in data 08-11-2018 00:39
Premetto che è un post è lunghetto e che è il mio primo acquisto su Ebay quindi perdonate se scrivo qualcosa di insensato.
Vi racconto la storia:
Un paio di settimane fa ho acquistato un prodotto di elettronica da un venditore con oltre 320 feedback di cui 98% positivi
Ho pagato con Paypal, la spadizione era tracciabile e tutto lasciava presupporre che nulla sarebbe andato storto.
Il venditore spedisce il giorno successivo e il corriere arriva alla sede locale nei tempi previsti.
E qui iniziano i problemi: Il corriere non trova l'indirizzo (nonostante fosse esatto) io sospetto perchè non rilevato dal suo GPS o per altri motivi di cui non sono a conoscenza.
Mi è già capitato con altri corrieri in passato di aver avuto dei problemi sotto questo punto di vista, ma poi mi chiamavano per telefono, davo delle indicazioni stradali e tutto si risolveva.
Ad ogni modo, il pacco va in giacenza, allora informo prontamente il venditore dell'accaduto, questo mi risponde subito e mi chiede nuovamente l'indirizzo, io gli fornisco lo stesso dell'ordine, e gli chiedo se gentilmente può avvisare il corriere di telefonare prima della consegna.
Il venditore mi dice che mi farà saperè il lunedì successivo
ma questo non si fa più sentire e il pacco rimane in giacenza, qualche giorno dopo gli mando un altro messaggio pregandolo di risolvere la giacenza, questo rispende prontamente e mi assicura che avrebbe risolto e che si sarebbe fatto sentire nei prossimi giorni....
...fiducioso continuo ad aspettare un cambiamento da quella situazione di stallo, ma nulla cambia....
Telefono al corriere e gli chiedo se il mittente aveva tolto lo svincolo ma mi da risposta negativa e mi avverte che mancano pochi giorni prima che il pacco torni indietro.
Ancora una volta mi metto in contatto con il venditore e lo informo del poco tempo a disposizione, e che se qualcosa andava storto avrei chiesto un rimborso,
prontamente il venditore mi chiede il numero di telefono , mi chiama e scusandosi dell'accaduto mi dice che fin quanto non riceve l'email dal corriere non può fare lo svincolo, poi mi assicura che l'email sarebbe arrivata il lunedì successivo e avrei avuto la merce entro mercoledì.
Ma il lunedi arriva, li martedi anche, e persino il mercoledì, ma il pacco continua a restare in giacenza.
Telefono quindi nuovamente al corriere chiedendo spiegazioni sul perchè non mandavano questa email al mittente e questo mi informa che avevano già inviato un email al mittente per lo svincolo il giorno stesso in cui il pacco era andato in giacenza, quindi parecchi giorni prima!
Chiedo spiegazioni ancora una volta al venditore che per telefono con scuse varie e insensate mi dice che la sua email non funzionava e quindi non l'aveva ricevuta, mi assicura che avrebbe risolto tutto il giorno successivo
E indovinate? si proprio così, non succede nulla.
La mia fiducia nei suoi confronti comincia a scemare e credo che mi stia solo facendo perdere tempo (per qualche ragione che non mi riesco a spiegare)
ma dato che quel pezzo mi serviva urgentemente e non avevo il tempo di fare un nuovo ordine e aspettare altri giorni gli offro che avrei pagato di tasca mia eventuali spese aggiuntive pur di svincolare quel pacco, ma questa volta non ottengo la solita risposta immediata....anzi non ottengo proprio alcuna risposta.
Così apro una pratica di controversia su Ebay per un rimborso e aspetto una sua risposta che fino ad ora tarda ancora ad arrivare.
Sono passati esattamente 15 giorni dall'ordine e 12 dal giorno della consegna stimata.
Ma mi chiedo se sia possibile che un venditore affidabile possa comportarsi in questo modo e quel'è il vantaggio che potrebbe trarre dal tirare le cose così tanto per le lunghe?
il venditore si è sempre dimostrato gentile e disponibile nel voler risolvere la situazione, ma di fatto non l'ha mai fatto, eppure aveva solo da guadagnare nello risolvere la situazione, o mi sbaglio?
Non avrei mai immaginato che la mia prima esperienza su Ebay sarebbe stata tanto travagliata, per questo ho voluto sfogarmi un pò, visto che mi sento abbastanza deluso per come la situazione si sia evoluta.
Non è tanto per il rimborso che dovrebbe essere garantito da Ebay ( o Paypal) ma più che altro per aver perso quasi 2 settimane inutilmente, e quelle non torneranno più.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-11-2018 16:19
@misterious_shadow ha scritto:E rticominciata la stagione delle cretinate in libertà? Bene, bene, ti stancherai nuovamente ...... Bisogna solo attendere.
Cos'e' una minaccia?
in data 12-11-2018 16:23
Non vi stupite se calano le vendite, con le risposte che date!
Non mi stanco anzi sono pure riposato! ahhahahahahha Non temete!
in data 12-11-2018 17:08
Risus abundat in ore stultorum
in data 12-11-2018 17:12
" You're better than drugs! " Cito canzone degli skillet.
in data 12-11-2018 17:14
Ti stancherai, ti stancherai......... succede sempre ai trolletti.
in data 12-11-2018 19:24
@retrogamingfivestars ha scritto:
Non vi stupite se calano le vendite, con le risposte che date!
Non mi stanco anzi sono pure riposato! ahhahahahahha
Non temete!
Dem Dem
temere cosa secondo te???
Sei uno spasso e la tua carriera è meravigliosamente in ascesa...la tua posizione è chiara a tutti e non possiamo di certo negarti il piacere di migliorare ulteriomente.
Confidiamo in " moltissime tue perle di deme...ops saggezza da Forum" per continuare a divertirci oltre ogni inimmaginabile limite umanamente sperabile.
Grazie di esistere Dem!!!