in data 12-05-2014 19:53
Buonasera a tutti,
Per me un po meno.
( spero di scrivere nella sessione giusta )
Ho sempre acquistato su ebay e sempre pagato immediatamente dopo aver impegnato un oggeto a un venditore.
Poco tempo fa provo a vendere i miei primi oggetti con l'asta.
Metto 9 oggetti all'asta e con specificati 10 € di spedizione per ogni singola inserzione.
Un utente se ne aggiudica prima 4 e non paga subito, aspetta, fa offerte su tutti gli altri oggetti e attende che finiscano le aste.
passa tempo, passano 4 giorni dai primi impegni e l'acquirente non si fa sentire, il che gli scrivo una mail specificando che attendo suo pagamento da giorni e che la spedizione non sarà complessiva, poichè non era stata specificata sulle inserzioni..
continuano le messaggistiche su ebay , lui dichiara di non voler pagare il prezzo di spedizione per ogni singolaspedizione, ma vuole una singola spedizione molto inferiore a quella complessiva (spedizione).
detto ciò sono passati 20 giorni, non ho ricevuto un euro del pagamento, sto aspettando e poche ore fa gli scrivo una mai per concordare l'annullamento delle transazioni.
pochi minuti dopo noto il punteggio feedback ridotto, controllo e questo mi ha messo 9 feedback negativi scrivendo:
1 venditore molto negativo vuole lucrare sulle spese di spedizione...sconsigliato
2 pretende 10 euro per invio di lotto e/o pezzo singolo ..non scritto offerta
3 pretende 10 euro di spese per lotto non specificate nell'annuncio...sconsigliato
4 pretende dieci euro a spedizione per ciascun oggetto e non specifica le spese.
5 pretende 10 di spese per ogni oggetto.....sconsigliatissimo a tutti
6 pretende 10 euro di spese per lotto non specificate nell'annuncio...sconsigliato
7 pretende dieci euro a spedizione per ciascun oggetto e non specifica le spese.
8 pretende 10 euro di spedizione per ogni lotto e pezzo sconsigliato a tutti
9 pretende 10 euro di spedizione per ogni lotto e pezzo sconsigliato a tutti
chiedo quindi a ebayer più esperti un consiglio su come muovermi.
In buona fede ho aspettato l'inadenpienza del cliente senza procedere alle aperture di controversia per oggetto non pagato.
esiste qualche regola che protegga da diffamzioni infondate da feedback negativi?
il mio Feed era 100% positivo e ora è al 60% . . .
Grazie per l'attenzione e aiuto . . .
in data 13-05-2014 18:22
ahhhhh che bellezza questi post la quinta essenza dei forum 😄 io penso che FORSE i negativi siano un po' esagerati (ma personalmente non so se avrei resistito :-D) ma il venditore proprio se l'è cercata. oltre a quello che scrivi in inserzione cè anche il buon senso chi vuoi che ci creda che avresti fatto dieci spedizioni diverse suuuuu
in data 13-05-2014 19:35
che poi ho fatto una stima... 3 oggetti sono stati venduti a circa 1,5 euro , e mettiamo caso che solo quelli da un unico utente sono 4,5 euro e 30 euro di spedizione... ho fatto una piccola ricerca online... per 30 euro ci puoi spedire un pacco dai 50 ai 100 kg ( da spediamo.it ma vanno bene anche altri) ora facciamo un peso medio per omologare i dati... un pacco da 75 kg
ho visto ( ammettiamo che siano i binari gli oggetti venduti) che misurano circa 23 cm... sono fatti di plastica e credo ferro... mediamente potrebbero pesare( tralascio il discorso di peso e massa ma assumiamo che coincidano) tra i 50 e i 100 grammi, facciamo 75 grammi (in media) e occupare un volume di circa 92 cm cubi... sono 7 binari per 3 inserzioni ( calcolando il tutto) hanno in totale una densità di circa 0,8 g/cm cubi meno dell acqua
ora assumendo che per giustificare il prezzo l' oggetto pesi 75 kg ...ha una densità pari a 38.81 g/cm cubi ovvero una densità circa doppia del materiale più denso della terra ovvero l' osmio da circa 22 g/cm cubi...
possiamo dare un nobel a quest' uomo per aver scoperto che i suoi binari sono di un materiale sconosciuto all uomo... lo chiameremo Lucatredidio abbreviato Lc.. o semplicemente apprezzare il suo tentativo di cresta/evasione/passare per quello leso sia andata semplicemente male...
ora ritorno alla mia fisica e saluto il diversamente leso
in data 13-05-2014 22:30
ciao, senza dilungare troppo,
come ti è stato detto apri onp, i tuoi feed verranno rimossi,
ciò che non viene rimosso, anche se vai al centoxcento
è il tuo modo di comportamento,
credo che, chi ti abbia rilasciato i feed, ha voluto segnalarti alla comunità
un saluto a tutti