annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore disonesto(11 ACCESSORI CUSTODIA CAVO SUPPORTO PER SAMSUNG GALAXY)

caprettiriccardo
Utente della Community

Salve a tutti,

qualche settimana fa ho comprato questo oggetto:

11 ACCESSORI CUSTODIA CAVO SUPPORTO PER SAMSUNG GALAXY NOTE I9220 N7000

praticamente una volta arrivato il pacco noto:

1) la merce è sporca (e ci passo sopra)

2) il cavetto secondario non funziona (e vabbè...sarà difettoso dai)

3) una delle custodie è completamente rovinata, sporca e con residui di colla a caldo che possono graffiare lo schermo

scrivo al venditore che come prima risposta mi scrive:

"deve capire che ha pagato 20 euros per tutto , in italia per 20 euros c'è solo una custodia allora grazie per la comprensione"

-.-...

cmq, gli faccio presente che l'errore è il loro per avermi mandato merce usurata e chiedo che mi venga rinviata almeno la custodia che è la cosa a cui tenevo di più.

Ora questo negozio, prima mi ha risposto che devo pagarmi da solo le spese di invio della mascherina "buona", poi quando ho detto che volevo la ricevuta di invio mi ha allegramente mandato a quel paese dicendo che non me la manda più e che gli devo mandare tutta la merce indietro e poi mi rimborsa!

Ma se io gli mando la merce in questo modo (cioè sporca, rovinata e non funzionante..che d'altronde è come me l'hanno inviata) non è che mi nega il rimborso e mi frega due volte??

cmq sia rimango stupito da quanta professionalità, fortuna che scrive in basso sull'annuncio che ci tengono a queste cose e che è un negozio conosciuto..

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

gagliaudo3
Utente della Community

Quello che mi stupisce ogni volta che succedono fatti più o meno del genere che vi mettete a comperare (e vendere) in ebay senza prima informarvi su come funzionano eBay, PayPal ed il commercio on line con il bel risultato che vi prendete le ciulate e poi venite a lamentarvi.   

Quel tale è un venditore venditore professionale e la legge dice che ha degli obblighi precisi.

Rivolgiti ad una associazione consumatori e ti spiegeranno come comportarti.  

In alternativa, ma dovrai farti carico delle spese di restituzione con metodo traciabile, ci sono altre due possibilità:

1 - il diritto di recesso

2 - l'apertura di una controversia in PayPal  

In ogni caso si richiede, ssecondo la normativa vigente,, che tu prima restituisca la merce e solamente dopo che il venditore l'ha ricevuta otterrai il rimborso.

Vedi tu cosa vuoi fare..

Comunque da quel tale non dovevi comperare.

Su 45 feed negativi negli ultini 12 mesi, se ti fossi preoccupato di controllare, molti si riferiscono a casi come il tuo.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

"Ma se io gli mando la merce in questo modo (cioè sporca, rovinata e non funzionante..che d'altronde è come me l'hanno inviata) non è che mi nega il rimborso e mi frega due volte??"

In effetti è, purtroppo, possibile.

"scrive in basso sull'annuncio che ci tengono a queste cose"

:^O:^O:^O:^O:^O:^O.

Controversia PayPal (se hai, come si spera, pagato con Paypal) ed, eventualmente, chargeback sulla carta di credito (se il pagamento con PayPal era appoggiato suna carta di credito, non su una prepagata).

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta