in data 15-01-2019 18:03
Salve a tutti.
Ho un problema...ho acquistato un oggetto dalla germania (mai avuto problemi con le spedizioni internazionali e ne ho avute molte) per 170€ comprese spese....l'oggetto è un modellino,quindi è piccolo e pesa poco.
Sempre speso massimo 12€ con spedizione tracciabile.
Faccio un'offerta,vinco l'asta e leggo fra le spedizioni:
non ci sono altre opzioni,e anche in precedenza altre con quella dicitura erano tutte tracciabili.
Visto il costo (15€) non ho minimamente dubitato che fosse non tracciabile. Il venditore ha spedito con DHL. E pure da qui davo per scontato fosse tracciabile.
Tuttoquesto è avvenuto un mese fa. Giorni fa ho chiesto il tracking e il venditore mi ha detto,con mio sommo stupore ,che non era tracciabile ,ma che lui non ha mai avuto problemi con dhl non tracciabile.
15€ per un pacchettino dalla germania non tracciabile...credo ci abbia fatto una bella cresta.
Lui ha solo un codice della pratica diciamo,ho provato a metterlo dappertutto ,non compare niente da nessuna parte.
Al di la del fatto che sono abbastanza incaxxato...visto che quel modello è introvabile, come mi consigliate di agire ora?ma perchè cazzarola non mi ha detto che non era tracciabile?gli avrei dato 5\8€ in più pur di averlo "al sicuro" diamine.
A me spiace per il venditore,che forse è stato un po' superficiale ma non credo abbia fatto nulla in malafede,ha chiamato dhl ecc
Ma io mi ritrovo senza il modello...e senza 170€. dite che è meglio chieder eil rimborso senza passare da una contestazione diretta?
in data 16-01-2019 11:19
perfetto...che poi mi ha infastidito un po' il fatto che io sono andato "con le buone" e lui subito "hai scelto non tracciabile" quando non c'era opzione di scelta.
Cioè fino a prova contraria per ora la parte lesa sono io. Pagamento immediato e niente modello (che doveva essere un regalo),più spedizione pagata più del costo effettivo
in data 17-01-2019 10:46
Comunque il venditore non lo vedo in estrema buona fede. con 15,00 euro (so per certo avendolo ricevuto innumerevoli volte) si fa il famoso DHL packet internazionale che in effetti costa proprio 15,00 ed è tracciato dalla partenza all'arrivo anche per pesi discreti. se ha spedito in modo ordinario non tracciabile ci ha fatto una bella cresta..... a mio avviso ci ha provato e a questo giro gli è andata male tutto qui
in data 17-01-2019 11:35
Ciao Alex
c'approvato sì eccome se c'approvato!!!
Oriundo...italiano...in germania,connubbio peffetto!
ebay/paypal (tutt'altro connubbio) sanno bene come sistemare la cresta del "galletto Amburghese".
in data 17-01-2019 17:24
@ alex è soprattutto per quello che ho dato per scontato la tracciabilità.Pure io acquisto tanti modelli dalla germania.le dimensioni sono sempre le stesse.
Comunque mi è arrivata l'email da parte di paypal...dovrebbe aver emesso il rimborso.solo che se l'apro mi dice:
"L'importo è stato rimborsato sul tuo saldo PayPal. Sarà disponibile intorno al 25 gennaio 2019."
in che senso? se ho il rimborso...perchè è disponibile intorno al 25 gennaio?ora che devo fare io? chiudere la controversia? Oppure non è nemmeno stata aperta visto che avevo 3 giorni per agire?
in data 23-01-2019 16:28
Ragazzi sono diversi giorni che il venditore ha fatto il rimborso e a me me lo da in sospeso su paypal.
ebay intanto ha chiuso il tutto. ma ne io ne lui abbiamo i soldi. non mi pare normale sta cosa
in data 23-01-2019 16:33
Beh...puoi chiamare direttamente N° Paypal gratis da fisso 800 975 345 e spieghi ad un operatore l'anomalia del rimborso sospeso e soprattutto...quando verra sbloccato.
23-01-2019 17:09 - modificato 23-01-2019 17:10
@luciocabrio ha scritto:"L'importo è stato rimborsato sul tuo saldo PayPal. Sarà disponibile intorno al 25 gennaio 2019."
in che senso? se ho il rimborso...perchè è disponibile intorno al 25 gennaio?
@luciocabrio ha scritto:Ragazzi sono diversi giorni che il venditore ha fatto il rimborso e a me me lo da in sospeso su paypal.
ebay intanto ha chiuso il tutto. ma ne io ne lui abbiamo i soldi. non mi pare normale sta cosa
Vedo solo ora questi aggiornamenti che mi erano sfuggiti (specialmente il primo che cito).
La somma sarà disponibile solo tra due giorni (se la mia ipotesi è corretta per i fini che ti prefiggi è abbastanza inutile chiamare PayPal ma fai comunque la chiamata almeno per verifica) probabilmente perchè il venditore non aveva i soldi sul conto PayPal e quindi il rimborso è stato finanziato con soldi provenienti dal conto corrente, quindi in questi casi PayPal verifica prima di avere il cash e poi lo invia all'acquirente.
Va de se quindi che il rimborso resti in sospeso i giorni necessari per questo trasferimento.
Chiedi conferma e, se ho ragione, dovrai comunque attendere ancora un paio di giorni.
Ciao
in data 24-01-2019 15:24
esatto,come avet ipotizzato ho chiamato e i soldi arrivano da conto corrente...non capisoc com mai ci voglia tutto questo tempo però...
senza contare che i soldi devono pure andare sulla postepay quindi ulteriori giorni
in data 24-01-2019 15:37
Le transazioni di moneta elettronica sono virtuali, per questo corrono veloci, i trasferimenti bancari invece impiegano più tempo, è lo stesso motivo per cui se paghi con PayPal il venditore riceve i soldi (virtualmente) in tempo reale mentre se fai un bonifico l'accredito sul suo conto può necessitare di 2/3 giorni lavorativi.
Ciao
in data 25-01-2019 12:21
Si però pure l'operatrice di ebay ha detto che è strano che ci voglia più diuna settimana per riaccreditare i soldi (non dico sulla mia carta postepay)