in data 28-12-2016 15:51
vi chiedo semplicemente se è corretto.
ho contattato un venditore che ha oltre al compralo subito anche la proposta di acquisto.è un po' complicato perchè ha inserito l'opzione ma in realtà proproste non ne accetta.di nessun genere..
mi ha appena scritto che accetterà la mia proposta solo se gli lascerò due feed positivi uno subito,anche tramite profilo di un mio amico e uno anche dopo...
io sono rimasta basita.a parte che il feed lo posso lasciare solo al momento dell'acquisto e non è che qui i feedback li si lascia così a caso senza aver prima acquistato.
e tutto questo perchè:è nuovo e gli interessa avere più feedback positivi possibili per il futuro.
sbaglio o i feed ce li si guadagna vendendo,e con il tempo e non mercanteggiandoli o ottenendoli tramite "ricatti" o sotterfugi?
questo è come la penso io magari sbaglio...ditemi voi se è tutto corretto,
in data 28-12-2016 16:00
Non solo non è corretto (e per te rischioso) ma è anche irrealizzabile.
Senza un acquisto non potresti rilasciare nessun feedback, il venditore dopo aver accettato la tua proposta non avrebbe comunque alcuna garanzia che tu rilascerai il feedback e non potrebbe in alcun modo obbligarti a farlo essendo il feedback facoltativo, inoltre non avrebbe neanche alcun controllo sul tipo di feedback che rilascerai né sulle valutazioni di dettaglio.
Francamente lascerei il soggetto a cuocere nel brodo in cui si trova.
Ciao
in data 28-12-2016 16:09
in data 28-12-2016 17:39
@lapinturiana1985 ha scritto:
come sospettavo.
non credo proprio che sappia il funzionamento di ebay.
mi dispiace lasciar perdere perché fino ad ora mi era sempre sembrato un venditore corretto e serio.
è un po' di giorni che gli scrivo.
quello che ho trovato ora non lo ritroverò mai più in vendita.e sinceramente un po' mi dispiace..
Ciao,
acquistare un oggetto che t'interessa davvero tanto non è un problema "pagandolo esclusivamente con Paypal L'elemento feedback...come giustamente già scritto dal Collega Moria che saluto...è tua facoltà rilasciarlo e soprattutto in virtù della transazione nel suo complesso,anche il rilasciare stelline di valutazione (aldilà del colore feed) hanno davvero importanza ai fini della "reputazione" del venditore.
In questo caso un vero peccato non ci sia la voce:
Correttezza venditore!!!