Spese di spedizioni il doppio delle reali. Rimborsa solo dopo feed positivo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2012 10:43
Come da titolo... un venditore con feedback 100% con 3mila oggetti venduti... mi ha detto che solamente dopo il feedback positivo rimborserà le spese di spedizioni.
Ma secondo voi... non si meriterebbe un rosso??
Alla domanda delle spese di spedizioni alte risponde;
"Salve, perchè 3 impiegati delle poste su 4 fanno storie sul piego di libri raccomandato per cui prevengo anzicchè curare. Appena mette 5 stelle per ogni quesito al feedback, fo un rimborso per la differenza con paypal. Grazie"
Ho intimato il rimborso entro la giornata di ieri... NON è avvenuto.
Che fareste insomma?? rosso, grigio, verde???
Re: Spese di spedizioni il doppio delle reali. Rimborsa solo dopo feed positivo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2012 10:52
p.s.: l'oggetto inviato è buono... tranne che 20giorni di attesa 😞 (Racc.a.r.)
Re: Spese di spedizioni il doppio delle reali. Rimborsa solo dopo feed positivo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2012 11:28
I venditori soffrono questo sbilanciamento di forze causato dalla loro impossibilità di rispondere ai feedbacks negativi e neutri ed alle basse valutazioni specie su parametri come i tempi di spedizione.
Questo li spinge a comportamenti assurdi o quantomeno paradossali.
Mai però perdere di vista il fatto che con il sistema delle valutazioni messo in piedi da eBay intere attività commerciali sono a rischio se noi acquirenti sottovalutiamo l'incidenza di certi giudizi.
I 20 giorni sono colpa del venditore o delle Poste?
Puoi verificarlo dalla data del timbro postale e trarre da solo le necessarie conclusioni.
Ciao
Re: Spese di spedizioni il doppio delle reali. Rimborsa solo dopo feed positivo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2012 11:29
p.p.s.: specifico le spese di spedizione ammontare ad €.7,50 mentre reali €.3,63
specifico perchè leggo nel forum anche spese di spedizioni 300€ -.-'
Re: Spese di spedizioni il doppio delle reali. Rimborsa solo dopo feed positivo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2012 11:33
dunque... metto il link http://www.ebay.it/itm/350593969748?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
nella spedizione specifica 10gg... secondo me ne ha messi 15 a spedire -.-'
ma NON è la tempistica che mi infastidisce... assolutamente... quanto la follia di chiedermi una feed full 100% prima che rimborsa le spese effettive di spedizione... fra l'altro fatte notare da me... con una email...
NON mi ha fornito il n° di racc. a.r. anche se chiesto con email...
insomma... comunicazione -300% e esige il feed positivo e dopo rimborsa... che fare???
Re: Spese di spedizioni il doppio delle reali. Rimborsa solo dopo feed positivo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2012 11:35
p.s.: difatti NON voglio intaccare un feed di 3000 oggetti full 100%
voglio però capire come può una persona con feed alto permettersi certi atteggiamenti.
Re: Spese di spedizioni il doppio delle reali. Rimborsa solo dopo feed positivo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2012 12:00
Non può!
Ma non è il limite peggiore di un venditore come quello.
Ha un profilo privato (cioè da privato cittadino) pur esercitando una attività che appare in tutta evidenza non occasionale, anzi pienamente commerciale.
"Tenete ben presente che con questo commercio, mi diverto!"
E' una chiara contraddizione in termini, non può essere un divertimento/passatempo se per sua stessa ammissione è un commercio.
O è commercio, quindi professione con tutto ciò che una professione comporta, oppure non lo è ma questo significa che la quasi totalità della roba che ha in vendita non può venderla (tutto il nuovo ad esempio).
Tutte valutazioni che andrebbero fatte da prima e che dovrebbero spingere qualsiasi acquirente a stare ben lontano da quella tipologia di venditori.
Il resto è la meno, del tutto secondario a mio avviso.
Ciao
Re: Spese di spedizioni il doppio delle reali. Rimborsa solo dopo feed positivo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2012 12:30
Grazie delle risposte... puntuali, precise e soprattutto illuminanti.
Hai perfettamente ragione 😞
Ho sbagliato ad acquistare da una persona così... sono stato superficiale ed avventato... questo è l'errore che fanno il 90% degli ebayer.
Cmq per chiudere questa situazione...
Ovviamente NON mi rimborserà ... procedo al feedback negativo rilevando le spese di spedizioni alte e che vuole rimborsare solamente dopo il feed positivo -.-'
(per tutto il resto GRAZIE)
