annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

asta persa, merce ri-venduta in asta

francesem10
Utente della Community

E' la prima asta che faccio, non me ne intendo.

Ho fatto la mia offerta, all'ultimo secondo è stata superata: ho perso l'oggetto.

Però, dopo 1 giorno ho visto lo stesso oggetto dallo stesso venditore rimesso in vendita...

E' normale? Non avrebbe dovuto comunque spedirlo al vincitore?

 

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

asta persa, merce ri-venduta in asta

Non è obbligatorio accettare il risultato di un'asta e non credo tu possa neanche segnalarlo ad eBay, che tutt'al più gli fa comunque pagare le commissioni sul venduto, basterebbe partire da un prezzo equo, ma qualcuno ancora o non lo capisce e non è realista, nel senso che spera di raggiungere cifre irrealizzabili partendo da un prezzo di base troppo basso

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

asta persa, merce ri-venduta in asta

cizeta1964
Utente della Community

Direi proprio di sì, può darsi che l'oggetto sia un altro uguale, che il vincitore abbia cambiato idea e abbia annullato l'acquisto, oppure che il venditore non abbia ritenuto soddisfacente il prezzo raggiunto all'asta, abbia annullato il tutto e rimesso l'oggetto in vendita. Queste ultime 2 non sono pratiche molto corrette ma permesse

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

asta persa, merce ri-venduta in asta

Mah, allora che senso ha vincere un'asta? Uno non è mai sicuro di ricevere l'oggetto neppure se ha vinto?? Mi pare assurdo.

Mi pare di ricordare che chi annulla un asta regolare, lo si può segnalare ad ebay: pensavo fosse obbligato ad accettare il risultato.

Dopotutto se non vuole vendere sotto a un prezzo specifico, può metter un prezzo minimo di partenza, no?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

asta persa, merce ri-venduta in asta

Non è obbligatorio accettare il risultato di un'asta e non credo tu possa neanche segnalarlo ad eBay, che tutt'al più gli fa comunque pagare le commissioni sul venduto, basterebbe partire da un prezzo equo, ma qualcuno ancora o non lo capisce e non è realista, nel senso che spera di raggiungere cifre irrealizzabili partendo da un prezzo di base troppo basso

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

asta persa, merce ri-venduta in asta

ormai una buona parte di aste è pilotata, hanno l'"intruso".

 

è pratica ormai consolidata far fare un'offerta automatica al compare per garantirsi il prezzo minimo, se lo vuoi devi sborsare di più.

ormai me ne stanno capitando a decine di questi casi.

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta