Aggiungo che, sempre al netto del linguaggio, hai detto anche che se un regolamento prevede che si possa danneggiare qualcuno per un qualche motivo anche non dimostrabile, allora questo "danneggiare" è giusto.
E questa e' UN'ALTRA COSA DEL TUTTO NON VERA, E PEGGIORE DELLA PRECEDENTE!!
Per vero, è lecito cagionare un danno agli altri, laonde vi sia un diritto a farlo: i casi dello sciopero e della concorrenza sono i primi che mi vengano in mente.
In questo caso, però, è diverso: è lecito rilasciare un commento. Non è che sia lecito andare a tirare tutte le inserzioni di un venditore per spregio.
Quindi, non c'è il diritto di danneggiare; bensì di commentare. E se ciò risulta pregiudizievole pel venditore, se si rispetta il Regolamento, è ancora lecito, perché l'eventuale danno non è ingiusto.
Altro discorso sarebbe se si trattasse di dare opinione sulla transazione!
Ma, infatti, io il commento lo intendo così; e così tendo a compilarlo, all'atto di rilasciarlo - se interessa, non ò mai avuto ragione di penalizzare nessuno con negativi o neutri, da che son qui, perché col buonsenso si superano quasi tutti i problemi -. O, comunque, valutare il comportamento del venditore; non il venditore in sé.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.
Chi à meno di quanto desideri deve sapere che à più di quanto, in realtà, non valga.
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.