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30-08-2018 13:53 - modificato 30-08-2018 13:56
Buongiorno a tutti. 4 giorni fa ho acquistato degli oggetti da collezione, 25 statuette dei personaggi di un fumetto.
La venditrice accettava la proposta di acquisto, io ho proposto 100 euro + 20 di spedizione e lei ha accettato.
Il valore delle statuette è molto di più di quello che ho pagato, valgono tutti insieme 230 euro quindi ho risparmiato circa 100 euro.
Purtroppo, a causa di un imballaggio penoso (le statuette sono state coperto con un foglio di giornale...) 4 sono arrivate rotte (alcuni senza gambe e altri con braccia spezzate).
Ho fatto notare la cosa e la venditrice non ha ammesso l'errore nell'imballaggio ma ha addossato le colpe alle poste italiane con cui lei aveva deciso di spedire tramite pacco preaffrancato a 18.60 euro. Per 2 giorni non ha risposto e solo dopo che le ho messo feedback negativo mi ha contattato dicendo di cambiarglielo restituendo le statuette perché è penalizzante per lei un feedback negativo.
Io le ho detto che le statuette le tenevo e le 4 rotte le sostituivo a mie spese nonostante il SUO errore, che le avrei messo un feedback positivo quando mi avrebbe mandato la richiesta di modifica e le ho detto che non pretendevo niente da lei se non il fatto di scusarsi per uno sbaglio che ha fatto.
Lei stamattina mi ha mandato una richiesta di modifica feedback con la motivazione "importo adeguato a quanto ricevuto" senza chiedere scusa.
Io sono stato anche troppo disponibile, e credo che non modificheró il feedback in positivo perché la venditrice non mostra un briciolo di umiltà ma con il discorso de "comunque ci hai guadagnato" non riconosce l'errore che mi costa dei soldi perché devo sostituire le statuette.
Secondo voi ho ragione?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
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in data 01-09-2018 16:38
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in data 30-08-2018 14:10
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in data 30-08-2018 15:42
Alexbeka, innanzitutto grazie per la risposta.
Si le cose sono andate esattamente cosi.
L'unico dubbio riguarda il fatto che, prima di spedire mi ha detto che le aveva imballate meglio possibile ma che anche se 3 o 4 statuette fossero arrivate rotte ci avrei guadagnato...
In effetti io ci ho guadagnato comunque ma la cosa che mi da enorme fastidio è la mancanza ei umiltà.
Tu dopo che proteggi ogni statua con un foglio della GAZZETTA DELLO SPORT e dopo che ti mando la foto delle 4 statuette rotte non hai neppure un briciolo di umiltà di chiedere scusa? Ti ho anche detto che me le riparo a mio spese (ho acquistato l attack a 5 euro e le ho incollate alla bene meglio). Possibile questo atteggiamento? Ora ditemi voi se si meriterebbe che gli cambiassi il feedback. Forse sbaglio io magari ma non capisco com è fatta certa gente
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30-08-2018 15:52 - modificato 30-08-2018 15:54
Guarda come erano arrivati
Ma la colpa non è delle poste ma sua. Usa del blister, del polistirolo...
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30-08-2018 17:30 - modificato 30-08-2018 17:31
Aggiornamento. Mi ha scritto:
Continua a non ammettere il suo errore
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in data 31-08-2018 11:14
Voi che fareste al mio posto?
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in data 31-08-2018 15:36
con tutta franchezza voglio dire che questi non sono da collezione, sono carini e ci piacciono ma da collezione proprio no.
questo lo dico più che altro per dire che il valore di questi pezzi una volta usciti dalla loro confezione originale è molto basso e non per deridere chi li compra e li vuole tutti, ci mancherebbe.
li avrebbe dovuti imballare uno per unp con la pluriball, non gli andava di farlo? allora non vendere.
perchè è normale che i pacchi vengano fatti sballonzolare qua e là, purtroppo direi, ma è chiaro che bisogna prendere le cautele opportune.
il pacco non è arrivato rovinato all'esterno, quindi sì puoi fare reclamo paypal se proprio ci tieni.
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31-08-2018 16:40 - modificato 31-08-2018 16:41
Certo che sono da collezione, sono statue realizzate da Hachette nel 2005,contano 40 pezzi.
Il valore delle statuette si aggira sulle 9 eueo cadauno con alcune quasi introvabili che vanno dalle 30 alle 60 euro.
Comunque non voglio fare reclamo PayPal perché me le voglio tenere. Soltanto mi interessava sapere cosa fareste voi, cambiereste il feedback in positivo dopo il comportamento del venditore?
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in data 01-09-2018 16:38
