annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore pretende il mio feedback prima del rimborso

lucriz2
Utente della Community

Dopo aver ricevuto un prodotto non conforme a quanto descritto nell'inserzione ho effettuato un reso in accordo con il venditore. Non vedendo concludersi il rimborso dopo giorni ho contattatoil venditore che mi ha risposto che non possono eseguire rimborsi se prima non ottengono il feedback. Mi ha fatto notare che ciò fa parte del contratto stipulato con me acquirente e in effetti è così. Sulle regole di ebay però il comportamento di tale venditore rientra nell' "uso del feedback con scopo estorsivo" perché pretende il feedback (che ricordiamoci è facoltativo) addirittura non concedendomi il rimborso se non procedo con la valutazione. Credo sia un diritto dell'acquirente rilasciare il feedback ad operazione (rimborso) conclusa. Credo anche che il contratto che questo venditore stipula con gli acquirenti sia non corretto infrangendo le regole di ebay. Chiedo pareri per avere consigli su come comportarmi.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Il pagamernto con bonifico è stato fatto sulla buona fede e dovrebbe essere premiato. Si dovrebbe ricevere indietro la merce e rimborsare punto e basta e lo si dovrebbe fare perché le norme sono queste, prendendone semplicemente atto. Chiedere feedback in anticipo è cosa del tutto scorretta. 

Tra galantuomini ci si accorda per il rimborso, si spedisce indietro la merce, si riceve il rimborso e basta.

E se il nostro amico postante si impegnasse anche preventivamente a non rilasciare alcun feedback negativo né neutro  non sarebbe cosa malsana.

Tutto si risolverebbe per il meglio per entrambi e ciascuno per la sua strada. Una transazione normale si dovrebbe concludere così in questi casi. O sono troppo idealista?

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

ah beh mysterious sulla teoria che sponi tanto di cappello..... ma il venditore certo non sta brillando per correttezza per auspicare una fine come sarebbe normale

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Correttezza a parte, che come dice bene Alex non semnra essere una caratteristica peculiare di questo venditore, siamo dinanzi all'ennesimo effetto collaterale della politica eBay su feedbacks e valutazioni, complice anche lo sfacelo della nostra Giustizia Civile, non volermene, abbiamo ormai venditori più preoccupati di questo che delle conseguenze legali dei loro atti (o delle loro omissioni).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Ma perché ? Ho detto qualche cosa di molto differente? Io dicevo che il venditore dovrebbe semplicemente rendere i soldi, prendere il resao e basta. Almeno, credo di avere detto questo, se poi non è sembrato mi scuso ....

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Ho compreso bene la situazione

Certezza di rimborso non ne ha, questo é ben chiaro

se fosse un diversamente onesto non starebbe di certo a comunicare con il postante

Vorrebbe cautelarsi richiedendo in modo non appropriato il feedback anticipato....ha paura!

Come lo chiami uno che ha paura e fa il saputello in fatto di fantomatici contratti?

Con il rosso appropriato,quindi non rimovibile, le parti potrebbero invertirsi!

Il cambio del feed(che io fingersi di accettare) solo dopo rimborsoSmiley Strizza l'occhio

Questo ovviamente é solo un suggerimento, ognuno agisce per il proprio bene!

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

@misterious_shadow ha scritto:

Ma perché ? Ho detto qualche cosa di molto differente? Io dicevo che il venditore dovrebbe semplicemente rendere i soldi, prendere il resao e basta. Almeno, credo di avere detto questo, se poi non è sembrato mi scuso ....

Per me era chiarissimo.

Mi interessava solo sottolineare l'aberrazione di una classe di venditori più interessati al mantenimento degli standards che al rispetto delle Leggi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Concordo. Meglio che si deidichino ad altro. Lo standard si manitene con l'onestà di condotta e la correttezza nel vendere (e con l'aiuto di un altrettanto onesto acquirente naturalmente. Talvolta anche da quel lato ci sono degli illustri latitanti).

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta