annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione asta

Salve, volevo chiedere se é normale che, partecipando ad un'asta, all'aumento del prezzo dell'oggetto aumentino progressivamente anche le spese di spedizione dato che mi é capitato più volte e mentre le offerte salivano, anche la spedizione aumentava. Nel caso fosse regolare, come posso sapere a quanto ammonteranno tali spese prima di inserire la mia offerta massima? Grazie
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Spese di spedizione asta

No,,non è normale e francamente a me non è mai capitato.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Spese di spedizione asta

Perfetto grazie mille
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Spese di spedizione asta


@greatmagichouse-3  ha scritto:
Salve, volevo chiedere se é normale che, partecipando ad un'asta, all'aumento del prezzo dell'oggetto aumentino progressivamente anche le spese di spedizione dato che mi é capitato più volte e mentre le offerte salivano, anche la spedizione aumentava. Nel caso fosse regolare, come posso sapere a quanto ammonteranno tali spese prima di inserire la mia offerta massima? Grazie

 

Secondo me l'unico caso in cui ciò può avvenire è quando si tratta di un oggetto in vendita negli USA o in Australia e l'inserzione formato asta prevede spedizione con il Global shipping Programme, perchè in quei casi la voce che viene indicata come costo di spedizione e sdoganamento comprende gli oneri doganali che ovviamente variano in funzione del valore dell'oggetto, quindi in un'asta quella voce varia ogni volta che l'oggetto riceve una offerta ed il prezzo aumenta.

 

Il limite di questo sistema è che non si può avere una idea dell'esborso definitivo fino al termine dell'asta.

 

Tuttavia per avere certezza che sia questo il tuo caso bisognerebbe capire di che oggetto si sta parlando.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Spese di spedizione asta

Credo allora che sia questo il caso ma a prescindere da ció,é proprio impossibile sapere quanto alla fine dovró pagare?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Spese di spedizione asta


@greatmagichouse-3  ha scritto:
Credo allora che sia questo il caso ma a prescindere da ció,é proprio impossibile sapere quanto alla fine dovró pagare?

In questo caso si ma avresti affrontato la stessa incognita anche senza quel sistema, perchè le tasse le avresti pagate alla consegna dopo lo sdoganamento in Italia anziché anticipate al momento dell'acquisto.

 

Purtroppo noi utenti di forum non possiamo darti parametri affidabili sull'incidenza degli oneri doganali perchè si trattta di una materia complessa, per darti una idea:

 

- fino a 22 euro di valore dell'oggetto non si paga nulla,

- da 22 euro a 149 euro si paga l'iva (22%) ed il costo dello sdoganamento (che è una quota fissa che varia in base allo spedizioniere che lo effettua),

- da 150 euro si paga il dazio (che varia in base alla tipologia dell'oggetto) poi l'Iva  ed il costo dello sdoganamento.

 

Ma ci possono essere altri oneri come il visto sanitario ecc.....

 

Insomma puoi solo andare a spanne, 25/30% se il nvalore è inferiore a 150 euro, 35/40% se lo superi......e sperare di prenderci.

 

Ovviamente nel tuo caso il calcolo è ancora più complicato perchè non conosci quanta parte riguarda il puro costo di spedizione né quale sarà il valore finale, puoi però fare una valutazione sulla base del prezzo massimo che tu intendi pagare.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Spese di spedizione asta

Grazie mille, gentilissimo
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta