annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullamento ordine e feedback negativo

al404
Utente della Community

Ho acquistato un prodotto e quando è arrivato era completamente differente dalla foto.

Ho lasciato un feedback negativo.

L'ho restituito e sono stato rimborsato.

 

Ora mi è arrivata da ebay una richiesta del venditore di annullamento ordine

Il venditore ha selezionato il seguente motivo: L'acquirente restituisce l'oggetto in cambio del rimborso.

 

Se accetto verrà eliminato il mio feedback negativo?

C'è modo che questo non avvenga?

Al
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

annullamento ordine e feedback negativo

Secondo me il negativo già non c'è più.

 

Questo perchè il rimborso spontaneo da parte del venditore "sana" l'intera vicenda come se non fosse mai avvenuta la transazione, se non erro tra l'altro l'annullamento della transazione in  questo caso dovrebbe essere automatico, almeno in un unico caso a me accaduto quest'anno dopo 10 anni di "carriera" è accaduto così.

 

L'unico caso in cui la transazione non si annulla in automatico è che il rimborso non sia stato disposto dal venditore ma da eBay

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

annullamento ordine e feedback negativo

ma perché lasciare feedback negativo se il venditore fa il suo dovere in casi del genere? ha rimediato, accettando la restituzione ed evaso il rimborso, non capisco
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

annullamento ordine e feedback negativo


@flutter-shop@  ha scritto:
ma perché lasciare feedback negativo se il venditore fa il suo dovere in casi del genere? ha rimediato, accettando la restituzione ed evaso il rimborso, non capisco

Sono d'accordo, rileggendo adesso mi sono accorto di non aver rimarcato questo aspetto a sufficienza, hai fatto bene a precisarlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

annullamento ordine e feedback negativo


@moriadellevacche@  ha scritto:

@flutter-shop@  ha scritto:
ma perché lasciare feedback negativo se il venditore fa il suo dovere in casi del genere? ha rimediato, accettando la restituzione ed evaso il rimborso, non capisco

Sono d'accordo, rileggendo adesso mi sono accorto di non aver rimarcato questo aspetto a sufficienza, hai fatto bene a precisarlo.

 

Ciao


Visto che ci sono rimarco anch'io l'inutilità del feed negativo se il venditore si comporta ragionevolmente e rimborsa!

Accanirsi non ha alcun senso...

 

Ciao!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

annullamento ordine e feedback negativo

Non avevo letto le risposte

Perchè se vendo un prodotto e metto una foto che assolutamente non corrisponde a quello che mi arriva mi sembra corretto lasciare un feedback negativo

Ho dovuto riprender l'oggetto spedirlo a mie spese in Germania e perdere del tempo inutilmente.

Un conto è che acquisto una t-short la provo, non mi piace, non mi stà

Un conto è che pubblico una foto di un rendering o comunque di un prodotto che non corrisponde minimamente a quanto poi ti arriva a casa.

L'oggetto in questione era una fondo per bagagliaio Hyundai raffigurato in foto come una superficie piatta, e rigida ( tipo vassoio ) come è quello originale.

Mi è arrivato un pezzo di plastica arrotolato in un tubo, con le istruzioni per scaldarlo con l'acqua calda e riportarlo IO alla forma desiderata!

Al
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

annullamento ordine e feedback negativo


@al404@  ha scritto:
 
Ho dovuto riprender l'oggetto spedirlo a mie spese in Germania 


Avevi diritto al reso senza spese, se l'oggetto era effettivamente descritto in modo diverso da quello che hai ricevuto (ma tu parli di "foto", non vorrei che nella scelta tu ti sia limitato a quella).

 

Del tempo perso non è utile lamentarsi, sono incerti che possono capitare e che vanno messi nel conto, altrimenti si compra dove si può scegliere di persona e portarsi a casa, senza imprevisti, ciò che si è scelto, invece negli acquisti online possono capitare una infinità di imprevisti che vanno almeno messi tra le possibili seccature, è una questione di approccio.

 

Sta di fatto che il negativo non avrebbe risolto nessuno di questi aspetti, avrebbe esclusivamente dissetato la tua sete di rivalsa, il venditore ha sanato l'errore e per questo si è meritato la rimozione del feedback.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

annullamento ordine e feedback negativo

Ok, quindi vale la regola che posso provare a fregarti se mi va male ti dico di restituirmi il pacco che ti ho inviato e vengo condonato se mi va bene ti ho rifilato un bidone. Buono a sapersi.

Al
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

annullamento ordine e feedback negativo

No, casomai è il contrario per noi venditori. Se ti va bene ti tieni il prodotto, se per qualsivoglia motivo non ti va bene, applichi la garanzia cliente ebay e ti tieni prodotto e soldi spesi. Ricordati che il cliente è sempre tutelato, il venditore no (e io sono uno di quelli). Per quello dico che è inutile il feed negativo. A parer mio il feed negativo si lascia se:

-hai un problema con il prodotto e il venditore non ti fornisce assistenza, anzi sparisce;
-il venditore non ti invia nulla e si tiene i soldi;

Se ti metti a fare il venditore professionale questa meccanica la comprendi. Da cliente sono il primo ad essere puntiglioso, ma una recensione negativa, prima di lasciarla, deve svernarmi.

Linee di pensiero, nulla di che, cerca di comprendere
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

annullamento ordine e feedback negativo


@al404@  ha scritto:

Ok, quindi vale la regola che posso provare a fregarti se mi va male ti dico di restituirmi il pacco che ti ho inviato e vengo condonato se mi va bene ti ho rifilato un bidone. Buono a sapersi.


Mai scritto niente di tutto questo, TU hai preso decisioni che ti hanno danneggiato (rispedire a tue spese) ed il venditore è scorretto (forse, perchè bisognerebbe verificare come era descritto l'oggetto), ma tu hai avuto il rimborso, per tutto il resto se vuoi puoi fargli causa.

 

Hai scambiato eBay per un tribunale, non lo è, e non è nemmeno un tribunale del popolo, ci sono degli automatismi che a determinate condizioni prevedono che i negativi vengano rimossi, uno di questi ti è stato ampiamente descritto, non mi pare ci sia altro da aggiungere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta