annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

guzzista68
Utente della Community
ho vinto asta x 3 usd x piccolo oggetto.con spedizione standard gratuita a italia ; al pagamento con paypal vengono richiesti una prima volta altri 4 usd x costi spedizione; dopo una decina. Di minuti 7 usd x costi spedizione. Il venditore (cina) dice che i costi x spedire sono alti, io ho risposto che pago solo 3 usd totali oppure non pago, do feedback negativo e lo segnalo x vendita scorretta e fraudolenta. Ho fatto bene? cosa succede se non pago?
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

studio_gl
Utente della Community

Ciao benvenuto/a,

 

Non pagare non e' la soluzione in questi casi, ma potevi chiedere di annullare la transazione al venditore.

 

Ora potresti essere segnalato per oggetto non pagato.

 

Di certo, il venditore non puo' chiederti all'ultimo secondo spese aggiuntive per la spedizione, tranne nel caso " le spese di spedizione non sono specificate ", in quest'ultima ipotesi devi pagare assolutamente.

 

Vedi anche se puoi revisionare il tuo feedback e passarlo da negativo a positivo, contattando la chat ebay a partire da domani alle 9 fino alle 18.

 

Fai piu' attenzione nel rilascio feed per il futuro, in quanto sono perseguibili, ti e' andata bene che il venditore fosse cinese 🙂

 

Un saluto.Madnessadsl

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

guzzista68
Utente della Community
Ciao e grazie x la risposta. Ti faccio presente che ancora non ho dato feed negativi: ho ricontatato il venditore e gli ho detto che sono disposto a pagare solo quanto dovuto senza i costi della spedizione; Sto aspettando una sua risposta...sono sempre stato corretto.... ma in alternativa potrei pagare solo il cst oggetto senza spedizione ? paypal propone il prezzo che mette il venditore ( con spedizione ) posso modificarlo ?
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

san-franco
Utente della Community

Venditore che vive in Sri Lanka e spedisce dagli Emitati Arabi Uniti. Smiley LOL Smiley LOL Smiley LOL Smiley LOL

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

Comunque non dare retta alle assurdità che scrive madness. Dare un feed positivo ad un venditore che si è dimostrato scorretto? E' semplicemente ridicolo.  Come è ridicola la fobia della denuncia.  

 

Te lo vedi uno che parte dallo SriLanka e ti viene denunciare.  

 

Comunque hai fatto  bella furbata  a scrivergli che gli avresti datio un negativo.  Gli hai fatto il regalo di chiedere, in applicazione del regolamento, di farsi toglere un meritatissno feedback negativo.

 

 

 

 

Il feedback è un vostro diritto e un vostro dovere nei confronti degli altri utenti.

 

Se avete incontrato un venditore che non mantiene fede agli impegni che gli derivano oppure se cadete nelle grinfie di un truffatore dovete rilascare un feedback negativo perchè è il solo mezzo che avete a disposizione per avvisare gli altri utenti. 

 

Se date retta al ridicolo stupido timore di una causa in tribunale fate solo il gioco dei venditori poco seri e dei truffatori. Ricordatelo.

 

 

Se il feedback è rilasciato nel rispetto delle  norme, ovvero rispecchia solamente il reale andamento della transazione, le minacce dei vendiitori sono solo aria fritta.

 

E quando trovate un'asta dove è minacciata la denuncia se rilasciate il negativo non comperate dal quel venditore. Un venditore serio non scrive cose del genere.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

guzzista68
Utente della Community
Bravo, il venditore e' lui! Visto che non mi ha ancora risposto attendi di entrare in chat con assistente ebay x sentire come comportarmi
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

L'assistente ebay ti consigliera' 10 volte di non rilasciare il negativo.

 

Comunque se fai come ti ha detto san franco ed il venditore fosse stato italiano e lasciavi negativo ed in piu' te querelava, avresti potuto rispondere me l'ha detto sanfranco.

 

Comunque io ti ho detto come stanno le cose, le cose fatte di impulso sono quelle che portano a sbagliare.

 

Chi ti da' questi consigli e' anche chi non rilascia mai negativi, poiche' e' un venditore e non un acquirente.

 

O magari ha un altro account per fare acquisti e non rilascia negativi furbamente.

 

Pensateci bene acquirenti ebay, se qualcosa va storto nel rilascio del negativo, siete voi a passare i guai mica io.

 

Mi spiace solo che venite beffati nel vostro acquisto e ricoprite di soldi un venditore che magari non se lo merita, che vi ha SOLATO!

 

A voi la scelta, la pelle e' la Vostra.

 

Inoltre i feed negativi, non si possono modificare a secondo come vi svegliate, se lo lasciate non POTETE TORNARE PIU' INDIETRO, tranne in un remoto caso di revisione di feedback.


@guzzista68 ha scritto:
Bravo, il venditore e' lui! Visto che non mi ha ancora risposto attendi di entrare in chat con assistente ebay x sentire come comportarmi



Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

Doh però anche te , sospettare che una spedizione extracomunitaria non possa essere gratuita no eh?

 

C'è pure il rischio che quella.. chiavetta venga controllata dalla dogana con annessa spesa... quanto stanno oggigiorno, 15 euri circa ?

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

guzzista68
Utente della Community
Ho acquistato decine di oggetti dalla cina,usa etc. Dal valore sempre inferiore ai 10 euro circa e sempre con spedizione gratuita inclusa! Mai avuto problemi, tantomeno di dogana. Basta che il valore sia basso e senxa spese spedizione
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

asta con spedizione gratuita poi il venditore. chiede spese spedizione

Si è capitato pure a me, ma anche il contrario, la tariffa minima per il controllo è circa un deca di €, anche se non viene applicato dazio.

 

C'è il rischio che al ritorno vada male, vale la pena per 3 euro? Veramente, io per tre € lo butterei e ne prenderei un altro '^^

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta