in data 15-09-2015 14:12
Vi spiego...voglio acquistere un oggetto che costa poco meno di 50 euro. il venditore però mette che l'ggetto costa 1 euro e il resto è spedizione. In questo modo so che truffa ebay per il discorso delle spese che dovrebbe dare a paypal e ebay. Essendo che quest'oggetto comunque costa anche meno da altri venditori ma ha internamente dei dettagli che a me servono ma non vale quie soldi, se io lo acquisto, posso poi chiedere il rimborso della spedizione dato che non spenderà mai tutti quei soldi per la spedizione?
in data 15-09-2015 14:19
@simogriba92 ha scritto:Vi spiego...voglio acquistere un oggetto che costa poco meno di 50 euro. il venditore però mette che l'ggetto costa 1 euro e il resto è spedizione. In questo modo so che truffa ebay per il discorso delle spese che dovrebbe dare a paypal e ebay. Essendo che quest'oggetto comunque costa anche meno da altri venditori ma ha internamente dei dettagli che a me servono ma non vale quie soldi, se io lo acquisto, posso poi chiedere il rimborso della spedizione dato che non spenderà mai tutti quei soldi per la spedizione?
No!!!
gira al largo da quel venditore...altro non puoi fare...se non segnalare l'inserzione ad ebay.
in data 15-09-2015 14:23
Ma acquistando non si può fare tipo una contestazione per le spese di spedizione troppo alte?
in data 15-09-2015 14:26
@simogriba92 ha scritto:Ma acquistando non si può fare tipo una contestazione per le spese di spedizione troppo alte?
No!
Comprando l'oggetto accetti le condizioni ben descritte nell'inserzione...visto che non ti sono gradite...perchè acquistare???
in data 15-09-2015 20:38
"Ma acquistando non si può fare tipo una contestazione per le spese di spedizione troppo alte?"
Beh, sì, oppure anche no ... dipende.
Dipende se il problema viene posto prima (e invece) di comprare o se viene posto dopo aver comprato.
Prima:
- si può chiedere al venditore uno sconto
- oppure si rinuncia all'acquisto
- dopo aver rinunciato si può spedire un'e-mail al venditore (mancato venditore) su quest'esempio:
"Ciao,
avevo pensato di acquistare l'oggetto X, ma ho rinunciato perché le spese di spedizione sono eccessive.
Colgo l'occasione per porgere i più cordiali saluti."
Dopo:
- no, dopo non avrebbe senso; dopo si può contestare solo se l'oggetto non arriva, o se arriva diverso.
-----
Pace e bene a tutti.