spedire in prioritaria.

NO il venditore serio e' quello che crede di trovarsi fra MASCHI e non stro..zi

Buona serata

I

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta