annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore rifiuta la restituzione

anfidamante
Utente della Community

buongiorno,

qualche giorno fa ho acquistato un capo di abbigliamento da un'asta. Pagato con paypal e ricevuto l'oggetto l'ho ritenuto non conforme (probabilmente un falso ma cmq anche se la taglia è la mia è palesemente più piccolo) e ho chiesto la restituzione visto che nell'asta era indicato che il soggetto accettava la restituzione. Il venditore ora mi tratta con sufficienza e traccheggia per evitare il rimborso (mi sono offerto naturalmente di rispedire prima a mie spese). Da notare che:
1) ha detto di essere fuori per lavoro fino al 12 febbraio, giorno in cui CASO STRANO scadrà il termiine di 45 giorni per chiedere il rimborso Paypal (se non mi sbaglio)
2) nell'asta io ho pagato praticamente solo le spese di spedizione (50€), manovra fatta chiaramente per eludere il pagamento delle tarifffe ebay.

prima di procedere con l'apertura di una controversia chiedo a voi un consiglio su cosa fare..

grazie mille

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto: Venditore rifiuta la restituzione

E che vuoi fare?

Di certo non attendere i comodi del venditore, apri la controversia (che probabilmente dovrai cdonvertire in reclamo vista la scarsa collaborazione del venditore).

Se lui non collabora converti in reclamo e dimostra la non conformità, se PayPal darà ragione a te ti chiederà di restituire (tracciabile ed a tue spese) prima di erogare il rimborso.

Questo dimostra ciò che io teorizo da tempo, chi frega eBay con le manfrine sulle spese di spedizione, non è certamente una controparte affidabile e va accuratamente evitato, non per fare un favore ad eBay ma per farlo a noi stessi.

Se è un falso valuta anche la possibilità di sottoporre la questione alla Guardia di Finanza, se la contraffazione è evidente potrebbero sequestrarlo e rilasciarti un verbale che per PayPal sarebbe una prova più che sufficiente per dimostrare la non conformità erogandoti così il rimborso senza obbligarti al reso.

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

anfidamante
Utente della Community

grazie mille per la risposta!

lo contatto un'ultima volta giusto per non avere scrupoli e poi apro la controversia qui su ebay.... su paypal nel frattempo devo far qualcosa o c'è da attendere?

scusa la mia inesperienza ma per fortuna è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

concordo con te sul fatto delle manfrine.....

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ebay ti manderà su PayPal per l'apertura della controversia, è normale quando si usa PayPal che tutto venga gestito sul sito attraverso cui si è effettuato il pagamento.

Tanto vale che tu la apra direttamente dal conto PayPa. accedi al conto, vai nella pagina di quella transazione, la scorri fino in fondo e clicchi sul link "segnala un problema".

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta