annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tanti saluti Ebay

stefanox72
Utente della Community

NON prendendo provvedimenti con utenti scorretti, Ebay lede la mia onestà... e lo conferma cancellando il mio post... che evedenziava un utente scorretto con 100 e più account fake.... che si autoalzava il feedback.

Con questo chiuderò il mio account appena finite le ultime transazioni.

-1 utente onesto su ebay

+1 utente disonesto su ebay

Ottima politica 😉

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto: Tanti saluti Ebay

stefanox72
Utente della Community

p.s.: ovviamente terminerò anche l'account paypal in modo da spostare le transazioni e quini miei finanziamenti altrove. (ebay+paypal sono la stessa cosa)

ovviamente non frega a nessuno ... ma sono una goccia!!! ciao ciao oceano Ebay

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Ciao, non ho letto il tuo post, ma ti capisco e capisco il tuo sfogo,

a me capita spesso di trovare utenti disonesti, che ti raggirano con spese di spedizione comunicate dopo l'acquisto e chiaramente supergonfiate, oppure molti che si alzano le aste da soli, credendo di non essere visti, o descrizioni fraudolente,

è un discorso di regole, hai ragione, l'utente onesto dovrebbe essere ascoltato, e quelli disonesti esclusi , ma che ci vuoi fare ,

si vede che loro hanno altre politiche.

Buona serata 

Donatella

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Ciao

come ti capisco ... ho appena perso un asta per una fantomatica offerta da parte di un compratore che giusto giusto va a fare un offrerta più alta della mia ad appena 1 minuto dalla scadenza dell'asta.

Ora mi si potrebbe dire che io salto alle conlusioni ma considerando che :

1) l'unica offerta che l'oggetto aveva ricevuto era la mia in 4 giorni di asta

2) l'account che ha effettuato l'offerta superando la mia all'ultimo minuti (nel vero senso della parola) è uno solo e tra l'altro come si vede dallo storico del acquirente ha, guarda caso, il 100 % di offerte con quel venditore.

Io credo poco alle conicidenze... ma anche in questo caso come te, non vedendo nessun intervento che migliori questo difetto di Ebay (migliorare l'essere umano è impossibile del resto ... renderlo onesto una utopia) provvederò ad acquistare e vendere tramite altri canali e ce ne sono tanto ormai ...

-2 onesti

+2 disonesti

aggiornate il conteggio cosi almeno se ne rendono conto ...

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Ciao

come ti capisco ... ho appena perso un asta per una fantomatica offerta da parte di un compratore che giusto giusto va a fare un offrerta più alta della mia ad appena 1 minuto dalla scadenza dell'asta. 

......................

l'account che ha effettuato l'offerta superando la mia all'ultimo minuti (nel vero senso della parola) è uno solo e tra l'altro come si vede dallo storico del acquirente ha, guarda caso, il 100 % di offerte con quel venditore

E' evidente che non ti sei preoccupato di leggere le istrizioni di eBay e che quindi non ne conosci bene i meccanismi ..

Se quel compratore avesse fatto la sua offerta prima tu avresrti rilanciato, poi lui avrebbe rilanciato, tu avresti rilanciato e così via con il solo risultato di far salire il preszzo. 

Ma sono moltii i compratori che, come il sottoscritto, ritengono infantile mettersi a offrire durante l'asta con il solo risultto. quasi sempre, di far salire il prezzo.

E questi compratori, come fa sempre il sottoscritto, offrono sempre e solamente all'ultimo minuto, o la va o la spacca. 

Ma ti garantsco che le mie, come auelle deglia altri cpompratori che fano come me, non fanno fantomatiche offerta. La fanno solo per tentare di acquistare al prezzo più basso possibile.   

Per quanto riguarda la cronologia è possibile che negli ultimi 30 giorni abbia acquistato solo da quel venditore.

Rewcentemente ho comperato diversi oggetti da un venditore con diverse aste ed ovviamente, non avendo comperato altro nei mesi precedenti, sono risultato con il 100% delle offerte con lui.

Comunque rispetto la tua decisione e non mi resta che augurarti buon viaggio.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Forse hai ragione ... ma mi sembra di capire sia un fatto noto quello di creare o usare account fittizzi per eivtare vendite non troppo conveniente.

Alla fine dell'asta, perdendola, un compratore si trova di fronte a due quesiti:

1) come dici tu, qualcuno ha atteso l'ultimo minuto dell'asta (spaccando il secondo poi...) per aggiudicarsi un oggetto il quale penso non sapeva l'offerta che un altro aveva fatto, quindi, ad un minuto rischiare cmq di non aggiudicarsi l'oggetto (almeno penso ... non so se i compratori sanno quale offerta mininma è stata fatta dagli altri, se si allora mi sa tanto che è come dici tu)

2) come dico io, il venditore ha visto infrangere i suoi sogni di richezza facile e ha deciso di chiudere l'asta in questo modo per evitare la figuraccia che fanno molti (leggendo il forum se ne vedono tanti in effetti....) ritirando la vendita.

Il problema sta nel fatto che si attendono 4 gg nei quali si potrebbero perdere altre vendite vantagiose visto che non mi sognerei mai di offrire su un altra asta che poi magari me le aggiudico entrambe.....

Grazie cmq per la spiegazione, sei stato in un certo senso essenziale 😉

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

2) come dico io, il venditore ha visto infrangere i suoi sogni di richezza facile e ha deciso di chiudere l'asta in questo modo per evitare la figuraccia che fanno molti (leggendo il forum se ne vedono tanti in effetti....) ritirando la vendita.

E' una possibilità, non scandalosa francamente, comunque meno scandalosa dell'annullamento delle offerte e dell'offerta diretta a seguito di rialzi a trabocchetto.

Devo dire che spessissimo i rilanci a trabocchetto possono essere sgamati con assoluta certezza a causa di grossolane ingenuità da parte del venditore.

In caso di dubbi........si evitano venditori sospetti, si rifiutano le offerte dirette, si rifiuta di acquistare chiedendo l'annullamento della transazione.

Le alternative all'abbandono della piattaforma come vedi ci sono.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

ludovico79
Utente della Community

Sapessi quante volte ho messo la sveglia per rilanciare su aste che terminavano alle tre di notte per spuntare il prezzo migliore... e spesso non ero nemmeno l'unico , spesso finiva che chi laggava meno vinceva capre e cavoli e io ai tempi navigavo in 56k 😞

però a qualcuno so per certo di averglielo piazzato tutto... il rialzo asd

oh se poi non te lo sei aggiudicato non devi pagare nulla , ma il venditore dovrà sicuramente pagare le commissioni sulla vendita quindi mi sembra alquanto... boh

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta